Giulietta - Quando deve essere fatto il primo tagliando?

Grazie davvero a tutti, avevo preso un abbaglio leggendo sul manuale di manutenzione le specifiche per il 1.4 benzina... cmq che strano che il limite di Km all'anno ci sia per il benzina e non per il diesel, non capisco il perchè...
Comunque per il diesel c'è scritto " Nel caso la vettura sia utilizzata prevalentemente su percorsi urbani è necessario sostituire olio motore e filtro ogni 12 mesi"... chiedo a questo punto se questo questa nota può incidere sullo scioglimento della garanzia... cioè se io non ho nessuna spia accesa e non faccio nulla pur facendo molti tratti urbani.. al primo tagliando potrei avere un problema?
 
Quindi non succede nulla alla garanzia se, pur facendo urbano con tragitti brevi e in inverno sottozero, decido di non fare tagliando dopo un anno, giusto?

Queste domande dovreste farle al Customer Care Alfa, non a noi, che non contiamo nulla per FGA. Prendete le risposte non ufficiali cum grano salis, come personali pareri o pensieri. Se poi non vi riconoscono la garanzia perché non avete fatto il check annuale, nessuno di noi è responsabile di informazioni errate.

Qualcuno domandava come fa AlfaRomeo a capire se in un anno avete fatto più o meno di 10.000km: non trovate che sia banale confrontare la data di immatricolazione con la data in cui vi recate in officina? Oltretutto, ogni volta che vi presentate in officina viene memorizzata data e chilometraggio. Va da sé che non si scappa, a meno di officine compiacenti.
 
" Nel caso la vettura sia utilizzata prevalentemente su percorsi urbani è necessario sostituire olio motore e filtro ogni 12 mesi" è più un consiglio che un'obbligo, poichè l'obbligo per la garanzia è che lo fai ogni 35.000 km o 2 anni. Inoltre se tu guardi sul libretto uso e manutenzione nello specifico la tabella dei tagliandi non vi è mica la separazione tra città o no...e cmq oltretutto se porti in officina l'auto per un guasto in garanzia guardano se hai fatto il tagliando dei 35 o 2 anni e stop non possono risalire in che strade li hai fatti...:)
 
" Nel caso la vettura sia utilizzata prevalentemente su percorsi urbani è necessario sostituire olio motore e filtro ogni 12 mesi" è più un consiglio che un'obbligo, poichè l'obbligo per la garanzia è che lo fai ogni 35.000 km o 2 anni. Inoltre se tu guardi sul libretto uso e manutenzione nello specifico la tabella dei tagliandi non vi è mica la separazione tra città o no...e cmq oltretutto se porti in officina l'auto per un guasto in garanzia guardano se hai fatto il tagliando dei 35 o 2 anni e stop non possono risalire in che strade li hai fatti...:)

In effetti nessuno può dimostrare se un utente fa un utilizzo gravoso della vettura... Questo non può essere che un consiglio! Non credo che uno abbia scritto in faccia che fa urbano e un altro che fa extraurbano per esempio!
 
In effetti nessuno può dimostrare se un utente fa un utilizzo gravoso della vettura... Questo non può essere che un consiglio! Non credo che uno abbia scritto in faccia che fa urbano e un altro che fa extraurbano per esempio!

Però un meccanico nemmeno troppo esperto sa rendersi conto di dove viene usata la vettura...come? usura gomme, usura pasticche freni, ecc...
 
Però un meccanico nemmeno troppo esperto sa rendersi conto di dove viene usata la vettura...come? usura gomme, usura pasticche freni, ecc...

Questo è vero ma accertare un utilizzo gravoso non è proprio semplice credo!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ecco perché la casa produttrice illustra i casi dell'uso gravoso.....
ti "affida" la responsabilità della manutenzione in quanto solo tu proprietario puoi sapere come viene utilizzato il mezzo....

Aloha
 
X