Giulietta - Problema rottura maniglia interna apri porta!

Cari ragazzi credo che prima o poi anche io dovrò dedicarmi alla sostituzione ...
Personalmente ritengo che la miglior soluzione sia utilizzare le maniglie in alluminio artigianali del GRANDE davemad.
@davemad, avresti a disposizione una coppia di maniglie?
Posso contattarti?
Ciao e grazie.

ciao , purtroppo la produzione è esaurita ( ne avevo fatte pochissime), mi spiace
 
  • Like
Reactions: iddi
Ok, grazie. Nel caso in cui dovessi decidere di produrne altre io parteciperei.
 
All’Alfa mi hanno chiesto 410 euro per il pannello + spese montaggio. Dal carrozziere idem. Fortunatamente ho letto qui sul forum di qualcuno che aveva ordinato la maniglia su ebay (spesa sui 70 euro) e ci ho provato. L’ho portata dal carrozziere e l’ha sostituita in circa 10 minuti, saldandola al pannello, ricollegando i fili del finestrino elettrico senza alcuna difficoltà.
L’Alfa Romeo è veramente vergognosa come azienda. È chiaramente un difetto di fabbrica ma non si degnano di porre rimedio con un richiamo. Ho la Giulietta 2.0 con 140 cv ma sono veramente delusa perché è una macchina di qualità pessima, per una macchina che costava quasi 30mila euro. Scricchiolii di tutti i tipi. Qualche mese fa ho speso 650 euro per la rottura di un collettore. La mascherina anteriore andrebbe rivista perché l’ho fatta rifare 3 volte in 4 anni visto che basta che qualcuno si appoggi durante il parcheggio e si rovina in modo indegno.
È la mia prima e ultima Alfa.
 

Allegati

  • C716E3C4-8EA5-4C79-A91A-CFB9C2189441.jpeg
    C716E3C4-8EA5-4C79-A91A-CFB9C2189441.jpeg
    110.3 KB · Visualizzazioni: 227
  • Like
Reactions: Swordsman e iddi
Anche a distanza di anni non perdono mai il vizio di tentare di fregarti i famosi 500 euro (circa).
Proprio così! Tra l’altro ho 2 amici che hanno la Giulietta e stamattina ho scoperto che a uno di loro si è rotta la maniglia e pensava anche lui di dover cambiare il pannello intero.
 
  • Like
Reactions: iddi
All’Alfa mi hanno chiesto 410 euro per il pannello + spese montaggio. Dal carrozziere idem. Fortunatamente ho letto qui sul forum di qualcuno che aveva ordinato la maniglia su ebay (spesa sui 70 euro) e ci ho provato. L’ho portata dal carrozziere e l’ha sostituita in circa 10 minuti, saldandola al pannello, ricollegando i fili del finestrino elettrico senza alcuna difficoltà.
L’Alfa Romeo è veramente vergognosa come azienda. È chiaramente un difetto di fabbrica ma non si degnano di porre rimedio con un richiamo. Ho la Giulietta 2.0 con 140 cv ma sono veramente delusa perché è una macchina di qualità pessima, per una macchina che costava quasi 30mila euro. Scricchiolii di tutti i tipi. Qualche mese fa ho speso 650 euro per la rottura di un collettore. La mascherina anteriore andrebbe rivista perché l’ho fatta rifare 3 volte in 4 anni visto che basta che qualcuno si appoggi durante il parcheggio e si rovina in modo indegno.
È la mia prima e ultima Alfa.
Mi dispiace molto che sara la prima e ultima Alfa.
Di che anno è la tua Giulietta e quanti chilometri hai su. Sei stato tu il primo proprietario. Scusa se faccio tante domande ma io 13 mesi fa ho comprato una nuova Giulietta e per questo mi interessa (anno - km e proprietari).
Per il fatto mascherina anteriore ti posso dire, che questo già lo pensavo/ aspettavo prima del acquisto.
 
Proprio così! Tra l’altro ho 2 amici che hanno la Giulietta e stamattina ho scoperto che a uno di loro si è rotta la maniglia e pensava anche lui di dover cambiare il pannello intero.
Il problema è cronico, la cosa sconcertante è la perseveranza di Fiat con certi tipi di comportamenti, a danno dei propri clienti e della sua stessa immagine.
Purtroppo la linea di condotta non cambia con il passare del tempo ....:mad::mad::mad:
Quanto potrebbe costare a Fiat la preziosissima maniglia?
Anche assumendo lo stesso prezzo di E-Bay e 30 Euro di mano d'opera, se le officine proponessero la sostituzione a un centinaio di Euro recupererebbero qualche punto.
 
Il gancio traino mi sembra molto efficace:D:D:D:D
Ce ne vorrebbe una versione più lunga e più acuminata....
@fabereng potresti fare qualcosa?????
 
  • Like
Reactions: fabereng
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi dispiace molto che sara la prima e ultima Alfa.
Di che anno è la tua Giulietta e quanti chilometri hai su. Sei stato tu il primo proprietario. Scusa se faccio tante domande ma io 13 mesi fa ho comprato una nuova Giulietta e per questo mi interessa (anno - km e proprietari).
Per il fatto mascherina anteriore ti posso dire, che questo già lo pensavo/ aspettavo prima del acquisto.
La mia Giulietta è di fine 2012. Ora ha 91.000 km e l’ho comprata da un proprietario precedente quando aveva 38mila km (la macchina aveva 2 anni). È la prima volta che compro un’auto di seconda mano ma era conosciuta e quindi affidabile. Aveva tutto originale e ho fatto fare subito un tagliando completo a cui sono seguiti gli altri, molto prima rispetto a quanto consigliato.
Un’altra cosa che non funziona è il rilevatore della temperatura esterna e ovviamente anche in questo caso, mica ti cambiano solo quel pezzo, ma lo specchietto completo (se non sbaglio 240 euro + montaggio). Sembrerebbe una cosa superflua, ma quando in estate va in tilt e ti segna -10º quando fuori ci sono 35º, l’aria condizionata non si attiva. Immagina quanto ne sono contenta.
Ci sono anche i pro: esteticamente è bellissima, tiene benissimo la strada, consuma meno di un mille.
Mio fratello ha il 1.4 turbo benzina con 170 cv. Inutile dire che pure lui ha la mascherina devastata, si è rotta la turbina con una spesa non indifferente tant’ Vero che l’ha sostituita con una rigenerata (che è costata circa 1300 euro), le luci posteriori facevano contatto e ha cambiato 2 volte il faro prima di smontare tutto e vedere che i fili erano attaccati malissimo e ha avuto altri costosissimi piccoli problemi. (Lui l’ha comprata nuova).
Prima dell’Alfa ho avuto una Ford Focus. L’ho tenuta 10 anni. Impeccabile. Unico problema: rottura delle pipette che coprono gli iniettori. L’ho venduta perché aveva quasi 200 mila km ma, per la qualità, (secondo me ovviamente) neanche a paragone con la Giulietta.
 
  • Like
Reactions: iddi e Swordsman