Giulietta - Problemi sedili

Re: Problemi sedili Giulietta

ciao ragazzi non ho trovato alcuna lamentela a riguardo...ho il sedile lato passeggero che scricchiola solo quando c'è la persona seduta..pensavo fosse lo schienale infatti mi hanno cambiato il lombare e niente continua a farlo.. il rumore infatti proviene dalla seduta , ogni tanto anche quello guida fa lo stesso rumore sempre nella seduta...qualcuno ha avuto il mio problema?
 
Re: Problemi sedili Giulietta

ciao ragazzi non ho trovato alcuna lamentela a riguardo...ho il sedile lato passeggero che scricchiola solo quando c'è la persona seduta..pensavo fosse lo schienale infatti mi hanno cambiato il lombare e niente continua a farlo.. il rumore infatti proviene dalla seduta , ogni tanto anche quello guida fa lo stesso rumore sempre nella seduta...qualcuno ha avuto il mio problema?
Certo! E' il problema di cui parlo da anni ormai! Lubrifica le guide o fallo fare in officina...la soluzione estrema è il cambio dell'intero telaietto.
 
Re: Problemi sedili Giulietta

Certo! E' il problema di cui parlo da anni ormai! Lubrifica le guide o fallo fare in officina...la soluzione estrema è il cambio dell'intero telaietto.
ah ok...quindi hai già constatato che sono le guide del sedile (lo scorrimento avanti e indietro per intenderci)?
 
Re: Problemi sedili Giulietta

ah ok...quindi hai già constatato che sono le guide del sedile (lo scorrimento avanti e indietro per intenderci)?
Si, esatto. Per essere più precisi è il meccanismo su/giù per alzare o abbassare il sedile.
 
Re: Problemi sedili Giulietta

Ed è anche il responsabile del CLACK CLACK della seduta lato guida!
 
Re: Problemi sedili Giulietta

ciao ragazzi non ho trovato alcuna lamentela a riguardo...ho il sedile lato passeggero che scricchiola solo quando c'è la persona seduta..pensavo fosse lo schienale infatti mi hanno cambiato il lombare e niente continua a farlo.. il rumore infatti proviene dalla seduta , ogni tanto anche quello guida fa lo stesso rumore sempre nella seduta...qualcuno ha avuto il mio problema?

Toh va là.... proprio stamattina ho constatato lo scricchiolio di cui parli.

All'inizio pensavo fosse il pannello della portiera, poi mi sono accorto che lo faceva anche quando spostavo il mio di dietro sulla seduta.
Il rumore è piuttosto evidente sopratutto quando si sterza, cioè nel momento in cui la forza G agisce da destra o da sinistra.
Con la portiera aperta lo fa lo stesso, quindi la portiera è esclusa.

Se sposto il sedile di una tacca in avanti il problema sparisce... Non so se lubrificare il sistema di aggancio sui denti delle guide del sedile serve a qualcosa... sta di fatto che il meccanismo è difficile da raggiungere e si rischia di impastare tutto... ora mando una mail all'officina


Tu hai notato gli stessi sintomi?

PS: in totale ho percorso solo 10850 Km
 
Re: Problemi sedili Giulietta

Toh va là.... proprio stamattina ho constatato lo scricchiolio di cui parli.

All'inizio pensavo fosse il pannello della portiera, poi mi sono accorto che lo faceva anche quando spostavo il mio di dietro sulla seduta.
Il rumore è piuttosto evidente sopratutto quando si sterza, cioè nel momento in cui la forza G agisce da destra o da sinistra.
Con la portiera aperta lo fa lo stesso, quindi la portiera è esclusa.

Se sposto il sedile di una tacca in avanti il problema sparisce... Non so se lubrificare il sistema di aggancio sui denti delle guide del sedile serve a qualcosa... sta di fatto che il meccanismo è difficile da raggiungere e si rischia di impastare tutto... ora mando una mail all'officina


Tu hai notato gli stessi sintomi?

PS: in totale ho percorso solo 10850 Km
io mi accorgo del cigolio solo ed esclusivamente se è appoggiato un culetto sopra :) solo se c'è seduto qualcuno lato passeggero mentre la macchina sta camminando solo nelle curve come dici te...se mi fermo e faccio saltellare la mia ragazza sul sedile niente nessun rumore. ho prato a dare una manigliata alla regolazione dell'altezza ma lo fa ugualmente..mi fa venire un nervoso... auto pagata 37400 euro ricordo....
 
Re: Problemi sedili Giulietta

sembra il cigolio che avevo io al sedile, prova a fare pressione con la mano sulla parte anteriore del cuscino (quella appena sotto al volante per intenderci), se il cigolio viene da li lubrifica i ganci che sono sotto e reggono il cuscino al telaietto, dovresti risolvere, comunque è bene armarsi di wd-40, pazienza e lubrificare tutto il meccanismo di alzata del sedile o comunque tutta la zona bassa del telaio e delle guide
 
Re: Problemi sedili Giulietta

sembra il cigolio che avevo io al sedile, prova a fare pressione con la mano sulla parte anteriore del cuscino (quella appena sotto al volante per intenderci), se il cigolio viene da li lubrifica i ganci che sono sotto e reggono il cuscino al telaietto, dovresti risolvere, comunque è bene armarsi di wd-40, pazienza e lubrificare tutto il meccanismo di alzata del sedile o comunque tutta la zona bassa del telaio e delle guide

Dai allora proverò a fare così che ti devo dire.... comunque ho mandato una mail in alfa tramite il sito chiedendo di essere contattato dato che il carrozziere aveva gia aperto la pratica ma.non ha ricevuto nessuna risposta da alfa.... il bello che non hanno battuto ciglio per la sostituzione del.monitor del navigatore che costa 1300 € e per i sedili se la menano...boh
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Problemi sedili Giulietta

Ragazzi ma anche a voi le cinture di sicurezza vi hanno fatto questo "regalino"?
i40.tinypic.com_2rgmi53.jpg
 
X