Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

si solo se giro a destra

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -



si solo se giro a destra

Dovresti descrivere un po' il rumore, ma in ogni caso ti consiglio di andare immediatamente in concessionaria perché si tratta di un elemento che potrebbe mettere in discussione la sicurezza


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ciao Ragazzi,

la mia giulietta da qualche tempo se da fermo giro lo sterzo a destra fa rumore, questo rumore lo avverto solo sull'asiuto perchè quando piove non lo fa.
Pensavo che fosse la ruota pero dal rumore non mi sembra la ruota.

Qualcuno per caso ha lo stesso prolema?

Grazie.
Sicuramente è una delle testine coniche che è poco lubrificata.

Puoi tentare di farti lavare braccetto e ammortizzatore con la "grafite". Una volta insediatasi nei giochi sparisce tutto

Oppure vai in concessionaria che ti cambiano sicuramente l'elemento interessato.

Comunque non è nulla che comprometta la sicurezza a mio avviso. Poi, il mio è solo un parere...
 
difficile descrivere il rumore comunque non è metallico molto più simile allo strusciare della ruota per terra.
a breve dovro portarla a fare il tagliando e faro controllare anche questo
 
Sicuramente è una delle testine coniche che è poco lubrificata.

Puoi tentare di farti lavare braccetto e ammortizzatore con la "grafite". Una volta insediatasi nei giochi sparisce tutto

Oppure vai in concessionaria che ti cambiano sicuramente l'elemento interessato.

Comunque non è nulla che comprometta la sicurezza a mio avviso. Poi, il mio è solo un parere...

La grafite imbratta tutto, ma visto che si tratta del volante e noi dal forum possiamo fare solo ipotesi, è meglio se va in concessionaria


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Controlla i lamierini che trovi lungo il tubo di scappamento


Sent from my iPhone using Tapatalk

Di quali lamierini parli? ...Comunque il rumore sembra essere nei pressi tra ruota destra e sportello; comunque è un rumore come di plastiche non di metallo. .: sgrat :.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

La grafite imbratta tutto, ma visto che si tratta del volante e noi dal forum possiamo fare solo ipotesi, è meglio se va in concessionaria


Sent from my iPhone using Tapatalk

Serve giusto un po' per bagnare gli snodi. Comunque sono d'accordo con te, in concessionaria il problema si risolve sicuramente.
 
Di quali lamierini parli? ...Comunque il rumore sembra essere nei pressi tra ruota destra e sportello; comunque è un rumore come di plastiche non di metallo. .: sgrat :.

Il tipo di rumore a volte inganna. Lungo il tubo di scappamento ci sono dei lamierini che isolano dall'abitacolo. Devi controllare quelli è anche le due lamiere circolari che proteggono i dischi freno anteriori


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Il tipo di rumore a volte inganna. Lungo il tubo di scappamento ci sono dei lamierini che isolano dall'abitacolo. Devi controllare quelli è anche le due lamiere circolari che proteggono i dischi freno anteriori


Sent from my iPhone using Tapatalk

Grazie mi hai dato un'idea! Le campane proteggi disco le escludo perché avendo i freni maggiorati mi sa che non ci sono sulla mia. .: sgrat :.

Comunque in concessionaria mi guardarono anche le pastiglie freni... quindi sicuramente li è apposto.
 
Grazie mi hai dato un'idea! Le campane proteggi disco le escludo perché avendo i freni maggiorati mi sa che non ci sono sulla mia. .: sgrat :.

Comunque in concessionaria mi guardarono anche le pastiglie freni... quindi sicuramente li è apposto.

Ci sono, ci sono :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stamattina sono stato almeno mezzora a cercare di capire da cosa dipendesse il rumore. Dato che si manifesta solamente con il finestrino chiuso sono arrivato alla conclusione che quando il vetro è alzato va in contatto con qualche parte che vibra e produce rumore. Secondo me la parte incriminata è il triangolino nero dello specchietto. Voi che ne pensate?

Stamattina per avere la conferma che quando il finestrino è abbassato non c'è nessun rumore ho girato per strada con il vetro abbassato. E c'erano 2 gradi. La gente al semaforo mi guardava basita. :lol2:

ImageUploadedByTapatalk1390827284.441367.jpg


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk