Giulietta Rumore pannello porta lato guida sullo sconnesso

Discussione in 'Interni' iniziata da alfamike83, 14 Agosto 2012.

  1. Non é previsto come ricambio perché non é previsto che si possa smontare! ;)
     
  2. Ragazzi ma poi una soluzione l'avete trovata?
     
  3. Certamente...x lo meno...x la mia esperienza si.
    Dopo k e stato tolto il pannello porta,su mia indicazione,ho fatto rimuovere in officina il pannello in lamieda rivettato allo sportello...hanno registrato l alzavetri (a detta dell operatore di carrozzeria un po lento),e d e statta amche registrata la maniglia porta,infatti l ho sentita da subito piu consistemte al tiraggio,ma quest ultima non cemtrava nulla con il problema.
    Ormai questo problema resta solo un brutto ma simpatico ricordo.
     
  4. io invece continuo a brancolare nel buio...
    l'ho portata in officina alfa e per ben due volte hanno messo mano con filtri ed altro ma il pbm persiste.,... mi sono anche rotto di andarmi a lamentare...
    il fatto è che una volta fa rumore nella parte alta una volta a metà portiera...
    Ci sono volte che vorrei smontarla ed andare in giro senza portiera!
     
  5. Faccio una doverosa precisazione...l'auto deve essere portata in Carrozzeria Alfa Romeo e non in Officina...sono due ticket differenti.
    Le officine,aggirano l ostacolo mettendoti delle spugne perche sanno che non bekkNo un soldo dall Alfa Romeo...nelle carrozzdrie invece,hanno la possibilita di andare a fondo al problema.
    Te lo dico per esperuenza vissuta.
     
  6. Salvo i casi in cui l'officina e la carrozzeria sussistano nella stessa sede.;)
     
  7. Finalmente dopo tanto penare sono riuscito ad eliminare quel fastidioso rumore che proveniva dalla portiera lato guida.Dopo svariati tentativi prima ho fatto un giro senza il pannello della portiera,mi sono accorto che il rumore-vibrazione del tipo metallico proveniva dall'interno dello sportello.Quindi da un mio amico esperto ho fatto aprire la portiera ,per fare questo lui ha dovuto utilizzare il trapano per togliere i riveretti per aprire la copertura metalli del finestrino.Per prima cosa abbiamo controllato le guide del finestrino,poi il meccanismo dell'alza vetro. Cosi' con la portiera aperta ci siamo fatti un giro,e mi sono accorto che il rumore proveniva dalla serratura della portiera.Svelato l'arcano ,quindi abbiamo smontato la serratura,fatta di una plastica di bassa qualità e composta da due pezzi,abbiamo provveduto ad incollare con colla calda i due pezzi e messo tra un pezzo e l'altro un po di spugnetta.fatto questo rimontato lo sportello e messi bulloni e dadi a poto dei riveretti il rumore è finalmente eliminato.
     
  8. Ottimo lavoro e.......problema/fastidio eliminato :)
     
  9. Sempre più convinto che quest'auto è fatta con il Lego! :Bash:
     
  10. Qualche foto però avresti potuto farla!!!
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Alfa romeo giulietta rumore aletta parasole lato guidatore Interni 21 Gennaio 2020
Rumori Interni scricchiolii Alfa Giulietta Interni 13 Febbraio 2019
Rumore lato guida Giulietta Interni 25 Aprile 2018