Giulietta Riders

Sei veramente sicuro che uno entrando in concessionario non si accorge della differenza di allestimento?!
la prima non ha nemmeno lo stereo di serie,e ha le borchie ai cerchi.......mentre l'exclusive a misto pelle con cerchi in lega,mah......
Io rimango dell'idea che siete fuori argomento.
Questa auto la dovevano pubblicizzare in un'altra maniera,magari con un noto uomo d'affari che ha bisogno di una berlina,per fare molti chilometri con i giusti accessori.
Alonso faceva la pubblicità di una 500 relativamente sportiva,che non aveva il nav e aveva cerchi dedicati,detto questo continuate a litigare sui consumi,o le misure del cerchi.

Premesso che non mi sembra che nessuno qui litighi, io non ho mai affermato che non ci sono differenze tra gli allestimenti, ho semplicemente detto che il nome di per sé significa poco o niente rispetto ai contenuti. Se tu non conoscessi le differenze apprese da listino/brochure ufficiali o dal venditore a mio parere mai potresti capire quale è più o meno dotata, più o meno sportiva fra Impression / Progression / Distinctive o Exclusive cercando di interpretare SOLO il nome dell'allestimento. Io non trovo nessuna analogia di questi nomi con altri ad es. come "Comfort" o "Sport."

Marcello i miei interventi erano volti a questo. Se un allestimento mi viene venduto come "sportivo" mi aspetto optional di tipo sportivo (in primi cerchi), per quanto riguarda il navi c'era già l'allestimento BUSINESS ! ho ribadito il discorso consumi perchè qualcuno ha detto che i 16 sono meglio dei 17 perchè consumano meno come "giustificazione".
Un allestimento sportivo RIDERS deve essere sportivo, questo allestimento di sportivo non ha niente, a cominciare dai cerchi e di conseguenza il nome utilizzato è solo uno specchietto per le allodole, guarda caso nella pubblicità con Lorenzo la macchina ha i 18 .. altra presa per il BIP .. cos'è un caso ?

Ma qualcuno in Alfa ha detto che RIDERS significa sportivo? E' un tipo di allestimento e basta come è sempre stato.
Che poi le pubblicità siano spesso ingannevoli o specchi per allodole è ormai un luogo comune.
Ciò accade anche quando affermano GPL al prezzo del benzina, TCT al prezzo del manuale oppure ti sparano il prezzo promo da 15.900 (su stock in pronta consegna per modello base a fronte di una qualsiasi permuta che vale anche zero) e ti fanno vedere nella pubblicità la QV con cerchi da 18"

Hanno fattobum modello frankensthein per smaltire i componenti invenduti in previsione di una uscita di produzione, non è molto difficile comprenderlo.

Può essere ma non potrai mai saperlo con certezza. Comunque di qualsiasi pezzo di ricambio o componente deve essere garantita la fornitura mi sembra almeno per un decennio dalla fine della produzione. Questo non vale solo per xenon e navi attuali, ma anche per Blue&Me, RadioNav ecc... non più possibili.

Premesso che non mi sembra che nessuno qui litighi, io non ho mai affermato che non ci sono differenze tra gli allestimenti, ho semplicemente detto che il nome di per sé significa poco o niente rispetto ai contenuti. Se tu non conoscessi le differenze apprese da listino/brochure ufficiali o dal venditore a mio parere mai potresti capire quale è più o meno dotata, più o meno sportiva fra Impression / Progression / Distinctive o Exclusive cercando di interpretare SOLO il nome dell'allestimento. Io non trovo nessuna analogia di questi nomi con altri ad es. come "Comfort" o "Sport.

Appunto senza litigare,come fai a dire che dal nome non si nota la differenza di allestimento......Impression : impressione (la prima) o primo assaggio,Progression : e il progresso di qualcosa ,Distinctive : una cosa che si distingue da altre quindi migliore, Exclusive : una cosa esclusiva quindi il top, detto questo mi fermo perchè siamo OT da una vita.

Sul contratto c'è scritto che la reperibilità dei ricambi è garantita per 5 anni dopo uscita di produzione.

- Informazione Pubblicitaria -
Marcello i miei interventi erano volti a questo. Se un allestimento mi viene venduto come "sportivo" mi aspetto optional di tipo sportivo (in primi cerchi), per quanto riguarda il navi c'era già l'allestimento BUSINESS ! ho ribadito il discorso consumi perchè qualcuno ha detto che i 16 sono meglio dei 17 perchè consumano meno come "giustificazione".
Un allestimento sportivo RIDERS deve essere sportivo, questo allestimento di sportivo non ha niente, a cominciare dai cerchi e di conseguenza il nome utilizzato è solo uno specchietto per le allodole, guarda caso nella pubblicità con Lorenzo la macchina ha i 18 .. altra presa per il BIP .. cos'è un caso ?

Difatti Marco e una operazione di mercato ,La A 3 con 1500 o 1900 (dipente dall'allestimento) offre il pacchetto business puls che ha le stesse cose ho quasi,quindi era una cosa che mancava.......

Io resto convinto al di la di tutto che sarà l'allestimento più venduto....vedremo! Ovviamente si sta parlando di motorizzazioni fino a 120 cavalli per le quali (tra l'altro) le ruote coi cerchi da 16 e un battistrada da 205 sono la dotazione più giusta, poi ognuno è libero di fare le scelte che vuole anche quando non hanno senso e utilità (pratica se non puramente estetica) ruote da 17/18 su 105 o 120 cv e su questo segmento di auto

Io resto convinto al di la di tutto che sarà l'allestimento più venduto....vedremo! Ovviamente si sta parlando di motorizzazioni fino a 120 cavalli per le quali (tra l'altro) le ruote coi cerchi da 16 e un battistrada da 205 sono la dotazione più giusta, poi ognuno è libero di fare le scelte che vuole anche quando non hanno senso e utilità (pratica se non puramente estetica) ruote da 17/18 su 105 o 120 cv e su questo segmento di auto

Ciao,lo venderanno sicuramente,io avevo una Classe A Special Edition che era molto simile come allestmento,in più aveva il pack sport interno ed esterno con cerchi 17 ed assetto..........l'ho pagata poco rispetto al valore degli accessori,ma su Eurotax quando l'ho data indietro c'era scritto che era era una versione promozionale,quindi non pensare che poi di danno di più.
Se ti va bene così com'è e perfetta,poi va visto se si può aggiungere qualcosa oppure no.

Ciao,lo venderanno sicuramente,io avevo una Classe A Special Edition che era molto simile come allestmento,in più aveva il pack sport interno ed esterno con cerchi 17 ed assetto..........l'ho pagata poco rispetto al valore degli accessori,ma su Eurotax quando l'ho data indietro c'era scritto che era era una versione promozionale,quindi non pensare che poi di danno di più.
Se ti va bene così com'è e perfetta,poi va visto se si può aggiungere qualcosa oppure no.
Ma io non ho pensato a recuperare il risparmio di oggi sull'acquisto quando un giorno la rivenderò, personalmente non mi interessa neanche il nome riders, potevano chiamarla pallina, ciò che trovo conveniente sono i fari, i sensori posteriori e anteriori e il navigatore, poi non gradisco la chrome line però questo non è un dato assolutamente vincolante, tutte queste cose ad un prezzo effettivamente conveniente...poi probabilmente non ti fanno lo sconto del 18% che fanno sugli altri allestimenti e scopri che paghi anche quei 1500€ che ti fanno risparmiare:eek: e allora diventa una...truffa...cmq credo che puoi sempre poterla personalizzare

Ma io non ho pensato a recuperare il risparmio di oggi sull'acquisto quando un giorno la rivenderò, personalmente non mi interessa neanche il nome riders, potevano chiamarla pallina, ciò che trovo conveniente sono i fari, i sensori posteriori e anteriori e il navigatore, poi non gradisco la chrome line però questo non è un dato assolutamente vincolante, tutte queste cose ad un prezzo effettivamente conveniente...poi probabilmente non ti fanno lo sconto del 18% che fanno sugli altri allestimenti e scopri che paghi anche quei 1500€ che ti fanno risparmiare:eek: e allora diventa una...truffa...cmq credo che puoi sempre poterla personalizzare

Sullo sconto non sarei così pessimista,anzi potresti avere di più secondo me......è sicuramente conveniente,però parte da un allestimento che ha il volante della 2010 perchè il nuovo viene montato dalla distinctive.....cioè uno la vede gli piace basta se la porta a casa,solo che non si può pubblicizzare con i cerchi 18,volante diverso ,interni diversi ecc...alla fine il nocciolo è quello,che sia conveniente nessuno lo ha messo in dubbio fino ad ora.

Sullo sconto non sarei così pessimista,anzi potresti avere di più secondo me......è sicuramente conveniente,però parte da un allestimento che ha il volante della 2010 perchè il nuovo viene montato dalla distinctive.....cioè uno la vede gli piace basta se la porta a casa,solo che non si può pubblicizzare con i cerchi 18,volante diverso ,interni diversi ecc...alla fine il nocciolo è quello,che sia conveniente nessuno lo ha messo in dubbio fino ad ora.
Ma in genere le pubblicità o le foto sono sempre "ritoccate" o presentano accessori in più per invogliare all'acquisto, è sempre stato così e non solo per le auto...il solito marketing..il volante differirebbe solo nell'impugnatura che non è rivestita in pelle, anche questo se c'è che ben venga ma credo si possa fare a meno

X