Giulietta - Problema rottura maniglia interna apri porta!

Di sicuro qualunque cosa stavi x scrivere ha già la risposta nei post precedenti al tuo.
Basta leggere [emoji6] [emoji106]
Se nè accorto " strada scrivendo" :backpain-
Per la mia pannello pagato dalla casa e manodopera a mie spese di più non si può, d'altro canto garanzia scaduta dicembre 2015
 
ciao, mi chiamo Marco, ho una Giulietta che ho comprato usata l'anno scorso, la macchina è stata immatricolata nel 2012. Mi iscrivo solo ora perché vorrei sottoporvi un problema che credo sia capitato anche ad altri..
Rottura della maniglia interna lato guidatore..
Intanto potrete immaginare la scena.. degna del miglior Fantozzi.. La maniglia è costruita con una plastica veramente scadente e anche chi ha progettato il sistema dovrebbe essere rinchiuso.. a partire dall'attacco ad arrivare a tutto il sistema, vi dico che non è possibile sostituire la maniglia ma è necessario cambiare tutto il pannello!! Per la modica cifra di 400 EURO! per comprare cosa? un pezzetto di plastica degno di una sorpresa dell'uovo di pasqua..
Comunque, di fronte a questo ho chiamato il customer service che mi ha detto che mi avrebbero dato il pezzo in garanzia e avrei pagato la sola manodopera.
Alla fine dell'iter della pratica, è venuto fuori che l'ispettore di zona ha decretato che Alfa Romeo è responsabile per il solo 40% mentre il 60%, più manodopera, è a carico mio.. questo per via dell'usura della macchina..
A me sembra un assurdo..
Primo perché ALFA ROMEO ha montato un pezzo del genere su di una berlina della casa.. che già è vergognoso..
Secondo perché sono costretto a comprare l'intero pannello per evidenti incapacità di chi ha progettato il pezzo..
Terzo perché il pezzo in sostituzione è esattamente identico a quello che si è rotto, quindi non è considerabile una soluzione al problema.. (almeno questo mi è stato detto, sapete se il pezzo è stato riprogettato?)

Scusate lo sfogo.. ma veramente non capisco come si possano fare una serie di minchiate del genere..

Ora, prima di avviare una qualsiasi azione legale, volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto questo problema, se lo ha risolto e come..

Vi ringrazio per la pazienza e l'aiuto che vorrete darmi.
Marco
 
Ultima modifica:
Se nè accorto " strada scrivendo" :backpain-
Per la mia pannello pagato dalla casa e manodopera a mie spese di più non si può, d'altro canto garanzia scaduta dicembre 2015
Ciao, potresti darmi i riferimenti della tua pratica/sostituzione? O magari il nome dell'officina dove hanno effettuato l'intervento.. Vorrei far ragionare l'ispettore di zona che mi è capitato.. Purtroppo non posso parlarci direttamente ma solo tramite l'officina..
Grazie,
Marco
 
- Informazione Pubblicitaria -
Prima devi leggere il thread x capire di che si parla e come è stato risolto.
Cmq da 49 fino a 60 mesi di vita viene riconosciuto il 30% sulla manodopera ed il 40 sul pezzo. Questo è secondo me il tuo caso.
 
Prima devi leggere il thread x capire di che si parla e come è stato risolto.
Cmq da 49 fino a 60 mesi di vita viene riconosciuto il 30% sulla manodopera ed il 40 sul pezzo. Questo è secondo me il tuo caso.
Ciao,
grazie per la risposta. Ho letto diverse pagine ma questo messaggio non lo avevo ancora visto..
Quello che vorrei capire è la valutazione impostata sul concetto di "pezzo difettoso".. Questo ragionamento è lecito anche su evidenti, noti e riconosciuti errori di progetto?
Come ho letto in un messaggio, ha senso parlare di usura se il difetto sta nel progetto del pezzo? La chiamerei fortuna, fintanto che funziona correttamente..
Massimo ha scritto che gli è scaduta la garanzia a Dicembre del 2015, quindi la macchina è stata immatricolata nel 2013? ad un anno di distanza dalla mia, passiamo dal 100% al 40%?
Vi ringrazio per il supporto!
 
certo che si tratta della stessa persona , l'ho fatto per dare la possibilità agli interessati anche dell'altro forum di acquistare le maniglie ( e magari facendone di più riusciamo ad ottenere un prezzo migliore.) Avevo chiesto allo staff del forum di mettere una inserzione ma mi hanno chiesto l'iscrizione come socio e sinceramente buttare 20 euro per un forum che non frequento quasi più ....

ovviamente , per chi chiedeva prima , le maniglie sono identiche alle originali , hanno tutti i fori e gli occhielli necessari al funzionamento.Per installarle bisogna estrarre il perno dalla maniglia vecchia e mettere su la nuova.Difficilissimo però farlo senza distruggere la maniglia.Io infatti ho dovuto distruggere tutto il supporto ( rendendo di fatto inutilizzabile un pannello) per estrarre la maniglia intatta , ma se la maniglia è già rotta il problema non si pone.
Ciao, mi si è appena rotta la maniglia e volevo sapere se è possibile ordinare quelle che avete fatto fabbricare appositamente..
Grazie,
Marco
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao,
grazie per la risposta. Ho letto diverse pagine ma questo messaggio non lo avevo ancora visto..
Quello che vorrei capire è la valutazione impostata sul concetto di "pezzo difettoso".. Questo ragionamento è lecito anche su evidenti, noti e riconosciuti errori di progetto?
Come ho letto in un messaggio, ha senso parlare di usura se il difetto sta nel progetto del pezzo? La chiamerei fortuna, fintanto che funziona correttamente..
Massimo ha scritto che gli è scaduta la garanzia a Dicembre del 2015, quindi la macchina è stata immatricolata nel 2013? ad un anno di distanza dalla mia, passiamo dal 100% al 40%?
Vi ringrazio per il supporto!
La copertura fino al 100% è prevista fino a 36 mesi sul ricambio e 80 sulla manodopera.
Da 37 a 48 è riconosciuto 70% manodopera e 80 ricambio.
Infine quanto ti ho già scritto sopra e cmq non oltre 150.000 km.
Purtroppo il problema c'è stato e forse c'è ancora. È stato fatto un passo avanti riconoscendo quanto sopra.....che è meglio.di niente. Altro non si dirti.
In questo caso la maniglia è uscita col buco.....al contrario delle Ciambelle. [emoji6]
 
- Informazione Pubblicitaria -
Chiedendo direttamente si risparmia tanto tempo :D che cretini noi a scrivere 900 pagine sull'argomento, non abbiamo proprio un ca@@o da fare!
effettivamente leggere 90 pagine di post non è banale.. Per quanto istruttivo! Non esiste il modo di raccogliere i post più significativi? Tipo in un tasto "SOLUZIONE" con menu a tendina che da la possibilità di linkare i post selezionati da chi gestisce il forum.. SIA CHIARO, non è assolutamente una critica.. Ma un idea da utilizzatore..
 
X