Giulietta - Problema rottura maniglia interna apri porta!

Agganciato alla maniglia c'è il cavo di apertura quindi un pò di trazione c'è. Per rompersi in questo modo è perché la maniglia fa proprio pena. Su questa cosa hanno toppato alla grande
Si....ma solo di quella portiera, non delle altre, lo sforzo è sempre lo stesso.
 
Vi do un consiglio se vi posso essere untile, ho spruzzato del WD40 su ogni molla delle maniglie, oltre ad aver perso il cigolio che fanno, sono più tenere da tirare, questo dovrebbe far sì che non si rompa il gancetto o di plastica..
 
  • Like
Reactions: Massimo184
Agganciato alla maniglia c'è il cavo di apertura quindi un pò di trazione c'è. Per rompersi in questo modo è perché la maniglia fa proprio pena. Su questa cosa hanno toppato alla grande
Il punto dove si rompono è spesso poco più di un unghia della mano, sarebbe interessante conoscere lo spessore della maniglia nei "nuovi" pannelli porta, visto che hanno un differente codice....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Provate a spruzzare del WD40 come ho detto prima, la molla si intenerisce e la maniglia di conseguenza è più tenera,
 
La molla col tempo cigola e si indurisce, la forza maggiore è più alta e col tempo spacca il gancio di plastica bianco, WD40 spruzzate su tutte e quattro..
 
La molla col tempo cigola e si indurisce, la forza maggiore è più alta e col tempo spacca il gancio di plastica bianco, WD40 spruzzate su tutte e quattro..
Ottimo suggerimento. In quali punti esatti hai spruzzato il WD40 ? All'interno della maniglia dopo averla ruotata in maniera da aumentare lo spazio per infilare l'ugello della bomboletta ? Saresti così cortese da fare una foto, grazie.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Mica deve sbloccare fisicamente le altre serrature? Che fa' sforzo....lo sblocco è elettrico quindi secondo me, non c'entra niente.
C'è una frattura strutturale del materiale.
Si rompe quella del conducente perché in linea di massima è quella più usata. Qualcuno ha rotto anche la destra.
Sono d'accordo con te. La mia era uno spunto di riflessione a "voce alta" con gli utenti del forum. Penso che col tempo il materiale non regga la trazione a cui è sottoposto ogni volta che viene azionata la maniglia. Peccato avere un difetto di questo tipo che risulta essere anche molto costoso nella sostituzione.
 
Ottimo suggerimento. In quali punti esatti hai spruzzato il WD40 ? All'interno della maniglia dopo averla ruotata in maniera da aumentare lo spazio per infilare l'ugello della bomboletta ? Saresti così cortese da fare una foto, grazie.

Praticamente ho tirato la maniglia come quando si tira per aprire la portiera, poi ho spruzzato il WD40 sulla molla, perché a me cigolava e si era un po' indurita, avendolo spruzzato la molla non cigola più e la maniglia è più tenera, di conseguenza ho fatto così anche alle altre maniglie, domani faccio la foto..
 
Piuttosto pensiamo se si deve aprire la porta con urgenza e ci rimane in mano
 
- Informazione Pubblicitaria -
Piuttosto pensiamo se si deve aprire la porta con urgenza e ci rimane in mano

Più o meno come è capitato a tutti coloro che hanno subito la rottura : abbassare il finestrino e aprire dal' esterno o testata nel vetro e fuori [emoji57][emoji57][emoji57][emoji57][emoji57]
 
X