Giulietta - Problema rottura maniglia interna apri porta!

Puoi anche rimuovere la mia di sottoscrizione al messaggio (con il link che mi avete inviato non ci riesco), non volevo aprire discussioni legali, è un fatto mio privato.
 
posto anche qui la mia soluzione al problema della maniglia rotta .L'ho smontata e ho preparato una staffa di alluminio sagomata che ho avvitato alla maniglia stessa.SI capisce meglio dalle foto che dalla spiegazione. 20151110_185919.jpg20151110_185922.jpg20151110_185915.jpg


come s può notare il foro dove è infilato il perno di rotazione della maniglia è esattamente sulla linea di rottura della plastica, La maniglia per come è costruita non può durare molto . A proposito , qualcuno sul forum mi vende una maniglia rotta?? Mi serve per un esperimento .
 
Ciao a tutti, da ieri l'apertura lato passeggero risulta difficoltosa. La maniglia sembra funzionare bene, ma una volta sganciato è lo sportello a fare resistenza. Ovviamente aprendo da fuori nessun problema. Secondo voi potrebbe essere il problema inerente a questa discussione? Grazie
 
buona sera a tutti, anche io ho cambiato il pannello porta per sostituire la maniglia, fortunatamente la macchina è ancora in garanzia.
mi chiedevo in futuro se si dovesse rompere di nuovo oltre ad affrontare il costo del pannello, siamo sicuri che vengono forniti come ricambio anche se alfa cambierà modello?? e siamo sicuri che il colore del nuovo pannello è uguale al colore del pannello opposto che non dovrà essere sostituito?? sarà bello l'interno con uno nuovo ed uno vecchio??
 
Buongiorno, io l'ho risolto accettando una piccola alterazione estetica della maniglia in questione, che si è rotta in un punto e mi è rimasta in mano, non potendo più riaprire la porteria se non dal lato esterno... Ufficialmente l'Alfa Romeo mi dava la possibilità di acquistare la maniglia, di pura plastica, ma ad una condizione: prenderla insieme a tutto il pannello dello sportello!! Per una modica cifra di circa 500,00 + mano d'opera... Ma se loro fanno i furbi, adottiamo le giuste contromisure! Grazie all'intervento del mio carrozziere di fiducia, il Sig. Scuderi di Riposto (CT), la maniglia è stata riparata creando un piccolo ponte metallico agganciato alle due parti della maniglia con delle piccole viti. Sono già trascorsi due mesi circa e la maniglia è perfettamente funzionante e più solida di prima! Vedi foto:
1 (606).jpg

Buongiorno a tutti,

l'altro giorno aprendo dall'interno la portiera lato guida ho sentito un clack e credo che si sia rotto qualcosa internamente collegato alla maniglia.
Infatti adesso tirando la maniglia non si apre più la portiera. Riesco a intravedere il gancio che dovrebbe essere tirato dalla maniglia per aprire la portiera. Sembra che si sia rotto proprio il pezzo che unisce quel gancio alla maniglia.
Per maggiore chiarezza guardate le foto allegata.

L'auto ha 2 anni e 3 mesi, non è più in garanzia. Ho portato l'auto all'officina alfa e subito mi hanno detto che dovrò cambiare tutto il pannello (costo 380€). Ma scherziamo? per un pezzetto di plastica che si è rotto? E se dopo due anni mi si rompe ancora??? e può succedere anche alle altre portiere?? ho chiesto se mi potevano far vedere come fosse il pezzetto di plastica. Lavorando in una officina metalmeccanica vorrei farlo in metallo, ma dicevano di non averlo in casa. Qualcuno sa come è fatto?

Ringrazio in anticipo chiunque vorrà aiutarmi

Visualizza allegato 94220
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ottima soluzione comunque a Luglio ho avuto una lunga discussione con un ispettore del gruppo FCA sempre a causa della rottura della maniglia e alla fine ha ammesso che dal 2010 ad oggi non è stata apportata nessuna modifica al pannello.
Vergogna e noi paghiamo
 
X