Giulietta - Problema rottura maniglia interna apri porta!

Ciao ragazzi sono nuovo del forum ...purtroppo mi si sono rotte entrambe le maniglie passeggeri interne !!! La macchina l'ho comprata l'anno scorso quindi ancora in garanzia .. sapete se la sostituzione la garanzia la copre ? Non ho ben capito nei messaggi precedenti :(( scusatemi
Ciao,
Dovrebbe rientrare tutto in garanzia.


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Ciao, oramai penso essere esperto sul problema , ne ho rotte quattro (tutte le portiere).
le prime due rotture ant. sn e post. ds rientravano nei due anni di garanzia e non ho pagato nulla.
La terza, qualche mese fa, ant. sn fuori garanzia mi hanno riconosciuto l'80% sulla parte di ricambio.
Recentemente si è rotta la quarta maniglia , post. sn e dopo tira e molla hanno proposto il riconoscimento del 50% sul ricambio, motivando che le statistiche dicono che è il pezzo che si rompe meno.
A parte il fatto dell'incongruenza con l'80%, sono veramente poco seri e soprattutto poco commerciali essendo un difetto conclamato da anni e non ancora risolto (visto le pagine che il forum ha su questo problema).
E poi il fatto di dover cambiare tutto il pannello...ma chi è quel fenomeno di ingegnere progettista?
In conclusione credo proprio che dopo l'ultimo atteggiamento (alla quarta maniglia rotto avrebbero dovuto regalarmela e con tante scuse) dopo una dozzina di Alfa Romeo avute questa sarà l'ultima!!!
 
  • Like
Reactions: iddi
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao, oramai penso essere esperto sul problema , ne ho rotte quattro (tutte le portiere).
le prime due rotture ant. sn e post. ds rientravano nei due anni di garanzia e non ho pagato nulla.
La terza, qualche mese fa, ant. sn fuori garanzia mi hanno riconosciuto l'80% sulla parte di ricambio.
Recentemente si è rotta la quarta maniglia , post. sn e dopo tira e molla hanno proposto il riconoscimento del 50% sul ricambio, motivando che le statistiche dicono che è il pezzo che si rompe meno.
A parte il fatto dell'incongruenza con l'80%, sono veramente poco seri e soprattutto poco commerciali essendo un difetto conclamato da anni e non ancora risolto (visto le pagine che il forum ha su questo problema).
E poi il fatto di dover cambiare tutto il pannello...ma chi è quel fenomeno di ingegnere progettista?
In conclusione credo proprio che dopo l'ultimo atteggiamento (alla quarta maniglia rotto avrebbero dovuto regalarmela e con tante scuse) dopo una dozzina di Alfa Romeo avute questa sarà l'ultima!!!

Si sono anche disturbati a fare la statistica?
Chissà se avranno anche indagato sul motivo per cui una posteriore sx si rompe meno che una anteriore sx.:D:D:D:D:D

Soprattutto dovrebbero contare i clienti persi, anche per me questa è l'ultima.
 
  • Like
Reactions: Seba80
- Informazione Pubblicitaria -
Io l'ho già riparata tre volte.
Alla fine mi son armato di santa pazienza ed ho creato e sagomato alla perfezione una piastrina da inserire all'interno dell maniglia, ricreando l'occhiello che si rompe costantemente.
Il tutto in acciaio 3 mm, fissato poi con due piccolissimi rivetti in alluminio
Si romperà tutto il resto, ma quello, mai più.
Ovviamente è un lavoretto abbastanza noioso e complicato: in primis perché l'acciaio da 3mm non è proprio facile da lavorare, e in secundis perché bisogna smontare del tutto la maniglia dal pannello, per cui, rompere anche i fermi in plastica, successivamente risaldata con termocolla. (tiene perfettamente).
 
  • Like
Reactions: mauretto 60 e iddi
Ben fatto, almeno è una soluzione DEFINITIVA!
 
Mi chiedo perché queste cose non le facciano già in grazia di Dio dall'inizio....ma forse pensandoci meno di un millesimo di secondo, la risposta, la conosco già.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Si sono anche disturbati a fare la statistica?
Chissà se avranno anche indagato sul motivo per cui una posteriore sx si rompe meno che una anteriore sx.:D:D:D:D:D

Soprattutto dovrebbero contare i clienti persi, anche per me questa è l'ultima.
sai perché fanno la statistica e non risolvono il problema?
Perché i dirigenti sono........;)
 
  • Like
Reactions: iddi
X