Giulietta - Problema rottura maniglia interna apri porta!

Buongiorno a tutti, il problema più serio è che per una vettura che viene a costare oltre 25.000 euro non si può accettare che devi cambiare l'intero pannello per un pezzetto di plastica, già il fatto che sia di plastica un accessorio che utilizzi decine di volte al giorno ti fa capire la malafede con cui la casa madre agisce. Inoltre pensate che il sottoscritto ha accettato la garanzia aggiuntiva per altri due anni costo (euro 600) e, nonostante la vettura sia ancora in garanzia, l'Alfa non la riconosce. E' un problema che si riscontra su tutte le Giulietta e di cui l'Alfa è la sola responsabile. Pensate può accadere a tutte le maniglie interne, per cui danni per €. 1.600.
Ora due sono le alternative, o si compra il pannello e si fa causa ad Alfa dimostrando il vizio costruttivo, oppure smettiamo di fare i nazionalisti e acquistiamo qualsiasi auto straniera che pone più attenzione ai particolari.
Il mio caso tre anni di vita Giulietta turbo GPL costo €. 25.600:
1) indicatore livello GPL mai funzionato;
2) sportellino porta oggetti, molla apertura/chiusura rotta dopo un anno;
3) Sportellino chiusura carburante, molla apertura/chiusura rotta dopo 18 mesi;
4) Maniglia portiera interna, rotta dopo 3 anni.
Nulla è in garanzia per cui con tutto il rispetto, se avessi comprato una DACIA o equivalente avrei risparmiato un bel po' di soldini e dei problemi che forse avrei avuto me ne sarei fatto una ragione.
Salve. ho letto la tua lista, dove finisci col dire nulla è in garanzia, in garanzia ho fatto sostituire, il sensore del gpl, il perno e kit relativo sportellino carburante, il sensore di brina del clima, il kit di sostituzione per il sedile guida che cigolava, i loghi alfa romeo anteriore e posteriore ( la mia vettura è del 06/2013 ), ho effettuato l'estensione di garanzia quella dei 2 anni e 730 euro, e sto aspettando che mi chiamino appena arriva il pannello porta interno lato guida ( si sfogliava il rivestimento della maniglia, che risulta tagliente mica da ridere se non fai attenzione ti ci fai uno sbrego) e la maniglia esterna lato passeggero con lo stesso problema.
Da subito mi avevano deto che non era in garanzia, ma poi il capo officina ha chiamato un ispettore, le ha mostrato i difetti è ha dato lui ok a ordinare i pezzi nuovi.
Bisogna insistere, e rompere le palle a manetta.
 
Ciao... qualcuno sa dirmi qualcosa di più in merito alle rotture riguardo lo sportellino del carburante?
Grazie.
Hai letto per caso il titolo della discussione?? La sezione e' errata in quanto si parla solo della rottura della maniglia interna,

Suggerimento;prima di aprire nuovi post usate la funzione cerca inserendo cio' che desiderate cercare come argomento.

Buon Proseguimento.
 
Buonasera a tutti, mi sono appena iscritto al forum anche se ho seguito dall' inizio tutta la discussione infatti sono riuscito a ripararla, però ho letto nella pagina 78 che l' alfa ha riconosciuto questo difetto e sta provvedendo a sostituire il pannello a proprie spese facendo pagare al cliente solo i costi di manodopera.
Quello che vi chiedo che secondo voi vale anche per la mia giulietta acquistata usata e di importazione(belga) del 2010?
grazie :)
 
- Informazione Pubblicitaria -
2010 è ormai fuori garanzia da molto. in genere 1 2 anni dopo la garanzia passa ancora ma qui parliamo di una macchina di quasi 7 anni non la passeranno mai in garanzia x la sola manodopera
 
Ho chiesto perchè ho letto di auto anche di 3 anni e mezzo
 
3 e mezzo potrebbe ma no 7. comunque chiuso ot. torniamo in thread e passa dalla sezione presentazione x presentarti
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
2010 è ormai fuori garanzia da molto. in genere 1 2 anni dopo la garanzia passa ancora ma qui parliamo di una macchina di quasi 7 anni non la passeranno mai in garanzia x la sola manodopera
Con un'età massima da 49 a 60 mesi e non oltre i 150.000 km viene riconosciuto il 30% sulla manodopera ed il 40 sulla maniglia.
 
Ciao, confermo anch'io quanto vi dicevo prima. Ticket Alfa Romeo e confermata sostituzione in garanzia del pannello. Coperto il ricambio al 100% e la manodopera all'80%. L'auto è fuori garanzia.
Contattate il servizio Alfa.
Cmq grazie a tutti per i vostri consigli, comunque no non è stata tagliandata sempre all' alfa anche perchè l auto è stata importata e non so cosa abbia fatto il precedente proprietario , vi ripropongo ció che ha detto manu e pensavo che l'alfa avesse riconosciuto tale difetto ed esteso l' intervento al pannello a tutti i possessori della giulietta almeno è ciò che ho voluto intendere io [emoji23][emoji23][emoji23]
 
  • Like
Reactions: metal jacket
- Informazione Pubblicitaria -
buona sera a tutti, anche io ho cambiato il pannello porta per sostituire la maniglia, fortunatamente la macchina è ancora in garanzia.
mi chiedevo in futuro se si dovesse rompere di nuovo oltre ad affrontare il costo del pannello, siamo sicuri che vengono forniti come ricambio anche se alfa cambierà modello?? e siamo sicuri che il colore del nuovo pannello è uguale al colore del pannello opposto che non dovrà essere sostituito?? sarà bello l'interno con uno nuovo ed uno vecchio??
A me è' successo per ben tre volte !! La prima dopo un anno e mezzo con sostituzione intero pannello in garanzia,la seconda dopo tre anni ... Stessa sostituzione a mie spese ( quasi 500 euro ).... La terza quest'anno . Mi sono rifiutato di pagare altri 500 euro per una maniglia di pochi euro ed ho scritto alla Customer dell'Alfa Romeo che dopo tante belle parole mi ha comunicato che non poteva intervenire in alcun modo .... Non vogliono riconoscere che è' un errore costruttivo ... Eppure è' un problema che abbiamo avuto in tantissimi ed è' assurdo che non abbiamo trovato una soluzione che non necessiti di sostituire l'intero pannello. Io ormai ne ho fatto una questione di principio e mi tengo l'auto così ed a tutti quelli che mi chiedono spiego cos'è l'Alfa Romeo e perché la prossima volta con gli stessi soldi ( mia è' la Giulietta da 170 cv del 2010 costata 30.000 euro ) mi compro una tedesca !!
 
X