Giulietta Rumore al rilascio dell'acceleratore in modalità Dinamic!!

Cos'è, un beep?



Dal vivo si sente piu forte, sembra qualcosa di metallico..
Non so piu come fare per far sentire sto rumore :grinser005:
 
Dal vivo si sente piu forte, sembra qualcosa di metallico..
Non so piu come fare per far sentire sto rumore :grinser005:

No, non è il prefill...almeno non ci scommetterei sopra. Sembra strano che lo faccia solo in Dynamic però... il prefill lo senti come un lieve rumore sordo, simile a uno sbuffo che proviene dalla zona pedali (da non confondere con la turbina o la popoff) seguito da un clic, ma non fa quel rumore lì...credo!

Prova a metterti in terza marcia, accellerare fino a 2500-3000 giri, e poi a togliere il piede, anche non troppo velocemente. Dovresti sentirlo. Se quel suono metallico tipo beep scompare, allora è qualcosa legato al pedale della frizione.
 
Grazie Blue,

sinceramente non so che pensare. Devo cominciare a preoccuparmi? La macchina ha appena 900Km non vorrei avere gia problemi.
Qualcun'altro che avverte il rumore tipo il mio quando lascia l'acceleratore in Dynamic?
Mi piacerebbe che qualcuno potesse fare una ripresa tipo la mia per vedere come suona. Dal vivo il rumore non è esattamente come si sente dal video.

HELP HELP
 
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problema differenziale Q2

salve a tutti, premetto che oltre alla prima presentazione è il primo post che scrivo e non so se sia inerente all 'argomento quindi chiedo scusa in caso fosse sbagliato.
due settimane fa ho acquistato una giulietta multiair con pacchetto sportiva, premetto che dal primo giorno ho utilizzato stereo a manetta ehehe quindi non ho potuto rendermi conto dell'effettivo rumore che ho notato quando mollando di colpo l acceleratore produce un suono metallico più è forte lo stacco più si accentua il rumore.
oggi sono stato dal mio concessionario dopo un giro di prova mi ha detto il capo officina che si tratta del gioco lasciato volutamente da casa madre, sul differenziale q2, per evitare eccessivo sforzo altrimenti tenderebbe a rompersi ha detto che in confronto ad altre è lieve(a quanto pare sta cosa è molto comune) e ne ha sentite di peggio e per sistemare la faccenda bisognerebbe rismontare cambio e cambiare il pezzo del differenziale dopodichè tarare qualcosa sui cuscinetti?? perdonatemi ma sul campo non sono molto afferrato. resta il fatto che non mi garantisce comunque la scomparsa del rumore al 100 % però essendo in garanzia si può fare. mi ha anche detto però prima di arrivare a 2000 km x vedere se cambia qualcosa ( ne ho su 700 )
adesso chiedo consiglio a voi esperti e amanti da sempre...... che faccio?? dovrò far mettere mani alla mia giuly o passarci sopra e resistere?? a detta mia smentitemi pure, ma mettere mani e tirare giù un cambio su una macchina nuova mi lascia molto titubante.
grazie a tutti quelli che mi consiglieranno e risponderanno confido in tutti voi ;)
 
mmmhhh suppongo tu abbia un po' di confusione in testa....:D
forse il meccanico si riferiva al differenziale del cambio non al Q2 che per altro nella G. , a differenza della 147 , è elettronico.....
ti ho spostato il post qui in una discussione più consona....
qui puoi trovare altri utenti che immagino avevano il tuo stesso problema ed hanno risolto : https://forum.clubalfa.it/cambio-fr...rante-marcia-2-0-mjet-140cv-5.html#post842243

Aloha
 
Ultima modifica:
ok si grazie x la dritta adesso mi documento per bene ciao
 
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comunque gialdo il rumore nel mio caso lo fa in tutte e tre le modalità quindi non credo sia lo stesso problema....
 
Ragazzi in modalità D cambiando marce a 3500 giri sento tipo un ronzio al rilascio della frizione! È normale?
 
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Ragazzi ma qualcuno ha risolto questo problema?!
 
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