Giulietta - Problema rottura maniglia interna apri porta!

Domani dovrebbe arrivarmi la maniglia nuova presa sulla baya... :cool:
 
  • Like
Reactions: iddi
Giovedì sera sono entrato anch'io nel club della maniglia rotta, lato guidatore, con la mia Giulietta My2014 1.6td Aprile 2014 (45000Km). La sera stessa ho ordinato sulla baia il ricambio della sola maniglia Miraglio 60/182 (65€ compresa spedizione), arrivata lunedì ed installata da me in due ore circa. La parte più difficile da fare da soli è scollegare e ricollegare i connettori dei alzavetri perché lo spazio è limitato. Ringrazio gli utenti del forum per tutti i consigli pubblicati e l'utente davemad per la sua guida sulla sostituzione maniglia rotta.
 
Giovedì sera sono entrato anch'io nel club della maniglia rotta, lato guidatore, con la mia Giulietta My2014 1.6td Aprile 2014 (45000Km). La sera stessa ho ordinato sulla baia il ricambio della sola maniglia Miraglio 60/182 (65€ compresa spedizione), arrivata lunedì ed installata da me in due ore circa. La parte più difficile da fare da soli è scollegare e ricollegare i connettori dei alzavetri perché lo spazio è limitato. Ringrazio gli utenti del forum per tutti i consigli pubblicati e l'utente davemad per la sua guida sulla sostituzione maniglia rotta.
Bravissimo!
Anche a mio avviso l'operazione più delicata è quella di distacco dei connettori, perchè sono piccoli, non si sa bene come prenderli e lo spazio è limitato, anche se ovviamente qualcuno deve aiutarti sostenendo il pannello.
Scusatemi se dico una banalità ma con l'occasione raccomando a chiunque possa averne bisogno di non tirare mai i fili, agire sempre ed esclusivamente sui connettori, per quanto possa risultare difficoltoso.
Se tirando i fili danneggiamo i collegamenti con i connettori credo sia la fine ....:(
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
Cari ragazzi credo che prima o poi anche io dovrò dedicarmi alla sostituzione ...
Personalmente ritengo che la miglior soluzione sia utilizzare le maniglie in alluminio artigianali del GRANDE davemad.
@davemad, avresti a disposizione una coppia di maniglie?
Posso contattarti?
Ciao e grazie.
 
Perfetto!
Ti cimenterai personalmente nella sostituzione?
Avendo il pannello e la maniglia rotta che avevo gia rimosso qualche giorno fa, ho appena finito di montare la nuova maniglia... domani monto il tutto in auto.
20180130_234247.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto