Giulietta - Problemi sedili

Re: Problemi sedili Giulietta

Anche a me scricchiola dietro la schiena, si sente in maniera chiara... appena procuro il grasso, apro le zip e opero!

Bravo! ;)
 
Re: Problemi sedili Giulietta

Scusate mi dite il post che parla della soluzione?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Re: Problemi sedili Giulietta

Scusate mi dite il post che parla della soluzione?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
La soluzione sta nell'aprire le cerniere dello schienale e dare una lubrificata.

Io ho risolto spruzzando un po di WURTH HHS 2000 nella parte degli accoppiamenti, ho aspettato un paio di minuti, il tempo che l'olio si solidifica e misteriosamente nessun tipo di scricchiolio.

All'inizio ero titubante dover spendere circa 19 € in una bomboletta di lubrificante ma ho constatato di persona che è un prodotto che fa la differenza.
 
Re: Problemi sedili Giulietta

La soluzione sta nell'aprire le cerniere dello schienale e dare una lubrificata.

Io ho risolto spruzzando un po di WURTH HHS 2000 nella parte degli accoppiamenti, ho aspettato un paio di minuti, il tempo che l'olio si solidifica e misteriosamente nessun tipo di scricchiolio.

All'inizio ero titubante dover spendere circa 19 € in una bomboletta di lubrificante ma ho constatato di persona che è un prodotto che fa la differenza.

Grazie! Ho provato ad aprire le zip ma più di come vedi in foto non si apre. Devo staccare qualcosa da sotto il sedile?
img.tapatalk.com_d_14_04_08_du4aqe4u.jpg


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Re: Problemi sedili Giulietta

...non c'è bisogno emanuele!
Una volta aperte le due cerniere laterali inizia a lubrificare le parti di accoppiamenti/leveraggi.
Non so che prodotto stai usando ma io ho risolto con il WURTH HHS 2000, se non ne sei provvisto devi usare un olio lubrificante adesivo.
A differenza dei classici WD40 o siliconi spray penetrano meglio e sono di lunga durata.
 
Re: Problemi sedili Giulietta

Grazie! Ho provato ad aprire le zip ma più di come vedi in foto non si apre.

A me la schiena del sedile si apre come da foto, quindi si accede tranquillamente senza staccare nulla da sotto il sedile.

Le parti che ho lubrificato e che mi hanno eliminato lo scricchiolio del sedile sono quelle evidenziate dalle frecce.

schienale sedile giulietta.jpg
 
Re: Problemi sedili Giulietta

Come consigliato da wuth ho spruzzato un po di lubrificante sotto al sedile nelle zone dei meccanismi che fanno alzare ed abbassare i sedili. Per ora tutto tace. Ho usato l'Arexons TT163 al PTFE.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Re: Problemi sedili Giulietta

Come consigliato da wuth ho spruzzato un po di lubrificante sotto al sedile nelle zone dei meccanismi che fanno alzare ed abbassare i sedili. Per ora tutto tace. Ho usato l'Arexons TT163 al PTFE.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Sono contento che ha funzionato


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Problemi sedili Giulietta

mitico wurth!

Però anche tu hai contribuito alla soluzione, se non venivi a trovarmi e sottoporti come cavia forse ancora qualche sedile cigolava


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
X