Giulietta - Rigonfiamento profilo airbag passeggero!

Ciao a tutti, anch’io ho avuto lo stesso problema, giulietta nera del 2012 e in questi giorni di caldo assurdo si è formato il rigonfiamento con leggera rottura. Ma è pericoloso per l’airbag? Potrebbe scoppiare senza motivo? O potrebbe non aprirsi quando serve? Se è solo questione di estetica me ne farò una ragione, ma volevo capire se influisce con la sicurezza del passeggero. Grazie a tutti. Allego foto
Nessun pericolo, solo danno estetico.

• Like
Reactions: VURT
4 anni ad agosto 58k km si inizia a notare in penombra, sotto luce meno.. auto nera e parasole usato solo periodo estivo, no box auto sempre fuori.
Presa nuova km 0 30.100 euro di listino
Spero che rimani così finché non la vendo aimé
IMG_20240728_123804.jpg

• Like
Reactions: ziopalm
- Informazione Pubblicitaria -
Metti il tappeto sopra non costano molto e non sono nemmeno inguardabili..

Per non vedere il problema dici? O perche così lo aiuta un po' a evitare che si gonfi?
Allego sotto veduta " alla luce "
IMG_20240728_152305.jpg

Eh girovagando qui nel forum proprio in merito a questo problema avevo trovato la soluzione del tappetino.. solo che non mi fa impazzire la cosa che si incolla.. al momento per tamponare oltre al parasole, tutte le volte che fermo l'auto sto posizionando un disco di 9.5kg sulla "bugna"

Non per forza lo devi incollate puoi anche appoggiare e basta poi lo puoi tranquillamente togliere così ma almeno non prende sole ancora e visivamente e sempre meglio che vedere airbag alzato o addirittura rotto..

• Like
Reactions: Lloyd
Non per forza lo devi incollate puoi anche appoggiare e basta poi lo puoi tranquillamente togliere così ma almeno non prende sole ancora e visivamente e sempre meglio che vedere airbag alzato o addirittura rotto..
Giusto ! Ahah non ci avevo pensato.. allora siccome mi sembrava carino ho appena ordinato quello piccolo diciamo " porta oggetti" eventualmente faccio un pensierino anche all' altro.. mha peccato questi difetti perché l'auto di per sé mi piace e non poco, questa è la seconda giulietta che prendo, la prima purtroppo ha fatto una brutta fine, però questo difetto non lo aveva.. e l'ho presa che era del 2011 nero Etna 66k km nel 2019
Ma quelle fantomatiche soluzioni per abbassare la gobba o appiattirla? Sono funzionali? Dovrei chiedere al mio carrozziere se in questa situazione si può fare qualcosa low cost

X