Ciao, oramai penso essere esperto sul problema , ne ho rotte quattro (tutte le portiere).
le prime due rotture ant. sn e post. ds rientravano nei due anni di garanzia e non ho pagato nulla.
La terza, qualche mese fa, ant. sn fuori garanzia mi hanno riconosciuto l'80% sulla parte di ricambio.
Recentemente si è rotta la quarta maniglia , post. sn e dopo tira e molla hanno proposto il riconoscimento del 50% sul ricambio, motivando che le statistiche dicono che è il pezzo che si rompe meno.
A parte il fatto dell'incongruenza con l'80%, sono veramente poco seri e soprattutto poco commerciali essendo un difetto conclamato da anni e non ancora risolto (visto le pagine che il forum ha su questo problema).
E poi il fatto di dover cambiare tutto il pannello...ma chi è quel fenomeno di ingegnere progettista?
In conclusione credo proprio che dopo l'ultimo atteggiamento (alla quarta maniglia rotto avrebbero dovuto regalarmela e con tante scuse) dopo una dozzina di Alfa Romeo avute questa sarà l'ultima!!!