Giulietta - Problema rottura maniglia interna apri porta!

Stamattina chiamo l'officina, mi dicono di mandare le foto del pannello via mail per ordinarlo del colore giusto. 15-20 gg di attesa, giustificati col fatto che in teoria montano un nuovo pannello con meccanismo modificato che dovrebbe risolvere il problema in maniera definitiva.Che sia la volta buona dopo 6 anni in cui hanno venduto più pannelli che automobili? Speriamo bene, vi aggiornerò su eventuali sviluppi.

P.S. spero di romperle tutte prima che finisca la garanzia...
Ti consiglio di passare in officina e far fare l'ordine col n. di telaio o comunque di allegarlo alla mail se proprio non puoi fare diversamente.
 
Il problema sono i fornitori...

Non li fabbrica direttamente la fiat... "alfa" progetta e fiat li fa fare ad altri.. il classico sistema chiamato indotto...

Purtroppo fino a quando non cambia fornitori...ci sarà sempre la tradizione delle plastiche fiat.
 
- Informazione Pubblicitaria -
I codici dei pannelli sono diversi a seconda dell'allestimento della vettura, per questo non ti sarebbe utile sapere un codice qualunque e credo che solo in officina sanno o meno se è cambiato il codice. Al limite potresti provare con Eper confrontando il tuo codice pannello con quello di una recente my16, ma non ne vale la pena, almeno che tu non abbia tempo da perdere.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Il problema sono i fornitori...

Non li fabbrica direttamente la fiat... "alfa" progetta e fiat li fa fare ad altri.. il classico sistema chiamato indotto...

Purtroppo fino a quando non cambia fornitori...ci sarà sempre la tradizione delle plastiche fiat.

Se pagassero il giusto i fornitori farebbero le cose come si deve,quando devono lavorare a prezzi imposti x nn perdere la fornitura le cose prendono una brutta piega ;)
 
Ciao a Tutti. Mi sono rivolto al Mirafiori Motor Village di Torino per la sostituzione del pannello. La mia Giulietta ha 44000km ed fuori garanzia da 6 mesi. Ieri hanno fatto l'intervento, pannello nuovo con altri due anni di garanzia sullo stesso. Il tutto per la modica cifra di 4,39€. 100% sul pannello e 80% sulla manodopera. Sono pienamente soddisfatto del servizio MMV e d i AR....
 
Per chi non avesse letto tutta la conversazione, torno a a dire che io ho spruzzato del WD 40 SULLE MOLLE DI TUTTE E 4 le maniglie, ho tirato TUTTE le maniglie poi sulla molla in metallo che c'è dentro ho spruzzato il WD40, si sono ammorbidire TUTTE ed ora sono più tenere nell'aprile le portiere, io ho una MY 2014 fuori garanzia da un mese e fino ad ora sopratutto quella lato guida non si è rotta!! Ho eliminato anche il cigolio che fa la molla... provate!!
 
  • Like
Reactions: Massimo184 e Maxi70
- Informazione Pubblicitaria -
Vi comunico che ho controllato, le maniglie della mia Giulietta, e si stanno crepando anche loro, le due dal lato sinistro, lato destro ancora no...[emoji24]
 
X