Sei veramente sicuro che uno entrando in concessionario non si accorge della differenza di allestimento?!
la prima non ha nemmeno lo stereo di serie,e ha le borchie ai cerchi.......mentre l'exclusive a misto pelle con cerchi in lega,mah......
Io rimango dell'idea che siete fuori argomento.
Questa auto la dovevano pubblicizzare in un'altra maniera,magari con un noto uomo d'affari che ha bisogno di una berlina,per fare molti chilometri con i giusti accessori.
Alonso faceva la pubblicità di una 500 relativamente sportiva,che non aveva il nav e aveva cerchi dedicati,detto questo continuate a litigare sui consumi,o le misure del cerchi.
Premesso che non mi sembra che nessuno qui litighi, io non ho mai affermato che non ci sono differenze tra gli allestimenti, ho semplicemente detto che il nome di per sé significa poco o niente rispetto ai contenuti. Se tu non conoscessi le differenze apprese da listino/brochure ufficiali o dal venditore a mio parere mai potresti capire quale è più o meno dotata, più o meno sportiva fra Impression / Progression / Distinctive o Exclusive cercando di interpretare SOLO il nome dell'allestimento. Io non trovo nessuna analogia di questi nomi con altri ad es. come "Comfort" o "Sport."
Marcello i miei interventi erano volti a questo. Se un allestimento mi viene venduto come "sportivo" mi aspetto optional di tipo sportivo (in primi cerchi), per quanto riguarda il navi c'era già l'allestimento BUSINESS ! ho ribadito il discorso consumi perchè qualcuno ha detto che i 16 sono meglio dei 17 perchè consumano meno come "giustificazione".
Un allestimento sportivo RIDERS deve essere sportivo, questo allestimento di sportivo non ha niente, a cominciare dai cerchi e di conseguenza il nome utilizzato è solo uno specchietto per le allodole, guarda caso nella pubblicità con Lorenzo la macchina ha i 18 .. altra presa per il BIP .. cos'è un caso ?
Ma qualcuno in Alfa ha detto che RIDERS significa sportivo? E' un tipo di allestimento e basta come è sempre stato.
Che poi le pubblicità siano spesso ingannevoli o specchi per allodole è ormai un luogo comune.
Ciò accade anche quando affermano GPL al prezzo del benzina, TCT al prezzo del manuale oppure ti sparano il prezzo promo da 15.900 (su stock in pronta consegna per modello base a fronte di una qualsiasi permuta che vale anche zero) e ti fanno vedere nella pubblicità la QV con cerchi da 18"
Hanno fattobum modello frankensthein per smaltire i componenti invenduti in previsione di una uscita di produzione, non è molto difficile comprenderlo.
Può essere ma non potrai mai saperlo con certezza. Comunque di qualsiasi pezzo di ricambio o componente deve essere garantita la fornitura mi sembra almeno per un decennio dalla fine della produzione. Questo non vale solo per xenon e navi attuali, ma anche per Blue&Me, RadioNav ecc... non più possibili.