Giulietta - Problemi sedili

Re: Problemi sedili Giulietta

Ragazzi ma anche a voi le cinture di sicurezza vi hanno fatto questo "regalino"?
i40.tinypic.com_2rgmi53.jpg
Uh mamma!!! Devo rassegnarmi a vedere tra un po' 'sto scempio anche sulla mia?!?!?! Brividi!!!
 
Re: Problemi sedili Giulietta

Ti auguro di no capitano ;)
Comunque giusto per dovere di cronaca, mi si sta sfilacciando anche la cintura di sicurezza in corrispondenza dell'asola del gancio, anche qui per sfregamento. Incredibile mai successo in 20 anni di patente e 7 auto possedute...
 
Ultima modifica:
Re: Problemi sedili Giulietta

Confermo che col raffreddarsi delle temperature sparisce lo scricchiolio allo schienale, presente solo quando fa molto caldo. Boh
 
Re: Problemi sedili Giulietta

Toh va là.... proprio stamattina ho constatato lo scricchiolio di cui parli.

All'inizio pensavo fosse il pannello della portiera, poi mi sono accorto che lo faceva anche quando spostavo il mio di dietro sulla seduta.
Il rumore è piuttosto evidente sopratutto quando si sterza, cioè nel momento in cui la forza G agisce da destra o da sinistra.
Con la portiera aperta lo fa lo stesso, quindi la portiera è esclusa.

Se sposto il sedile di una tacca in avanti il problema sparisce... Non so se lubrificare il sistema di aggancio sui denti delle guide del sedile serve a qualcosa... sta di fatto che il meccanismo è difficile da raggiungere e si rischia di impastare tutto... ora mando una mail all'officina


Tu hai notato gli stessi sintomi?

PS: in totale ho percorso solo 10850 Km

Stranissimo... questo problema che ho spiegato lo ha fatto per 2 giorni di fila e ho mandato una mail per prendere un appuntamento con l'officina.

Dopo aver preso l'appuntamento sono salito in macchina e da allora non lo ha più fatto! o_O Mi ha preso per il c**o.

Ora la sto testando bene... se non lo fa più annullo l'appuntamento.... robe dell'altro mondo.
 
Re: Problemi sedili Giulietta

Ragazzi ma anche a voi le cinture di sicurezza vi hanno fatto questo "regalino"?
i40.tinypic.com_2rgmi53.jpg
Ti ringrazio per aver messo questa foto in quanto i miei sedili si sarebbero ridotti cosi in breve tempo!! io ho provato a comprare un velcro adesivo molto largo e a metterlo(la parte morbida ovviamente) sulla cintura nella parte che tocca il sedile!! speriamo bene!!
 
Re: Problemi sedili Giulietta

Dai vediamo un attimo cosa mi narrano in alfa... ho aperto un reclamo e mi hanno gia contattato..aspetto l'appuntamento in officina
 
Re: Problemi sedili Giulietta

Ti ringrazio per aver messo questa foto in quanto i miei sedili si sarebbero ridotti cosi in breve tempo!! io ho provato a comprare un velcro adesivo molto largo e a metterlo(la parte morbida ovviamente) sulla cintura nella parte che tocca il sedile!! speriamo bene!!

Ed il velcro non sfrega?
 
Re: Problemi sedili Giulietta

Per proteggere quel punto sarebbe carino mettere un adesivo trasparente molto piccolo, attaccato al sedile.
Oddio carino... vabbè.

Molto varia in base alla sedia del guidatore, devo verificare anche io ora

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Problemi sedili Giulietta

Ed il velcro non sfrega?
sicuramente la parte morbida del velcro gratta meno di come hanno fatto fin'ora le cuciture della cintura gli angoli della svolta e il laterale della cintura rigido e sottile... vedremo!!
 
X