Giulietta QV con TCT: chi l'ha fatta mappare?

Ho sempre avuto assetto regolabili .. sono ottimi per quello .. togli peso e poi gestisci tu come variare da anteriore a posteriore il carico .
 
Coppia è una cosa .. cv un altra .. puoi avere anche 350 cv e rimanere su quella coppia il tct sta sui 400 420 nm come hai detto giustamente . ................... . . Sotto sforzo il tct non reggeva a soleccitazioni continue in pista. La 4c soffre molto meno per via del peso minore quindi lo sforzo della frizione e minore .

Si è vero un bravo mappatore deve tenere la coppia più piatta e lineare su un ampio numero di giri in questo modo è ben spalmata e i cv aumentano, in questo caso potrebbero anche essere utili delle camme un po più spinte che alzano giusto di 500 giri il regime di potenza max.
Ora ho capito perché Ferraris inizialmente proponeva la stessa elaborazione con diversi step di potenza sia per la 4c che per la QV TCT ed ora invece ha tolto alla QV TCT gli step che prevedevano qualcosa in più della semplice centralina :-( Come Giudici si sarà accorto che anche mettendo due frizioni rinforzate sulla QV il problema del peso resta.

Questo autunno porterò a mappare la mia 1750 Veloce TCT metterò a corredo il terminale di scarico della Marelli (quello non omologato) e forse il down-pipe lasciando il centrale originale e un filtro aria più permeabile da mettere nella sua cassetta originale, stop.

Una cosa che mi intriga molto è un bel autobloccante, l'ho avuto sulla 147 e mi piaceva anche se so che non ha molto senso vado in pista una o due volte all'anno se volevo un ferro da pista che sacrificava l'uso giornaliero non avrei preso la Giulietta ma mi sarei orientato su una Megane o una del gruppo VW per la facilita iniziale di elaborazione.
 
Il differenziale ci vuole sulla giulietta .. il problema sono gli 800 euro del solo pezzo . Il downpipe fallo senza pensarci
 
IMG_9070.jpg

Raga questa è la foto dello scarico della Giulietta squadra corse
 
Sbaglio o non ha il catalizzatore?
 
Infatti non ce l ha e il downpipe ha una bella curva .. È del diametro della turbina .. Non è da 60 come l originale è da 70
 
  • Like
Reactions: androx90 e None
Domanda :) nella Giulietta QV euro 6 il catalizzatore è solo nel down-pipe? o c'è qualche altro barilotto nel centrale.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao,
io ho fatto rimappare la mia e ho fatto anche downpipe cat 200 celle e aspirazione... hanno curato tutto i ragazzi di PowerKing a gemonio.... la macchina è diventato un aereo, tanto da mettere in crisi l'assetto (già al limite con la macchina stock secondo me)...
Per lo scarico a breve metterò sempre da loro quello con la valvola telecomandata, una figata :cool::cool::cool:

il differenziale è interessante, ora è talmente potente che slittano sempre le gomme:PFFFFT: