Giulietta - Problema rottura maniglia interna apri porta!

Re: Giulietta - Rottura Maniglia Interna

Riguardo ai pannelli porta è sicuramente un investimento per il futuro!
Un pò come lo scoiattolo che mette da parte le ghiande per l' inverno tanto per intenderci:D
 
Re: Giulietta - Rottura Maniglia Interna

Kmq ecco la mia maniglia... Come si può notare dal cambio di tonalità nella spaccatura... La parte più bianca ha subito una deformazione strutturale prima di cedere... La parte color panna invece è come se fosse filata...
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1420831148761.jpg
    uploadfromtaptalk1420831148761.jpg
    128.3 KB · Visualizzazioni: 547
Re: Giulietta - Rottura Maniglia Interna

Sai cosa noto?

Punti di rottura tutti diversi tra di loro, a te in quel punto, ad altri nell'occhiello, ad altri nella giunzione...... :Bash:

:lol2: comprate anche voi ricambi a vanvera... Prima o poi servono... . :lol2:

Tu scherzi ma con quest'auto con data di scadenza non si mai cosa ti può tornare utile.

Notato che dopo tre anni il 90% sta rompendo i cavi bagagliaio?
 
Re: Giulietta - Rottura Maniglia Interna

Ripeto non so se si nota dalla foto ma la mia sempre fosse filata... Poi se si sia filata con l'uso, con gli sbalzi termici, in fase di fusione o in fase di verniciatura/rivestimento è un mistero... Kmq secondo me il trattamento che da la finitura satinata se fatto a caldo potrebbe dare uno shock termico che debilita il materiale... Ma è solo un mio pensiero non suffragato da riscontri oggettivi...
 
Re: Giulietta - Rottura Maniglia Interna

Quella sostituita da me era tranciata di netto all'altezza dell'occhiello. Non presentava "sfilacciature".
 
Re: Giulietta - Rottura Maniglia Interna

Kmq un sistema del caxxo, almeno due viti al posto della saldatura a caldo potevano metterle... Non è comprensibile... Sembra proprio volessero evitare qualsiasi possibile riparazione...
 
Re: Giulietta - Rottura Maniglia Interna

Tu scherzi ma con quest'auto con data di scadenza non si mai ....

... minki@, & straminki@ ..... Poli dai, non jettare .... :p

[video=youtube;AI96e1vGvpk]https://www.youtube.com/watch?v=AI96e1vGvpk[/video]
 
Re: Giulietta - Rottura Maniglia Interna

Sai cosa noto?

Punti di rottura tutti diversi tra di loro, a te in quel punto, ad altri nell'occhiello, ad altri nella giunzione...... :Bash:



Tu scherzi ma con quest'auto con data di scadenza non si mai cosa ti può tornare utile.

Notato che dopo tre anni il 90% sta rompendo i cavi bagagliaio?

Tutti segni di una voluta ricerca della qualità..........

peccato che per FCA la qualità corrisponda al santo graal nella mitologia medievale........
 
Re: Giulietta - Rottura Maniglia Interna

Guardando la foto di Grattuggia mi sembra di vedere la mia, certo che dover fare incetta di pannelli perchè nessuno in FCA capisce che c'è un problema o di progettazione o di materiali fa veramente girare le pa..e e se non trovi alternativa 350€ e passa la paura.
Dico la mia guardando il pannello il fatto che si rompano tutte quste maniglie potrebbe essere perchè la maniglia non è in una posizione orizzontale perfetta, anzi inclinata verso il basso fa sì che inavvertitamente la si sforzi tirandola a sè.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - Rottura Maniglia Interna

Vuoi la mia?

É volutamente "a tempo" come il 99% dei materiali su Giulietta. L'1% é per i cristalli che mi auguro non lo siano, altrimenti siamo nella merd@.
 
X