Giulietta Rumore dalla sottoscocca

matteo1987

Nuovo Alfista
1 Giugno 2012
1
0
1
TV
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 DISTINTIVE
Ciao ragazzi..... ho un'alfa giulietta 1.6 diesel 105cv modello distintive ke ha 3600 km di vita... una macchina stupenda... xro da un paio di giorni mi fa un rumorino che probabilmente arriva da sotto la macchina a orecchio che mi preoccupa... lo fa anche in corsa... va e viene... non so cosa sia.. potreste darmi una dritta a riguardo?? grazie mille
 
Sii più preciso, ci sono molte lamentele riguardo il "tonc" in rilascio frizione o rilascio acceleratore in modalità dinamic, in tutti i casi una bella visita all'assistenza e ti passa la paura.
 
Sii più preciso, ci sono molte lamentele riguardo il "tonc" in rilascio frizione o rilascio acceleratore in modalità dinamic, in tutti i casi una bella visita all'assistenza e ti passa la paura.
Il rilascio acceleratore in dynamic provoca un sound avvertibile all'interno dell'abitacolo e proveniente dalla zona dei pedali. E' difficile scambiarlo con un rumore dal sottoscocca!

P.S.: il sound in questione si tratta di un piccolo "click" e di uno sbuffetto, da non confondersi con lo sbuffo della popoff in rilascio!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi..... ho un'alfa giulietta 1.6 diesel 105cv modello distintive ke ha 3600 km di vita... una macchina stupenda... xro da un paio di giorni mi fa un rumorino che probabilmente arriva da sotto la macchina a orecchio che mi preoccupa... lo fa anche in corsa... va e viene... non so cosa sia.. potreste darmi una dritta a riguardo?? grazie mille






Secondo me come primo controllo devi vedere se i passa ruota anteriori sono avvitati bene e se nel caso ci sia bisogno di mettere un pezzetto di guarnizione adesiva per fermare dei piccoli giochi che toccando la lamiera in movimento generano il rumore