Giulietta Rumore pannello porta lato guida sullo sconnesso

La griglia non si smonta. Nemmeno tirando giú il pannello.
 
No, non è incollata, è solamente difficoltoso tirarla via pur agendo da dietro il pannello. Ho notato però, che i ganci in plastica sono fatti in modo da potersi sganciare se solo si trovasse il modo di afferrare la griglia dall'esterno, per esempio, se a me non fregasse niente di graffiare il pannello, inserendo un giravite piccolo a taglio nella fessura tra griglia e pannello e facendo leva, la griglia dovrebbe venir fuori.

https://forum.clubalfa.it/interni/54972-giulietta-smontaggio-pannelli-porta-25.html#post891362
 
No, non è incollata, è solamente difficoltoso tirarla via pur agendo da dietro il pannello. Ho notato però, che i ganci in plastica sono fatti in modo da potersi sganciare se solo si trovasse il modo di afferrare la griglia dall'esterno, per esempio, se a me non fregasse niente di graffiare il pannello, inserendo un giravite piccolo a taglio nella fessura tra griglia e pannello e facendo leva, la griglia dovrebbe venir fuori.

https://forum.clubalfa.it/interni/54972-giulietta-smontaggio-pannelli-porta-25.html#post891362

grazie per la guida :)
 
No, non è incollata, è solamente difficoltoso tirarla via pur agendo da dietro il pannello. Ho notato però, che i ganci in plastica sono fatti in modo da potersi sganciare se solo si trovasse il modo di afferrare la griglia dall'esterno, per esempio, se a me non fregasse niente di graffiare il pannello, inserendo un giravite piccolo a taglio nella fessura tra griglia e pannello e facendo leva, la griglia dovrebbe venir fuori.

https://forum.clubalfa.it/interni/54972-giulietta-smontaggio-pannelli-porta-25.html#post891362

Ribadisco, la griglia ha dei ganci, ma sono solidali (incollati, sciolti, saldati chiamateli come volete) con il pannello.
Se si tenta di staccarla si spacca e con essa anche il pannello.

Pannello (3).JPG
Pannello (2).JPGPannello.JPG
 
Scusa Poli se ti contraddico, ma da come ho capito io i ganci della griglia sono quelli rossi e non quelli verdi. Uso la tua stessa foto, in cui però non si vedono tutti.
Pannello (2).JPG

ma potrei anche sbagliarmi perchè non ho provato a togliere la griglia, ho agito solo su uno dei ganci rossi ed ho visto che la griglia veniva fuori da un lato.
 
Scusa Poli se ti contraddico, ma da come ho capito io i ganci della griglia sono quelli rossi e non quelli verdi. Uso la tua stessa foto, in cui però non si vedono tutti.
Visualizza allegato 92975

ma potrei anche sbagliarmi perchè non ho provato a togliere la griglia.
Ma per togliere la griglia non basta svincolarla dagli agganci rossi ma bisogna anche intervenire su quelle "fusioni" verdi......giusto???
 
Ma per togliere la griglia non basta svincolarla dagli agganci rossi ma bisogna anche intervenire su quelle "fusioni" verdi......giusto???

Ripeto da come ho capito io no, quelle fusioni reggono quella parte in plastica col foro dell'altoparlante che si vede, mentre la griglia si regge a sua volta su questa parte in plastica, altrimenti come ve la spiegate la presenza dei ganci rossi?? Questa blu per intenderci
Pannello (2).JPG
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Comunque una cosa è certa, ed è il motivo per cui non ho approfondito lo smontaggio, la griglia non è prevista come ricambio singolo, ma solo con l'intero pannello, quindi con il dubbio o con la certezza, l'importante è restare fermi con le manine.
 
X