Giulietta - problema impianto elettrico con il freddo 2.0MJTD TCT

re: Giulietta - Molti giorni di fermo macchina per problema impianto elettrico

un consiglio... portati dietro i cavi se li hai. se mai si dovesse rimanifestare e sei nelle curve , collega il cavo nero sull negativo batteria e l'altro capo su una parte di metallo del motore. se la batteria non è morta dovresti accenderla e ovviamente vai in officina e contattami immediatamente.
Grazie dell'info....
 
re: Giulietta - Molti giorni di fermo macchina per problema impianto elettrico

Salve a tutti, ripropongo il mio problema in una nuova discussione mi associo in pieno al problema in discussione dirà di più, non solo s&s per me è una chimera, ma l'impianto elettrico è ancora peggio....non posso lasciare la Giulietta, si anch'io ho una giuletta 105 cv diesel 2010, ferma un giorno in garage che stenta a partire...2 giorni e batteria a terra...è intervenuta l'assistenza Alfa con relativa sostituzione batteria 31/1/2012 ed oggi 4/3/2012 sono di nuovo fermo batteria giù...per terra.
Domani farò portare la Giulietta in assistenza vi terrò informati.
ciao questo problema del post è inerente al 2.0 tct e non per le altre.
il tuo problema, anche se simile, non centra nulla con questo.
Vai in officina e chiedi di aprire una segnalazione a casa madre.
ciao
 
re: Giulietta - Molti giorni di fermo macchina per problema impianto elettrico

Grazie e scusatemi
Ciao
 
re: Giulietta - Molti giorni di fermo macchina per problema impianto elettrico

Buongiorno di nuovo a tutti...
Ho un dubbio terribile, giovedì devo partire per andare in Austria in una località dove il meteo nei prossimi giorni sarà parecchio rigido (-5° di minima).
Domandona per ttg: devo proccuparmi e andare a compreare dei cavi o un booster per stare tranquillo o la macchina non problemi?
:confused:
 
re: Giulietta - Molti giorni di fermo macchina per problema impianto elettrico

Bel dubbio.... non credo che i -5 siano dannosi.. il problema è nato dai -20 in giù. in ogni caso portati i cavi. se la vettura la lasci ferma per diversi giorni scollega il negarivo batteria, ricordati solo che quando lo rimetti dovrai apprendere i cristalli e lo sterzo (motore acceso tutto a sx tutto a dx e tutto a sx).
fammi sapere poi.
 
-5 i cavi? E che è..... Cambia auto subito! :) A Livigno faceva -15 di notte e la mia auto è stata ferma 7gg, un giro di chiave ed è andata in moto.


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re: Giulietta - Molti giorni di fermo macchina per problema impianto elettrico

il problema è sul 2.0 mjt ... cmq grazie per l'info che il 1.4 benzina non ha questo problema.
 
Beh questo problema non dovrebbe averlo nessuna auto, cosa si "congela" nei jtd?


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re: Giulietta - Molti giorni di fermo macchina per problema impianto elettrico

non si congela nulla... ma a quelle temperature tutte le parti elettroniche subiscono problemi...
 
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re: Giulietta - Molti giorni di fermo macchina per problema impianto elettrico

si, effettivamente molto prodotti con componenti elettronici e processori (dai telefoni ai pc alle videocamere) hanno temperature di funzionamento da 0 a 40 gradi ma credevo che in un'auto le centraline (e non solo quella motore ma anche blue&me e altre) fossero progettate con componenti che possano essere in perfetta tolleranza da -30 a +80 dato che uno può essere in finlandia come sotto il sole di riccione ad agosto :)
Se così non è nella giulietta possono essere guai per alcuni.