Giulietta - Problema rottura maniglia interna apri porta!

Oggi sono stato in assistenza per la sostituzione del pannello porta lato guida, finalmente arrivato ed ho risolto il tutto alla "modica somma" di 250 €... vediamo quanto dura....

• Like
Reactions: metal jacket
Ciao a tutti, anche per me rottura maniglia lato sx. Ho già sentito alfamore il quale mi suggerisce prima di andare in officina a sentire il responso ed in caso poi richiamarli, quindi fin qui nessun ticket di segnalazione mi hanno aperto. Sento l'officina la quale mi riconoscerà l'80% del prezzo del materiale e nulla sulla manodopera (quindi questa sarà tutta a mio carico). La macchina è Marzo 2014. Da un lato mi fa piacere il riconoscimento quasi completo sul pezzo, ma non mi va giù di pagare la manodopera su un difetto conclamato di Alfa. Ho intenzione di richiamare alfamore per pretendere anche la manodopera, come tra l'altro indica la tabella allegata in questa discussione. Pareri? Grazie

- Informazione Pubblicitaria -
La cosa impressionante è che qualsiasi casa automobilistica abbia perso di vista il concetto importantissimo di fidelizzazione del cliente. Spendono milioni di euro per spot pubblicitari e poi non accontenti i clienti per danni non direttamente correlati a cattivo utilizzo o simili...Questa è la questione...10 clienti che vanno in giro a raccontare che gli hanno cambiato senza fiatare il pezzo rotto, il difettucci o altro ha valore iinestimabile in termini di riflesso sull'immagina del marchio. Al netto delle indubbie qualità di questa o quella vettura.

• Like
Reactions: metal jacket
Perche' devi spendere cosi' tanto???

l'auto è marzo 2011 quindi ha oltre 5 anni, i primi quattro li ha passati sotto un telo in garage e ovviamente quando è arrivata a me e l'ho usata come un utilitaria, la maniglia è saltata in meno di un anno e mezzo, ritornando alla maniglia, all'inizio a teminale dovevo pagare addirittura tutto io, 406 € il pezzo + mano d'opera a parte, poi ho chiamato il numero verde e dietro mie pressioni mi hanno accordato uno sconto del 40% sul pezzo e del 30% sulla mano d'opera che ha portato alla cifra suddetta di 250€, fatto sta che se inizierebbero a cedere le maniglie una alla volta conviene cambiare auto perché difficilmente mi accorderebbero sconti e pure con gli sconti 250€ a pannello senza risolvere definitivamente il problema... dove arriveremo?

Ciao a tutti, anche per me rottura maniglia lato sx. Ho già sentito alfamore il quale mi suggerisce prima di andare in officina a sentire il responso ed in caso poi richiamarli, quindi fin qui nessun ticket di segnalazione mi hanno aperto. Sento l'officina la quale mi riconoscerà l'80% del prezzo del materiale e nulla sulla manodopera (quindi questa sarà tutta a mio carico). La macchina è Marzo 2014. Da un lato mi fa piacere il riconoscimento quasi completo sul pezzo, ma non mi va giù di pagare la manodopera su un difetto conclamato di Alfa. Ho intenzione di richiamare alfamore per pretendere anche la manodopera, come tra l'altro indica la tabella allegata in questa discussione. Pareri? Grazie
Aggiornamento:
Arrivato il preventivo così composto
- importo manodopera per 1,5 h lavorative (no sconto) € 52,50
- Pannello (sconto 80%) €66,80
- fermi e minuterie (no sconto) €15,28
- Iva € 29,60
- Totale da pagare € 164,18

Ho subito richiamato il servizio clienti contestando la cifra. Non voglio assolutamente pagare la manodopera, soprattutto per intero. Mi piacerebbe vedere la fattura di chi ha pagato € 5. Hanno aperto un ticket e nel fine settimana mi richiamano per l'esito. Che ne pensate? Sono arrabbiato come una bestia! Grazie

X