Giulietta - Radio di serie + amplificatore

se sei capace di smontare porte e autoradio avrai esperienza su quello che trovi una volta smontati pannellie plancia

sul retro della radio , ci sono attacchi iso e sulla radio c'è lo schema colori

se non vuoi tagliare i fili originali puoi interporre un adattatore iso - cavi sciolti per rendere l'impianto sempre reversibile

4 casse da 150 w di picco ( circa 60 Watt in continuo RMS ) necessitano almeno di un ampli 4x40 4x50 a 4 ohm ( sempre in continuo )

ci sono mille marche in questa categoria in base al gusto musicale / estetico / ecc eccc

ma bada ad organizzare l' alimentazione dedicata e fusibile adeguato all'assorbimento dell'ampli sulla partenza del cavo dalla batteria
sezione da 2.5 mmq ( meglio 4 mmq) e metti il cavo positivo nella treccia di protezione
 
se sei capace di smontare porte e autoradio avrai esperienza su quello che trovi una volta smontati pannellie plancia

sul retro della radio , ci sono attacchi iso e sulla radio c'è lo schema colori

se non vuoi tagliare i fili originali puoi interporre un adattatore iso - cavi sciolti per rendere l'impianto sempre reversibile

4 casse da 150 w di picco ( circa 60 Watt in continuo RMS ) necessitano almeno di un ampli 4x40 4x50 a 4 ohm ( sempre in continuo )

ci sono mille marche in questa categoria in base al gusto musicale / estetico / ecc eccc

ma bada ad organizzare l' alimentazione dedicata e fusibile adeguato all'assorbimento dell'ampli sulla partenza del cavo dalla batteria
sezione da 2.5 mmq ( meglio 4 mmq) e metti il cavo positivo nella treccia di protezione
La ringrazio per i suoi consigli già ho sostituito casse anteriori devo sostituire le posteriori. Mi dice se e' possibile un negozio serio online dove posso acquistare il cavo e l'amplificatore con i relativi modelli per il cablaggio
 
Voglio comprare tutto in modo che poi non ho problemi nella modifica le sarei molto riconoscente. Le invierò foto.
 
bell'attrezzo il focal !!!
rg sound e centroradio sono due aziende "a posto" e competenti
 
  • Like
Reactions: rampa93
Salve a tutti.
Scusate se arrivo troppo tardi per questa discussione.
Io vorrei effettuare modifiche all'impianto di serie della mia giulietta, io ho un Radio Nav Uconnect 6.5
Volevo sapere se posso aggiungere senza cambiare la sorgente ( quindi il Radio Nav) un amplificatore che mi permette di pilotare woofer da 150 watt PHD a due vie con crossover e tweeter logicamente senza tagliare cavi dietro al nav.
Se si mi date dei consigli per acquistare prodotti che mi permettano di fare questa modifica?
Quale amplificatore devo acquistare?
Quale adattatore se esiste devo acquistare?
Ho un max di spesa di 350 euro.
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.

Se la vendi fammi sapere
 
Radio originale ma il lavoro non l'ho ancora finito devo fare un circuito 12v con ritardo e antibump ( mi hanno detto nell'altra discussione) da attaccare a remote a parte questo si é facile io ci sono riuscito con la molla

Inviato dal mio C5303 utilizzando Tapatalk
Ohzak ti puoi spiegare meglio?
 
Visualizza allegato 104042
come si vede dalla foto mi sono attaccato ai cavi dei fusibili che passano al vano motore (poi li ho fascettati) sono i cavi giallo e blu poi vedremo dove arrivano
Visualizza allegato 104043


dovreste arrivare in prossimita' della vaschetta dell'acqua tergi

Visualizza allegato 104044
chiaramente attaccandoli alla batteria (+12v diretta), se specificato nello schema e' qui che bisogna aggiungere il fusibile, molto vicino all'attacco

Visualizza allegato 104045

qui vediamo dal lato dell'ampli che io ho messo sotto il sedile del passeggero dove arriva il famigerato cavo blu, tenete a mente il cavo marrone poi vi diro' dove collegarlo insieme ad un altro, la massa personalmente l'ho collegata a una vite sotto il battitacco i cavi che qui vedete cerchiati in rosso VANNO alle casse (output)

Visualizza allegato 104046
qui invece vediamo gli ex cavi delle casse che partono dalla radio ed ARRIVANO (input) nell'amplificatore, questa e' detto input ad alto livello perche' appunto il segnale arriva gia' amplificato dallo stereo di serie
Visualizza allegato 104047
l'ampli inoltre fornisce un Pre-out che prende il segnale cosi come arriva dal nostro input ad alto livello e ci permette di spedirlo ad un altro amplificatore dove ci pare e piace e' qui che colleghero l'ampli del subwoofer
Visualizza allegato 104048
qui invece vediamo dove arriva il cavo giallo sempre diretto e' il sub attivo (quindi con ampli gia' integrato, voi se volete un sub passivo dovete collegarlo ovviamente all'ampli che poi si colleghera' al sub e cosi via)
ora vi svelero' dove arrivano i cavi marrone e blu arrivano al +12v che parte dalla nostra radio e invia il segnale d'accensione agli ampli, si tratta del cavo ROSA sottolineo ROSA che esce dalla radio di serie (nel mio caso radionav) appena ho tempo di aprirlo modifico il post e metto la foto
Visualizza allegato 104049
e qua un immagine del sub che ho scelto io, non avendo ruota di scorta l'ho piazzato nel vano al posto del bruttissimo tappo in polistirolo e togliendo il compressore che ripara le gomme (ho il carroattrezzi in polizza ;) )
trattasi di un pioneer wx 610a subwoofer da 200w ATTIVO (quindi con ampli incorporato) che nonostante le ridotte dimensioni devo dire che mi ha sorpreso quindi ve lo consiglio se non avete bisogno di un ampli veramente potente

spero di esservi stato d'aiuto, appena posso modifichero' il post facendovi vedere come ho mantenuto i cavi originali senza tagliarli dietro alla radio
Sapete dove prendere il consenso all eccensione(remote) sullo stereo senza radionav?
Ho montato un sub kenwood (150wmax)sotto al.sedile passeggero, il positivo posso prenderlo dalla fusibiliera dove c'è un faston maschio da 9,5mm vicino a un connettore grigio con 2 cavi rossi da 2,5 mm?
 
se la conoscenza della complessità dell'impianto elettrico della propria vettura è questa :
"il positivo posso prenderlo dalla fusibiliera dove c'è un faston maschio da 9,5mm vicino a un connettore grigio con 2 cavi rossi da 2,5 mm?"- i rischi di combinar guai sono alti
 
  • Like
Reactions: rampa93
Pubblicità - Continua a leggere sotto
se la conoscenza della complessità dell'impianto elettrico della propria vettura è questa :
"il positivo posso prenderlo dalla fusibiliera dove c'è un faston maschio da 9,5mm vicino a un connettore grigio con 2 cavi rossi da 2,5 mm?"- i rischi di combinar guai sono alti
E infatti funziona tutto alla perfezione. Era solo per.capire se il.carico fosse adeguato o no, visto lo spessore del faston penso di sì.