Voglio portare a conoscenza del forum la mia esperienza avuta con AR, dopo la rottura della maniglia interna. Subito dopo la rottura mi sono rivolto al concessionario che mi ha venduto la Giuilietta (Petrin auto di Massanzago), che si è attivato con il responsabile che tratta gli interventi in garanzia. Tenete presente che la sostituzione del pannello prevedeva una spesa di 378€ + manodopera; semplice follia. Fortunatamente avevo fatto tutti i tagliandi previsti presso officina autorizzata AR e ho inviato le relative copie degli interventi fatti al concessionario. Inizialmente mi è stato comunicato che dovevo contribuire alla spesa del pannello con 50€, poi la spesa è passata a 10€, fino ad arrivare a zero€, questo perchè l'officina del concessionario mi ha fatto l'intervento a spese proprie. La mia Giulietta è del 07/2014 (restyling) e la rottura è avvenuta il 16/09/2016 circa 45gg dopo la scadenza della garanzia. Il nuovo pannello è coperto da garanzia per i prossimi 24 mesi, sperando che non succeda di nuovo. E' stato verificato che il numero di parte è diverso da quello del precedente pannello, ciò dovrebbe significare che vi è stata una modifica costruttiva, spero in meglio. Comunque il movimento e il "sound" della nuova maniglia sembra simile a quello precedente. Secondo voi è possibile che la rottura sia dovuta ad uno sforzo eccessivo che viene esercitato sulla maniglia quando è inserita l'autochiusura ? In questo caso la maniglia deve sbloccare non solo la propria porta, ma anche le altre compreso il bagagliaio. Questa è una mia riflessione per cercar di capire come possa la maniglia cedere per fatica. Spero di esservi stato di aiuto. Ciao a tutti.