Giulietta - Problema rottura maniglia interna apri porta!

Ciao a tutti! Ho da poco acquistato una bellissima Alfa Romeo Giulietta usata da concessionario. Auto davvero fantastica! Purtroppo oggi però, aprendo la portiera interna dell'auto ho sentito qualcosa rompersi nella maniglia. Preoccupatomi ho iniziato a capire cosa fosse successo ed ho così scoperto che la molla di ferro posta all'interno del sistema della maniglia si è spezzata. Fortunatamente la portiera si apre ancora ma la maniglia ha perso quel senso di robustezza che aveva prima e quando la uso cigola. Mi chiedevo se qualcuno che abbia avuto il mio stesso problema lo abbia facilmente risolto con poco dal carrozziere con la sostituzione della molla stessa. Il mio timore è quello di dover cambiare tutta la maniglia aumentando così il costo della riparazione. Un saluto.
IMG_20180504_2100053.png
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti! Ho da poco acquistato una bellissima Alfa Romeo Giulietta usata da concessionario. Auto davvero fantastica! Purtroppo oggi però, aprendo la portiera interna dell'auto ho sentito qualcosa rompersi nella maniglia. Preoccupatomi ho iniziato a capire cosa fosse successo ed ho così scoperto che la molla di ferro posta all'interno del sistema della maniglia si è spezzata. Fortunatamente la portiera si apre ancora ma la maniglia ora risulta essersi allentata (non avendo più quel senso di robustezza di prima). Mi chiedevo se qualcuno che abbia avuto il mio stesso problema lo abbia facilmente risolto con poco dal carrozziere con la sostituzione della molla stessa. Il mio timore è quello di dover cambiare tutta la maniglia aumentando così il costo della riparazione. Un saluto.
Basta che ti leggi un "po'" di post indietro ed hai sottomano tutte le alternative che puoi scegliere..
 
Basta che ti leggi un "po'" di post indietro ed hai sottomano tutte le alternative che puoi scegliere..
Ma a parte uno sforzo minore all'inizio quasi senza resistenza, riesco ad aprire la portiera e la maniglia ritorna in posizione quindi per il momento la lascio stare, anche perché la molletta è infilata sul perno della maniglia che mi sembra di vedere è tutto uno con la maniglia. Poi magari riparo quella e tra 2 giorni si rompe tutta la maniglia:( e devo rismontare tutto...
Ciao, oggi ho avuto il tuo stesso problema con la molletta che si è spezzata! Io vorrei lasciarla così dato che la portiera si apre, ma ho il dubbio che possa rompersi del tutto (essendo già mezza rotta). Tu poi l'hai riparata oppure no? Nel caso, è stato possibile aggiustarla o bisogna cambiare tutta la maniglia?
 
la molla non esiste a ricambio , si cambia tutta la maniglia
 
scusate la domanda il problema della rottura della famigerata maniglia interna della porta
e' un problema ricorrente ma solo nelle prime versioni della giulietta ?
oppure e ' un difetto "cronico" della vettura che in alfa non si sono mai preoccupati di risolvere e ce ne dobbiamo fare una ragione ?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
scusate la domanda il problema della rottura della famigerata maniglia interna della porta
e' un problema ricorrente ma solo nelle prime versioni della giulietta ?
oppure e ' un difetto "cronico" della vettura che in alfa non si sono mai preoccupati di risolvere e ce ne dobbiamo fare una ragione ?
La seconda che hai detto.
 
scusate la domanda il problema della rottura della famigerata maniglia interna della porta
e' un problema ricorrente ma solo nelle prime versioni della giulietta ?
oppure e ' un difetto "cronico" della vettura che in alfa non si sono mai preoccupati di risolvere e ce ne dobbiamo fare una ragione ?
Molto ricorrente fino all'anno scorso.
Srmbra che dal 2017 le abbiano cambiate in una versione piu' robusta..Ma non fatevi illusioni..
 
  • Like
Reactions: Swordsman
E, aggiungo, piuttosto random... La mia, 2012, nessun problema...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto