ciao, mi chiamo Marco, ho una Giulietta che ho comprato usata l'anno scorso, la macchina è stata immatricolata nel 2012. Mi iscrivo solo ora perché vorrei sottoporvi un problema che credo sia capitato anche ad altri..
Rottura della maniglia interna lato guidatore..
Intanto potrete immaginare la scena.. degna del miglior Fantozzi.. La maniglia è costruita con una plastica veramente scadente e anche chi ha progettato il sistema dovrebbe essere rinchiuso.. a partire dall'attacco ad arrivare a tutto il sistema, vi dico che non è possibile sostituire la maniglia ma è necessario cambiare tutto il pannello!! Per la modica cifra di 400 EURO! per comprare cosa? un pezzetto di plastica degno di una sorpresa dell'uovo di pasqua..
Comunque, di fronte a questo ho chiamato il customer service che mi ha detto che mi avrebbero dato il pezzo in garanzia e avrei pagato la sola manodopera.
Alla fine dell'iter della pratica, è venuto fuori che l'ispettore di zona ha decretato che Alfa Romeo è responsabile per il solo 40% mentre il 60%, più manodopera, è a carico mio.. questo per via dell'usura della macchina..
A me sembra un assurdo..
Primo perché ALFA ROMEO ha montato un pezzo del genere su di una berlina della casa.. che già è vergognoso..
Secondo perché sono costretto a comprare l'intero pannello per evidenti incapacità di chi ha progettato il pezzo..
Terzo perché il pezzo in sostituzione è esattamente identico a quello che si è rotto, quindi non è considerabile una soluzione al problema.. (almeno questo mi è stato detto, sapete se il pezzo è stato riprogettato?)
Scusate lo sfogo.. ma veramente non capisco come si possano fare una serie di minchiate del genere..
Ora, prima di avviare una qualsiasi azione legale, volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto questo problema, se lo ha risolto e come..
Vi ringrazio per la pazienza e l'aiuto che vorrete darmi.
Marco