C
Confucio75
Utente Cancellato
Saluti.
Causa revisione auto, nel mese in corso sono stato costretto a far riparare la maniglia anteriore interna lato guida.
L'officina autorizzata cui mi sono rivolto ha tentato invano di farmi ottenere uno sconto da "Alfa Romeo" pur contattando anche l'ispettore di Roma.
Per una Giulietta immatricolata nel 2010 anche se regolarmente tagliandata in officine della rete Fiat, non si ha alcuna chance di vedersi riconosciuto uno sconto sui costi di riparazione della maniglia; purtroppo l'esborso è stato ben oltre i 400 euro.
Ho ispezionato il pannello sostituito; in sostanza si è rotto una specie di occhiello collegato alla maniglia e realizzato in plastica (ritengo di scarsissima qualità, al tatto veramente leggerina). Credo che il costo di produzione possa essere inferiore ai 5 euro (forse meno). E' evidente che non si tratta di un problema di progettazione bensì semplicemente di materiali impiegati.
Sarebbe stato sufficiente realizzare tutta la componentistica in metallo (tipo alluminio o titanio) oppure in carbonio (ma forse mi sono allargato), per superare a titolo oserei dire definitivo tale inconveniente.
Nel complesso è stata un'esperienza abbastanza frustrante, tenendo soprattutto conto che noi Alfisti, amiamo sul serio questo marchio, ma forse non riceviamo lo stesso,....."affetto" e rispetto.
Buona serata
Danilo
io a dicembre ho rotto la maniglia lato guida e anche a me hanno chiesto in concessionaria oltre 400€ per la sostituzione del pannello in quanto il sistema non riconosceva nessuna percentuale di sconto (la mia è marzo 2011) l'officina mi ha invitato a chiamare il numero verde e farmi sentire e così facendo mi hanno accordato sconto su mano d'opera e sul ricambio, me la sono cavata con "solo" 250€... non hai incrociato l' operatrice giusta, ed anche a me l'ispettore non voleva accordarmi sconto.