Giulietta rubata :( :'(

Mi unisco agli altri; spero la ritrovi presto.
Mi spiace molto.
 
  • Like
Reactions: red95
Mi dispiace tanto :-( porca vacca BASTARDI .....anche io ho la stessa tua auto ha quasi due mesi di vita e già mi hanno sforzato la serratura lunedi arriverà il perito per valutare il danno che già so che mi cosca 700 euro dall'alfa romeo ......ora mi sono creato un antifurto personalizzato che lo inserisco per la notte e se devo lasciarla per strada lunghe ore ....tanto per farli perdere tempo ;-)
 
forse il metodo ,migliore è qll più semplice... interruttore sull'alimentazione della pompa carburante o lucchetto sullo snodo del volante
Sulla mia precedente 156 avevo interrotto l'alimentazione della pompa con un relè, interruzione praticata direttamente sotto il sedile posteriore.
Sulla Giulietta inizialmente volevo fare la stessa cosa ma poi ho avuto paura di causare problemi all'impianto.
 
Volendo si pùo anche fare una cosa più immediata, l'unica pecca è il dover portarsi un'altro telecomando, si alimenta il relè del combinatore gsm direttamente dalle luci plafoniera, in serie si mette la ricevente del telecomando che, quando si spinge il bottone del telecomando si chiude il contatto, così facendo appena si apre la porta e si accende la luce interna parte immediatamente il combinatore, unico grande neo è che prima di attivare la ricevente bisogna attendere lo spegnimento delle luci interne, ma se trovo tempo ci voglio lavorare sopra, solo quello che non capisco è coma fai ad impostare il combinatore che parta la chiamata appena arriva tensione ad esso? ho forse intendevi dire che il contatto di qui parli non alimenta direttamente il gsm, ma solo in contatto che fa partire la chiamata del gsm, e quindi il gsm in effetti è sempre alimentato?
Ho un combinatore con i due fili di alimentazione +1 di abilitazione che quando riceve il +12 fa partire le chiamate.
Ad antifurto inserito, appena si rileva il +12 dalle frecce si alimenta il combinatore, il temporizzatore di entrata dopo 30 secondi attiva il combinatore.
La tua idea è ottima, il telecomando evita l'utilizzo dei temporizzatori di entrata e di uscita che sono la parte più complicata.
Un buo combinatore GSM potrebbe essere quello della Viro (utilizzato per rielvare aperture di casseforti) che dovrebbe essere attivato tramite un contatto di tipo Dri-Reed in apertura.
 
Mi dispiace tanto :-( porca vacca BASTARDI .....anche io ho la stessa tua auto ha quasi due mesi di vita e già mi hanno sforzato la serratura lunedi arriverà il perito per valutare il danno che già so che mi cosca 700 euro dall'alfa romeo ......ora mi sono creato un antifurto personalizzato che lo inserisco per la notte e se devo lasciarla per strada lunghe ore ....tanto per farli perdere tempo ;-)
Di che cosa si tratta? Ce lo potresti cortesemente descrivere? penso che simao tutti interessati.
Grazie.
 
appena posso faro' qualche foto, una volta bastava un lucchetto a borsetta quello in acciaio inox e lo inserivi nello snodo della canna da sterzo cosi facendo non possono girare il manubrio, e quantomeno tagliarlo perchè si e troppo poco spazio essendo anche i pedali .......purtroppo per la Giulietta ho dovuto crearmi un affare sempre in acciaio che lo lego sempre con il lucchetto a borsetta.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e iddi
Grazie, le attendo con ansia.
Sono soluzioni come la tua, INASPETTATE, che potrebbero fare la differenza.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Sulla mia precedente 156 avevo interrotto l'alimentazione della pompa con un relè, interruzione praticata direttamente sotto il sedile posteriore.
Sulla Giulietta inizialmente volevo fare la stessa cosa ma poi ho avuto paura di causare problemi all'impianto.
Sulla giulietta se interrompi il filo dell'alimentazione elettropompa benzina sia dalla scatola fusibili o sotto il sedile posteriore,non generi messaggi di errore. Lo so bene! E' come se fosse finita la benzina.
Poi magari il positivo che hai interrotto lo puoi utilizzare per il combinatore, o quello che ti pare.Max 5-10 ampere Una volta alimentato il quadro dura 2-3 secondi.
Poi sarà pure brutto ma io sto studiando come lucchettare la maniglia che apre il cofano anteriore....
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sulla mia precedente 156 avevo interrotto l'alimentazione della pompa con un relè, interruzione praticata direttamente sotto il sedile posteriore.
Sulla Giulietta inizialmente volevo fare la stessa cosa ma poi ho avuto paura di causare problemi all'impianto.


Scusa perchè dici che sulla giulietta hai avuto paura di causare problemi all'impianto?
no perchè io riflettevo sul fatto dei disturbatori GSM, che renderebbero vano tutto il nostro lavoro, allora ripensavo alla soluzione di interrompere con un relè l'alimentazione della pompa, ovviamente interrompendo il filo non dentro al vano motore, ma sopra la pompa stessa, sempre comandato da telecomando per non dover star a cercare l'interruttore tutte le volte.
pensi che il piccolissimo campo magnetico del relè possa causare problemi? no perchè a me quella del relè associato al combinatore il tutto comandato con lo stesso pulsante del telecomando aggiuntivo sembra la soluzione migliore, spingendo il telecomando attivi sia il combinatore, che non appena si apre una qualsiasi porta si accende la luce plafoniera e parte la telefonata, ed in più allo stesso tempo hai anche la pompa bloccata.