infatti Marcello! avrebbero dovuto partire almeno dalla distinctive. del clima automatico si può fare a meno (forse) ma ha senso avere fari,navi ecc e poi non poter nemmeno impostare la temperatura ? avere i rivestimenti della punto ? il tessuto competizione in due colori della D è bello a vedersi , quello della P con quell'effetto 'trapuntina della nonna' proprio non si addice ad una immagine 'sportiva'. l'allestimento più venduto ?? ma nemmeno per idea, praticamente viene a costare quando la D e manca un saccodi roba.
@Giulietta 2014 .. che i 16 fanno consumare "meno" dei 17 dove lo hai letto ? se consumare meno vuol dire 0,2 km/L da 90 a 130 km/h, 20 km su 100 L di benzina ogni 170 € risparmi circa 3€ , quasi quasi monto i 16 sotto la MA
fonte QR : MA con 16" a 90km/h : 18.5 , a 130 km/h 11.8 MA con 17" 18.3 e 11.6
A me sembra che i nomi degli allestimenti su Giulietta da sempre non significhino niente rispetto al contenuto. Comunque l'effetto "trapuntina della nonna" della Progression è in realtà un tipo di disegno chiamato a "nido d'ape". Posso capire che non sia di tuo gusto, ma sappi che è tipicamente sportivo e non a caso è analogo proprio al disegno della griglia del paraurti anteriore di qualsiasi Giulietta.
Le gomme da 16" fanno consumare meno soprattutto nell'uso normale dove variazioni di velocità con partenze e accelerazioni anche modeste sono frequenti. Se poi si va a vedere le prestazioni velocistiche coi 16" sono sempre superiori. I cerchi grandi, se non abbinati a materiali realmente leggeri come non succede su Giulietta, sono solo per estetica.
Ai miei gusti, escludendo QV, il miglior allestimento sportivo per estetica era il Veloce di my2010 (che non aveva chrome line, clima automatico, display matrix, bracciolo anteriore) a condizione che i suoi tessuti interni Competizione (tipici di Distinctive e a mio avviso eleganti e non sportivi) fossero scelti optando per il bicolore nero-rosso.
L'allestimento Ryders a me non piace proprio.