Giulietta Riders

infatti Marcello! avrebbero dovuto partire almeno dalla distinctive. del clima automatico si può fare a meno (forse) ma ha senso avere fari,navi ecc e poi non poter nemmeno impostare la temperatura ? avere i rivestimenti della punto ? il tessuto competizione in due colori della D è bello a vedersi , quello della P con quell'effetto 'trapuntina della nonna' proprio non si addice ad una immagine 'sportiva'. l'allestimento più venduto ?? ma nemmeno per idea, praticamente viene a costare quando la D e manca un saccodi roba.

@Giulietta 2014 .. che i 16 fanno consumare "meno" dei 17 dove lo hai letto ? se consumare meno vuol dire 0,2 km/L da 90 a 130 km/h, 20 km su 100 L di benzina ogni 170 € risparmi circa 3€ , quasi quasi monto i 16 sotto la MA :)

fonte QR : MA con 16" a 90km/h : 18.5 , a 130 km/h 11.8 MA con 17" 18.3 e 11.6

A me sembra che i nomi degli allestimenti su Giulietta da sempre non significhino niente rispetto al contenuto. Comunque l'effetto "trapuntina della nonna" della Progression è in realtà un tipo di disegno chiamato a "nido d'ape". Posso capire che non sia di tuo gusto, ma sappi che è tipicamente sportivo e non a caso è analogo proprio al disegno della griglia del paraurti anteriore di qualsiasi Giulietta.

Le gomme da 16" fanno consumare meno soprattutto nell'uso normale dove variazioni di velocità con partenze e accelerazioni anche modeste sono frequenti. Se poi si va a vedere le prestazioni velocistiche coi 16" sono sempre superiori. I cerchi grandi, se non abbinati a materiali realmente leggeri come non succede su Giulietta, sono solo per estetica.

Ai miei gusti, escludendo QV, il miglior allestimento sportivo per estetica era il Veloce di my2010 (che non aveva chrome line, clima automatico, display matrix, bracciolo anteriore) a condizione che i suoi tessuti interni Competizione (tipici di Distinctive e a mio avviso eleganti e non sportivi) fossero scelti optando per il bicolore nero-rosso.

L'allestimento Ryders a me non piace proprio.
 
quoto Marcello ! esattamente quello che ho scritto nel primo post. non c'è nessuna giustificazione nel mettere i 16 sulla riders se non che ad Alfa costa meno e probabilmente hanno un tot di cerchi da 16 da 'smaltire'

@vacky .. guarda le prove su QR la differenza di velocità tra 16 e 17 è di circa 2km/h (non 10) dati oggettivi non a muzzo. accelerazione 0,5 secondi il prezzo ci sono 30 euro a gomma, (bridgestone) da 16 205/55 89 euro , 17 (225/45) 112 euro
 
A me sembra che i nomi degli allestimenti su Giulietta da sempre non significhino niente rispetto al contenuto. Comunque l'effetto "trapuntina della nonna" della Progression è in realtà un tipo di disegno chiamato a "nido d'ape". Posso capire che non sia di tuo gusto, ma sappi che è tipicamente sportivo e non a caso è analogo proprio al disegno della griglia del paraurti anteriore di qualsiasi Giulietta.

Le gomme da 16" fanno consumare meno soprattutto nell'uso normale dove variazioni di velocità con partenze e accelerazioni anche modeste sono frequenti. Se poi si va a vedere le prestazioni velocistiche coi 16" sono sempre superiori. I cerchi grandi, se non abbinati a materiali realmente leggeri come non succede su Giulietta, sono solo per estetica.


Ai miei gusti, escludendo QV, il miglior allestimento sportivo per estetica era il Veloce di my2010 (che non aveva chrome line, clima automatico, display matrix, bracciolo anteriore) a condizione che i suoi tessuti interni Competizione (tipici di Distinctive e a mio avviso eleganti e non sportivi) fossero scelti optando per il bicolore nero-rosso.
.
Condivido tutto


Per marcogtv il discorso accelerazione 0,5 sec. non è per niente poco pensa ad un 8,5 con un 9 o un 9,9 con un 10,4 nello 0 a 100 anche se personalmente non lo trovo un valore importante, preferisco più guardare ai consumi che saliranno di 1,5 km/l circa, nel comfort che diminuisce e quindi agli scricchiolii che sono maggiori con una spalla bassa, e non indifferente il rischio molto più alto di toccare il cerchio avvicinandosi ad un marciapiede o romperlo prendendo un cratere...certo detto così sembrano solo aspetti negativi...di positivo c'è senz'altro l'estetica e la tenuta di strada che però va valutata anche in base alle prestazioni fornite dal motore. Per il costo non sempre te la cavi con una differenza di 120 €, anzi il più delle volte se ti va bene ci vogliono minimo 200€ di differenza
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao ragazzi, ma l'allestimento Riders non si può "integrare" con ulteriori optional?
Che so, giusto il clima automatico e il pack sport?
 
Ragazzi secondo me siete fuori argomento ,qui si parla di un modello di giulietta che è stata chiamata in maniera sportiva e che in realtà di sportivo non ha niente,è stata creata perché mancava un allestimento così rispetto alle concorrenti.
Quello che state dicendo voi è giusto,ma provate a chiamare una auto confort e poi ha i cerchi da 18 con sedili sportivi ecc......
In poche parole state "discutendo" per niente.
 
Mi ripeto: secondo me i nomi degli allestimenti su Giulietta solitamente non significano niente rispetto al contenuto. Per chi non conosce Alfa o non ha mai visto listini/brochure è addirittura praticamente impossibile capire dal nome (Impression/Progression/Distinctive/Exclusive) quale sia più economica o costosa, sportiva, confortevole, lussuosa.

Il precedente "Veloce" traeva in inganno in quanto non disponibile sulle motorizzazioni più performanti, ma circa "Riders" l'unico inganno è il testimonial Lorenzo, altrimenti traducendo letteralmente il termine oltre a "motociclisti" significa anche "cicilisti" o genericamente "corridori". Al di là del fatto che non vedo alcun nesso con un'auto, anche circoscrivendo il riferimento ai soli "motociclisti" non mi sembra che per questi esistano esclusivamente moto sportive.
 
Mi ripeto: secondo me i nomi degli allestimenti su Giulietta solitamente non significano niente rispetto al contenuto. Per chi non conosce Alfa o non ha mai visto listini/brochure è addirittura praticamente impossibile capire dal nome (Impression/Progression/Distinctive/Exclusive) quale sia più economica o costosa, sportiva, confortevole, lussuosa.


Il precedente "Veloce" traeva in inganno in quanto non disponibile sulle motorizzazioni più performanti, ma circa "Riders" l'unico inganno è il testimonial Lorenzo, altrimenti traducendo letteralmente il termine oltre a "motociclisti" significa anche "cicilisti" o genericamente "corridori". Al di là del fatto che non vedo alcun nesso con un'auto, anche circoscrivendo il riferimento ai soli "motociclisti" non mi sembra che per questi esistano esclusivamente moto sportive.

Sei veramente sicuro che uno entrando in concessionario non si accorge della differenza di allestimento?!
la prima non ha nemmeno lo stereo di serie,e ha le borchie ai cerchi.......mentre l'exclusive a misto pelle con cerchi in lega,mah......
Io rimango dell'idea che siete fuori argomento.
Questa auto la dovevano pubblicizzare in un'altra maniera,magari con un noto uomo d'affari che ha bisogno di una berlina,per fare molti chilometri con i giusti accessori.
Alonso faceva la pubblicità di una 500 relativamente sportiva,che non aveva il nav e aveva cerchi dedicati,detto questo continuate a litigare sui consumi,o le misure del cerchi.
 
quoto Marcello ! esattamente quello che ho scritto nel primo post. non c'è nessuna giustificazione nel mettere i 16 sulla riders se non che ad Alfa costa meno e probabilmente hanno un tot di cerchi da 16 da 'smaltire'

@vacky .. guarda le prove su QR la differenza di velocità tra 16 e 17 è di circa 2km/h (non 10) dati oggettivi non a muzzo. accelerazione 0,5 secondi il prezzo ci sono 30 euro a gomma, (bridgestone) da 16 205/55 89 euro , 17 (225/45) 112 euro

Ciao, parlo per esperienza diretta, stessa auto con cerchi 16 e 17. Dopo averli messi quello è ciò che successe e ve lo racconto poi ognuno ê libero di credere alle riviste o a chi vuole!

I 17 a 112 euro montati li trovi solo in offerta e non sempre sono recenti e disponibili. Io non sono mai riuscito a spendere meno di 130 montati, salvo cinesi.
 
Ragazzi secondo me siete fuori argomento ,qui si parla di un modello di giulietta che è stata chiamata in maniera sportiva e che in realtà di sportivo non ha niente

Marcello i miei interventi erano volti a questo. Se un allestimento mi viene venduto come "sportivo" mi aspetto optional di tipo sportivo (in primi cerchi), per quanto riguarda il navi c'era già l'allestimento BUSINESS ! ho ribadito il discorso consumi perchè qualcuno ha detto che i 16 sono meglio dei 17 perchè consumano meno come "giustificazione".
Un allestimento sportivo RIDERS deve essere sportivo, questo allestimento di sportivo non ha niente, a cominciare dai cerchi e di conseguenza il nome utilizzato è solo uno specchietto per le allodole, guarda caso nella pubblicità con Lorenzo la macchina ha i 18 .. altra presa per il BIP .. cos'è un caso ?
 
Hanno fattobum modello frankensthein per smaltire i componenti invenduti in previsione di una uscita di produzione, non è molto difficile comprenderlo.
 
X