Giulietta - Problema rottura maniglia interna apri porta!

Buonasera a tutti..
Oggi pomeriggio mentre stavo per scendere dalla macchina, vado per aprire la portiera usando la maniglia lato guida e risultava come se fosse chiusa.. due o tre volte provo ad aprirla e taaac maniglia in mano..
ora la domanda è, cosa fare? Ho letto varie risposte nel forum.. ma la domanda è devo cambiare il pannello o hanno dato in dotazione il pezzo di ricambio con solo la maniglia? Grazie a tutti quelli che risponderanno
 
Ho letto varie risposte nel forum.. ma la domanda è devo cambiare il pannello o hanno dato in dotazione il pezzo di ricambio con solo la maniglia? Grazie a tutti quelli che risponderanno
Beh se hai letto i vari post avrai capito che si può cambiare solo la maniglia.... ;)
 
Buonasera a tutti..
Oggi pomeriggio mentre stavo per scendere dalla macchina, vado per aprire la portiera usando la maniglia lato guida e risultava come se fosse chiusa.. due o tre volte provo ad aprirla e taaac maniglia in mano..
ora la domanda è, cosa fare? Ho letto varie risposte nel forum.. ma la domanda è devo cambiare il pannello o hanno dato in dotazione il pezzo di ricambio con solo la maniglia? Grazie a tutti quelli che risponderanno

Quanti anni ha la tua Giulietta?
Io ti consiglio di rivolgerti alla concessionaria, richiedendo la sostituzione del pannello porta a carico loro come ricambio e tuo come manodopera, mi raccontava un amico che ora se si riesce a coinvolgere l’ispettore fca si riesce ad ottenere la sostituzione pagandosi la sola manodopera se il veicolo ha meno di 7 anni.
altrimenti se la tua Giulietta ha più di 7 anni mi pare che stiano raccogliendo ordinazioni per un lotto di maniglie in metallo prodotte da un contatto di @davemad
 
Beh se hai letto i vari post avrai capito che si può cambiare solo la maniglia.... ;)
Siccome non ho pazienza a leggere 218 pagine e si parte che inizialmente poi bisognava cambiare il pannello per poi arrivare recentemente a intraleggere che forse basta solo cambiare là mani gli perché col tempo hanno dato in dotazione appunto il pezzo di ricambio, chiedo conferma! Meglio una domanda rompi palle gia sentita parecchie volte ma per me no che 350 euro di pannello no?
 
Quanti anni ha la tua Giulietta?
Io ti consiglio di rivolgerti alla concessionaria, richiedendo la sostituzione del pannello porta a carico loro come ricambio e tuo come manodopera, mi raccontava un amico che ora se si riesce a coinvolgere l’ispettore fca si riesce ad ottenere la sostituzione pagandosi la sola manodopera se il veicolo ha meno di 7 anni.
altrimenti se la tua Giulietta ha più di 7 anni mi pare che stiano raccogliendo ordinazioni per un lotto di maniglie in metallo prodotte da un contatto di @davemad
La mia è del 2014.. grazie per l’informazione
 
La mia è del 2014.. grazie per l’informazione
Anche la mia è del 2014 e come la tua mi si è rotta la maniglia lato guida. Online ormai si trovano le maniglie a una 50ina di euro, ma ho letto che ci sono persone che hanno cambiato più volte la stessa maniglia, a questo punto siccome desidero tenermi la mia cara Giulietta per molti anni ho preferito comprare una coppia di maniglie grezze in alluminio da @davemad per risolvere definitivamente il problema. Le maniglie sono perfette vanno solo verniciate e installate.
 
Siccome non ho pazienza a leggere 218 pagine e si parte che inizialmente poi bisognava cambiare il pannello per poi arrivare recentemente a intraleggere che forse basta solo cambiare là mani gli perché col tempo hanno dato in dotazione appunto il pezzo di ricambio, chiedo conferma! Meglio una domanda rompi palle gia sentita parecchie volte ma per me no che 350 euro di pannello no?
Ma la mia risposta era una conferma... e cmq nessuna domanda è rompiballe, sul forum cerchiamo di darci una mano a vicenda
Cmq come ti è stato detto la soluzione definitiva che consiglio anch'io sarebbero le maniglie in metallo di Davemad
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan e mcrs969
Ma la mia risposta era una conferma... e cmq nessuna domanda è rompiballe, sul forum cerchiamo di darci una mano a vicenda
Cmq come ti è stato detto la soluzione definitiva che consiglio anch'io sarebbero le maniglie in metallo di Davemad
Certo certo! Che tu sappia è abbastanza facile smontare o è saldato come mi è parso di leggere? Perché mi sono informato da un carrozziere e mi ha detto che bisogna cambiare il pannello poiché è tutto saldato a caldo
 
Certo certo! Che tu sappia è abbastanza facile smontare o è saldato come mi è parso di leggere? Perché mi sono informato da un carrozziere e mi ha detto che bisogna cambiare il pannello poiché è tutto saldato a caldo

il carrozziere al quale ti sei rivolto è incapace o non ha voglia di fare il lavoro .Esiste da anni una guida online ( che ho fatto io ) dove viene spiegato per filo e per segno il lavoro da fare, che non è semplice, lo ammetto . Per quanto riguarda le maniglie sono esaurite, come avrai letto nel messaggio privato .Purtroppo farne molte implica un dispendio economico da parte mia che impiega molto tempo a " tornare" quindi ne faccio sempre pochissime.Poi ci sono le persone che le vogliono gratis o quasi ( non hai idea di che " cifre " mi vengono proposte.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao @davemad, come anticipato qualche post fa avrei bisogno di acquistare un'altra coppia di maniglie.
E' poi arrivata la nuova "fornitura" dalla fonderia?
Ti ho anche inviato una E-mail alla casella di posta utilizzata per il precedente acquisto, ti pregherei di riservarmi una coppia.
Ciao e grazie;)