Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Ma nn hai dovuto smontare niente giusto??? Sn visibili così facilmente??
No, sono a vista...evidentemente quando chiudono non comprimono bene il ripiano, consentendogli di vibrare...è giusta l'intuizione?

No, sono a vista...evidentemente quando chiudono non comprimono bene il ripiano, consentendogli di vibrare...è giusta l'intuizione?
Si. la supposta è giusta! :p

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Io lo risolsi da solo in 5 min :D

Inviato dal mio Fantastico SAMSUNG S2 altro che I-PHOGNE ... :) :)
Ma che c'entra, tu sei Carletto!

R: Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Si. la supposta è giusta! :p

Ma che c'entra, tu sei Carletto!

Qhahh

Inviato dal mio Fantastico SAMSUNG S2 altro che I-PHOGNE ... :) :)

- Informazione Pubblicitaria -

Secondo me il rumore proviene proprio da quei supporti e non dalla cappelliera tanto che a baule aperto dando su di loro dei colpetti il rumore che sentivo era molto simile a quello che lamentavo in corsa. Se li tenevo fermi con la mano e battevo il rumore spariva.
Mettendo questa gomma non si muovono più e quindi non fanno più rumore. Che poi la cappelliera magari ora li blocchi meglio non lo so... l'importante è che quel rumore malefico sia sparito. Sembra di guidare un altra auto... prima pareva cascasse a pezzi la parte posteriore a ogni minima irregolarità della strada.

Ma nn hai dovuto smontare niente giusto??? Sn visibili così facilmente??
Sono appena sotto il lunotto e non serve smontare nulla. Al massimo li muovi un po' per infilarci la spugna sotto. Prova e fammi sapere.

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    79.5 KB · Visualizzazioni: 273
Secondo me il rumore proviene proprio da quei supporti e non dalla cappelliera tanto che a baule aperto dando su di loro dei colpetti il rumore che sentivo era molto simile a quello che lamentavo in corsa. Se li tenevo fermi con la mano e battevo il rumore spariva.
Mettendo questa gomma non si muovono più e quindi non fanno più rumore. Che poi la cappelliera magari ora li blocchi meglio non lo so... l'importante è che quel rumore malefico sia sparito. Sembra di guidare un altra auto... prima pareva cascasse a pezzi la parte posteriore a ogni minima irregolarità della strada.

Sono appena sotto il lunotto e non serve smontare nulla. Al massimo li muovi un po' per infilarci la spugna sotto. Prova e fammi sapere.

Grazie mille davvero!sei stato gentilissimo!!domani la porto dal carrozziere per sistemare un po' le guarnizioni delle portiere che oltre al pannello scricchiolano che è una meraviglia!tu hai riscontrato qualcosa riguardo i pannelli delle porte e le guarnizioni??qualche soluzione miracolosa della tue come quella del portellone posteriore non ce l hai?:p

Fortunatamente dai pannelli porta ancora nulla... Ho solo la griglia della cassa lato guida che ogni tanto vibra con i bassi ma ho già visto la soluzione qui sul forum.
Piuttosto ogni tanto a freddo avvertivo delle vibrazioni sempre dal posteriore che ad abitacolo caldo poi sparivano... le ho sistemate mettendo un po' di gomma sullo sportello del passaggio per gli sci del sedile posteriore e poi mettendo sempre della gomma per bloccare quei triangoli di plastica che sono in corrispondenza del attacco schienale del sedile posteriore.
Mi spiego meglio: se abbassi lo schienale del sedile posteriore noterai sul fianco dell'auto ( non del sedile!!!) in corrispondenza dell'attacco dello schienale stesso una mostrina triangolare messa li per misericordia. Se provi a scuoterla sentirai che vibra. Hai ora due possibilità:
1- toglierla che tanto non serve a nulla perche con sedile in posizione normale non si vede nulla.
2- spessorarla in modo che non vibri più.
Io ho optato per la seconda.

Un saluto.
Federico

Ragazzi ieri ho portato l'auto per risolvere in garanzia i rumori dei pannelli sportelli

Ora è tutto ok, non vibra più, sembra un'auto più solida!! praticamente hanno messo una striscia di gomma nella parte inferiore del pannello ed hanno inserito un feltrino (tipo quello per le gambe delle sedie) in uno spazio tra la griglia casse e la plastica del pannello... ora detta così non si capisce molto, però se chiedete la service per i pannelli e vi fanno vedere sul pc le foto capirete subito

A proposito, la fattura ancora non me l'avevano preparata, devo ripassare a prenderla e per questo ancora non so dirvi il numero della Service

Ora mi è rimasto solo un rumore sul pianale del cruscotto proprio sopra il quadro contachilometri, sembra tipo un rumore di plastiche che sbattono, se tengo premuto su quel punto smette... gliel'ho fatto presente ma non hanno saputo aiutarmi

Ragazzi ieri ho portato l'auto per risolvere in garanzia i rumori dei pannelli sportelli

Ora è tutto ok, non vibra più, sembra un'auto più solida!! praticamente hanno messo una striscia di gomma nella parte inferiore del pannello ed hanno inserito un feltrino (tipo quello per le gambe delle sedie) in uno spazio tra la griglia casse e la plastica del pannello... ora detta così non si capisce molto, però se chiedete la service per i pannelli e vi fanno vedere sul pc le foto capirete subito

A proposito, la fattura ancora non me l'avevano preparata, devo ripassare a prenderla e per questo ancora non so dirvi il numero della Service

Ora mi è rimasto solo un rumore sul pianale del cruscotto proprio sopra il quadro contachilometri, sembra tipo un rumore di plastiche che sbattono, se tengo premuto su quel punto smette... gliel'ho fatto presente ma non hanno saputo aiutarmi

Ciao quando potrai potresti dirci il numero di questa Service, perché dove sono io cadono sempre dal cielo.

X