Grazie Mauretto, l'avevo vista la guida, sono abbastanza manuale diciamo che di solito avanzo sempre qualche vite[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Bene come ogni bravo meccanico che pian piano nel tempo accumula barattoli di viti e pezzi vari. Io ne ho qualche chilo.
Scherzi a parte è delicato solo il lavoro della plastica della pulsantiera e i suoi connettori
Anche io ho piu viti usate che leroy marlin [emoji23][emoji23][emoji23]
scherzo ovviamente...
Quanto costano le clip del pannello porta? Si romperanno sicuramente con la mia grazia/ pazienza
Guarda le clips se le smonti "lentamente" ed in asse, ti sembrerà strano ma non si rompono. Poi quando le rimonti passaci un velo di grasso in maniera che se dovessi smontare di nuovo il pannello non si romperanno sicuramente.
Quando la vettura è "anziana" ed è stata spesso parcheggiata al sole allora probabile che quello che dico non vale perché saranno cotte. Non è il tuo caso, ma lo dico a beneficio di chi legge.
Ce sempre da imparare
Per l'isolamento metto solo dynamat sulla base ferrosa o metto anche un po di fonoassorbente di riempimento nel pannello di plastica?
Il dynamat non lo conosco, figurati io ho messo la guaina liquida e solida che si usa per isolare i terrazzi, gommapiuma fin dove entrava,ed assorbente acrilico vicino il woofer. Cosa importante ho appesantito molto il pannello per evitare risonanze a frequenze acustiche.
Come hai capito ho smontato principalmente i pannelli per fare il trattamento acustico e cambiare gli altoparlanti di serie, dignitosi per la categoria della vettura, ma lontani dagli standard HIFI, e giacché c'ero cosa importante ho cementato con bicomponente epossidico le maniglie irrobustendole. Adesso è presto per cantar vittoria ma sono fiducioso.
in poche parole devo prendere 1 settimana di ferie ho capito...
in che parte della maniglia hai messo il bicomponente? si vede il lavoro aprendo lo sportello?
in poche parole devo prendere 1 settimana di ferie ho capito...
in che parte della maniglia hai messo il bicomponente? si vede il lavoro aprendo lo sportello?
No il lavoro a pannello chiuso non si vede. Capisco che è una scocciatura, ma se vuoi migliorare significativamente l'audio e contemporaneamente rinforzare la maniglie, non vedo alternative!
Per la questione del mastice io ne ho parlato in questa discussione da pagina 157 a pagina 161. Ma poi ci sono anche altri che parlano di rinforzi anche di alluminio . Scorri un po di pagine e vedi.