Giulietta - Problema rottura maniglia interna apri porta!

Non lo so, qui qualcuno le vendeva a meno di un centinaio d’Eur l’una. Dubito lo facesse regalando dei soldi a noi 😄
Ma erano in pressofusione o lavorate a fresa?
Nel secondo caso, a quella cifra, prodotte "industrialmente" (cioè calcolando tutti i costi) erano praticamente regalate...
 
  • Like
Reactions: mcrs969
Ma erano in pressofusione o lavorate a fresa?
Nel secondo caso, a quella cifra, prodotte "industrialmente" (cioè calcolando tutti i costi) erano praticamente regalate...
Non saprei, era nei dintorni di questo post


Come al solito la massa si approfitta della gente virtuosa, non si fosse stufato potremmo fare di tanto in tanto degli ordini da lui. Era @davemad
 
  • Like
Reactions: davemad
Ma erano in pressofusione o lavorate a fresa?
Nel secondo caso, a quella cifra, prodotte "industrialmente" (cioè calcolando tutti i costi) erano praticamente regalate...
erano prodotte per fusione a gravita, a cera persa si chiama il procedimento , lo usano in oreficeria. Si praticamente le regalavo visto il lavoro che c'era dietro , ho ricevuto critiche ( gente che diceva che le pagavo 5 euro ) e ho smesso .
 
Se leggi nel post uno le faceva ma visto che la richiesta e il prezzo non erano conveniente ci ha rinunciato…ovviamente non si può vendere una maniglia in alluminio con il tempo e resto che ci vuole a 30 euro!! Non le fa piu.. tt si può fare ma poi bisogna avere giro e vendere i prezzi bassi si possono tenere se la produzione e elevata non certo su 100/200 pezzi o meno…
una ditta che fa pressofusioni mi aveva chiesto 3 euro l'una ( forse meno non ricordo ) per farle, minimo 20000 pezzi , io le facevo per fusione a gravità stampo e colata di alluminio .
 
erano prodotte per fusione a gravita, a cera persa si chiama il procedimento , lo usano in oreficeria. Si praticamente le regalavo visto il lavoro che c'era dietro , ho ricevuto critiche ( gente che diceva che le pagavo 5 euro ) e ho smesso .
Si, conosco le varie procedure di stampaggio/ fusione di leghe leggere e ghisa, comprendo...
 
Salve a tutti e buona domenica Alfista!

Mi collego alla discussione della maniglia per chiedere un paio di cose.

La maniglia tira-portiera sita sotto il pannello di comando dei finestrini della mia Giulietta sta lentamente perdendo la vernice di rivestimento di colorazione opaca mostrando la base lucida.

È successo a qualcun'altro di voi?
Avete trovato soluzioni?


Grazie a chi risponderà!
 
Salve a tutti e buona domenica Alfista!

Mi collego alla discussione della maniglia per chiedere un paio di cose.

La maniglia tira-portiera sita sotto il pannello di comando dei finestrini della mia Giulietta sta lentamente perdendo la vernice di rivestimento di colorazione opaca mostrando la base lucida.

È successo a qualcun'altro di voi?
Avete trovato soluzioni?


Grazie a chi risponderà!
Successo anche a me ma ho lasciato così perché non ho una soluzione.
 
  • Like
Reactions: VURT
Salve a tutti e buona domenica Alfista!

Mi collego alla discussione della maniglia per chiedere un paio di cose.

La maniglia tira-portiera sita sotto il pannello di comando dei finestrini della mia Giulietta sta lentamente perdendo la vernice di rivestimento di colorazione opaca mostrando la base lucida.

È successo a qualcun'altro di voi?
Avete trovato soluzioni?


Grazie a chi risponderà!
si , succede, si stacca la pellicola di alluminio, la soluzione è cambiarla
 
Dopo 10 anni e qualche mese è successo anche alla mia giulietta porta ant sx, comunque con il tappo di sughero si và avanti :))
 

Allegati

  • P_20221210_152748_vHDR_Auto.jpg
    P_20221210_152748_vHDR_Auto.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 73
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Be almeno 10 anni sono passati a più di qualcuno si è rotta molto prima io sono a 7 e per ora tengono .. spero di superare i tuoi 10… 🙌🏻🙌🏻
 
  • Like
Reactions: molly65