Giulietta - Problemi verniciatura paraurti anteriore!!

Metti una foto.
Io ho dovuto far riverniciare il paraurti perché attorno allo scudo mi era saltata la vernice in diversi punti (e non avevo segno di urti evidenti).
Occhio a non usare l'idropulitrice in quei punti perché rischi che salti via altra vernice
 
Anche la mia precedente giulietta, che era bianca, aveva il frontale completamente spuntinato di nero. Con la rossa sembra vada meglio, ma è ancora presto per parlare!
 
Salve a tutti, ho la giulietta da metà marzo del 2016 e ho percorso 15 mila km. Per ora non ho avuto problemi, però stamattina mi sono accorto che nel paraurti mi è saltata la vernice in qualche piccolissima parte, invece nei pressi della ruota destra lato guidatore si nota la mancanza di vernice e il colore nero. La vernice è rosso alfa. Poi siccome ieri ho lasciato parcheggiato la mia macchina in centro città per un lungo lasso di tempo, appena sono tornato in macchina mi sono accorto che me l'hanno rigata. La prima rigatura è evidente ed è fatta lungo la portiera di dietro di destra, l'altra invece me l'anno fatta sotto la maniglia dello sportello del guidatore. Dove ho queste rigature manca la vernice e si vede il colore bianco. Oggi mi metto in contatto con l'assicurazione perchè ho la copertura contro gli atti vandalici....
 
Salve a tutti,

volevo portare a conoscenza di un problema riguardo alla verniciatura bianco ghiaccio della mia Alfa Giulietta. Infatti salta con estrema facilità. Un paio di volte ho sfiorato il muro di casa, cosa che mi è capitata mille volte con la mia precedente MINI senza mai vedere un graffio, e al minimo tocco salta via la vernice. Ma fino a qui ci può stare, il muro l'ho toccato. Invece domenica lavando la macchina con l'idropulitrice, con getto a distanza di sicurezza, e in un punto dell'auto ben lontano dai predecedenti graffi, con la pressione è saltato via un pezzo non indifferente di vernice. Ora la macchina è inguardabile! Ho così contattato l'Alfa per vedere se mi confermano il difetto e intanto li ho portati a conoscenza di tutti gli altri problemi. Ad esempio il radiatore, nonostante sia anche coperto dalla griglia in basso, sta perdendo tutta la vernice nera lasciando visibile il colore argento dell'alluminio. Tremendo! Ma possibile che alla Fiat le macchine le vernicino a questo modo? Qualcuno lamenta simili problemi? Vi farò sapere la prossima settimana il verdetto dell'Alfa... nel frattempo spero mi cambieranno anche la plafoniera anteriore luci interne, rotta fin dall'acquisto.

Poi si chiedono perchè gli italiani comprano le macchine tedesche. In famiglia abbiamo o abbiamo avuto Audi, Bmw, Volkswagen ma mai simili problemi.
Anche il mio nero Etna sta saltando completamente. Ogni lavaggio esterno è un nuovo buco sul paraurti. Terrificante
 
A me non salta nulla ed ho sempre utilizzato idropulitrice con getto forte. Sicuro di non aver preso un punto già sfogliato??
I due tre punti saltati di vernice al posteriore è per colpa mia.
Trovo odiosi invece le macchie nere di asfalto sul basso portiere che sul bianco si vedono tutte
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto