Salve. ho letto la tua lista, dove finisci col dire nulla è in garanzia, in garanzia ho fatto sostituire, il sensore del gpl, il perno e kit relativo sportellino carburante, il sensore di brina del clima, il kit di sostituzione per il sedile guida che cigolava, i loghi alfa romeo anteriore e posteriore ( la mia vettura è del 06/2013 ), ho effettuato l'estensione di garanzia quella dei 2 anni e 730 euro, e sto aspettando che mi chiamino appena arriva il pannello porta interno lato guida ( si sfogliava il rivestimento della maniglia, che risulta tagliente mica da ridere se non fai attenzione ti ci fai uno sbrego) e la maniglia esterna lato passeggero con lo stesso problema.Buongiorno a tutti, il problema più serio è che per una vettura che viene a costare oltre 25.000 euro non si può accettare che devi cambiare l'intero pannello per un pezzetto di plastica, già il fatto che sia di plastica un accessorio che utilizzi decine di volte al giorno ti fa capire la malafede con cui la casa madre agisce. Inoltre pensate che il sottoscritto ha accettato la garanzia aggiuntiva per altri due anni costo (euro 600) e, nonostante la vettura sia ancora in garanzia, l'Alfa non la riconosce. E' un problema che si riscontra su tutte le Giulietta e di cui l'Alfa è la sola responsabile. Pensate può accadere a tutte le maniglie interne, per cui danni per €. 1.600.
Ora due sono le alternative, o si compra il pannello e si fa causa ad Alfa dimostrando il vizio costruttivo, oppure smettiamo di fare i nazionalisti e acquistiamo qualsiasi auto straniera che pone più attenzione ai particolari.
Il mio caso tre anni di vita Giulietta turbo GPL costo €. 25.600:
1) indicatore livello GPL mai funzionato;
2) sportellino porta oggetti, molla apertura/chiusura rotta dopo un anno;
3) Sportellino chiusura carburante, molla apertura/chiusura rotta dopo 18 mesi;
4) Maniglia portiera interna, rotta dopo 3 anni.
Nulla è in garanzia per cui con tutto il rispetto, se avessi comprato una DACIA o equivalente avrei risparmiato un bel po' di soldini e dei problemi che forse avrei avuto me ne sarei fatto una ragione.
Da subito mi avevano deto che non era in garanzia, ma poi il capo officina ha chiamato un ispettore, le ha mostrato i difetti è ha dato lui ok a ordinare i pezzi nuovi.
Bisogna insistere, e rompere le palle a manetta.