Giulietta - Problema selettore DNA in modalità All Weather!

Re: Giulietta Problema DNA modalità All Weather

ahahah simpatico...cugì ancora vado in officina...quindi mi hai inserito nella blacklist? ahahahahuahauhau

Anche oggi mi ha telefonato la tipa dell'Alfa che segue la mia pratica, dicendomi che ancora il problema è in fase di studio...che stress!!! La speranza è l'ultima a morire...la mia è già in coma!!! :lol2:


ma infatti, come dicevo ad Alfista_CC, il Quadrifoglio Verde ve l'hanno messo sulla carrozzeria come porta fortuna ihihhiiihhiihhiihhi.: lol :.
 
ma infatti, come dicevo ad Alfista_CC, il Quadrifoglio Verde ve l'hanno messo sulla carrozzeria come porta fortuna ihihhiiihhiihhiihhi.: lol :.

Se se ride bene chi ride ultimo :D

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
OT per ttg: ma fare in modo che se spengo la macchina in D al riavvio me la ritrovi in D sarebbe molto complicata come modifica? In aftermarket ovviamente.. Cioè se lo volessi fare (tralasciando il discorso garanzia sulla parte elettrica) mi potresti dare una dritta? Dovrei salvarmi lo "stato" del manettino e ripristinarlo all'avvio successivo.. Ma in che modo?
Grazie

Inviato dal mio Galaxy S2 tramite Tapatalk
 
Re: Giulietta Problema DNA modalità All Weather

OT per ttg: ma fare in modo che se spengo la macchina in D al riavvio me la ritrovi in D sarebbe molto complicata come modifica? In aftermarket ovviamente.. Cioè se lo volessi fare (tralasciando il discorso garanzia sulla parte elettrica) mi potresti dare una dritta? Dovrei salvarmi lo "stato" del manettino e ripristinarlo all'avvio successivo.. Ma in che modo?
Grazie

Inviato dal mio Galaxy S2 tramite Tapatalk


perdonami l'ingresso a gamba tesa su questo post...ma dove starebbe il vantaggio a ripartire in D?????
Vuoi bruciare la polvere in garage? :D
Scusa l'intromissione, ma questa mania del D fisso è più di un anno che non la capisco ;-)
 
perdonami l'ingresso a gamba tesa su questo post...ma dove starebbe il vantaggio a ripartire in D?????
Vuoi bruciare la polvere in garage? :D
Scusa l'intromissione, ma questa mania del D fisso è più di un anno che non la capisco ;-)

Premesso che io uso la macchina al 90% in D perchè ho comprat un'auto da 250nm di coppia e la voglio usare senno mi prendevo il 120cv.. Il discorso è che in N si sente un turbolag intollerabile (per i miei gusti si intende eh) e poi non capisco perchè se le altre modalità le "ricorda" al successivo riavvio per quale motivo non dovrebbe farlo anche in D. Ed è inutile citare la scusa della sicurezza perchè è una scusa che non regge.. Se prendo una macchina che ha una deteeminata potenza poi ne sono consapevole delle reazioni nelle varie condizioni di guida..

Inviato dal mio Galaxy S2 tramite Tapatalk
 
Re: Giulietta Problema DNA modalità All Weather

Sinceramente non saprei come fare. o meglio essendo una modifica non riconosciuta da casa madre non mi sono mai preso il mal di pancia per vedere se è possibile.
In ogni caso il "d" essendo una scelta del "pilota" e che migliora le prestazioni , al suo riavvio per ragioni di sicurezza va riposizionata in "n". a diversita di "a" che non influisce sulle prestazioni.
ot: anche le altre motorizzazioni hanno lo stesso problema de q.v. ehehehe
 
Re: Giulietta Problema DNA modalità All Weather

Sinceramente non saprei come fare. o meglio essendo una modifica non riconosciuta da casa madre non mi sono mai preso il mal di pancia per vedere se è possibile.
In ogni caso il "d" essendo una scelta del "pilota" e che migliora le prestazioni , al suo riavvio per ragioni di sicurezza va riposizionata in "n". a diversita di "a" che non influisce sulle prestazioni.
ot: anche le altre motorizzazioni hanno lo stesso problema de q.v. ehehehe


io so esente, almeno da questo... se lascio in A la ritrovo in A e se spengo in D la ritrovo in N... tutto normale...:eclipsee_Victoria:
 
Sinceramente non saprei come fare. o meglio essendo una modifica non riconosciuta da casa madre non mi sono mai preso il mal di pancia per vedere se è possibile.
In ogni caso il "d" essendo una scelta del "pilota" e che migliora le prestazioni , al suo riavvio per ragioni di sicurezza va riposizionata in "n". a diversita di "a" che non influisce sulle prestazioni.
ot: anche le altre motorizzazioni hanno lo stesso problema de q.v. ehehehe

Cugino le feste stanno per finire..goditi gli ultimi giorni che poi ti ritrovi un altra volta il mio telaio...ahahaha avvisa monica :p

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta Problema DNA modalità All Weather

Problema presente sulla mia Giulietta 1.4TB ritirata 10 gg. fa:
sono in N > spengo > riaccendo, è in N
sono in D > spengo > riaccendo, è in N
sono in A > spengo > riaccendo, è in A alla rotazione della chiave e poi all'avviamento passa in N

sono stato in officina questa mattina e :
- collegamento auto via PC con Alfa Romeo e seguente loro analisi
- non tutti i parametri erano regolari ( sia in D che in A )
- mi hanno fatto un aggiornamento
- sostituita batteria con una nuova di diverso tipo specifica per Giulietta ( appena arrivata, mi hanno detto )
- ordinato nuovo comando DNA perchè quello presente presentava "contatti anomali"

N.B. il computer non mi ha mai segnalato anomaile

ciao e speriamo bene
 
X