Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Lavaggio macchina: mentre passavo la spugna nel tetto in prossimità dell'antenna ho visto la facilità con cui si abbassa la lamiera... la prima cosa che ho pensato...che ho la macchina fatta con lo stesso materiale che usano per il tonno in scatola!

Le macchine sono studiate per proteggere gli occupanti, quindi la lamiera, che è solo un vestito, si cerca di farla il più leggero possibile. Pensa che alcune auto hanno le fiancate in plastica


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Le macchine sono studiate per proteggere gli occupanti, quindi la lamiera, che è solo un vestito, si cerca di farla il più leggero possibile. Pensa che alcune auto hanno le fiancate in plastica


Sent from my iPhone using Tapatalk
Mi ha fatto molta impressione vedere quell'abbassamento con una pressione non troppo forte con la spugna e quel clik clak che si sentiva...si sicuramente è giusto quello che dici, ma credo che si punti anche all'economia..
 
Mi ha fatto molta impressione vedere quell'abbassamento con una pressione non troppo forte con la spugna e quel clik clak che si sentiva...si sicuramente è giusto quello che dici, ma credo che si punti anche all'economia..

Questo non significa economia, significa efficienza. Vedi che ti succederà anche sul cofano. Se fosse stata economica non avrebbe avuto la promozione piena nei test di sicurezza attiva


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Qualcuno ha risolto gli scricchiolii della plastica del radionav (udibili soprattutto e principalmente ad auto calda o sotto il sole)? Se si come?
Io sinceramente con questo scricchiolio proveniente dalla plastica del radionav non ci ho mai capito niente sulla causa.
Tutte le mattine quando esco di casa, percorro le stesse strade, stessi orari, stessa velocità, direi anche stesso clima con la differenza che un giorno mi scricchiola, il giorno successivo tutto tace, mah, misteri della vita, o meglio ancora misteri Alfa!
 
Vi scricchiola la plastica iterna della portiera lato guida dove vi è la pulsantiera che apre i cristalli? A me succede quando poggio la gamba in curva o quando la tiro per chiudere lo sportello o semplicemente se faccio un po di pressione con la mano...è un po fastidioso, è il classico rumore di plastiche sottili che deformandosi scricchiolano, il lato passeggero lo fa molto meno probabilmente perché avendo solo un foro con un pulsante le plastiche si deformano meno...qualcuno ha lo stesso problema? Se si che ha fatto per risolverlo?
 
Vi scricchiola la plastica iterna della portiera lato guida dove vi è la pulsantiera che apre i cristalli? A me succede quando poggio la gamba in curva o quando la tiro per chiudere lo sportello o semplicemente se faccio un po di pressione con la mano...è un po fastidioso, è il classico rumore di plastiche sottili che deformandosi scricchiolano, il lato passeggero lo fa molto meno probabilmente perché avendo solo un foro con un pulsante le plastiche si deformano meno...qualcuno ha lo stesso problema? Se si che ha fatto per risolverlo?

a me capita sopratutto quando la spingo per aprire la portiera... se è risolvibile lo sistemo subito :)
 
Potete provare a togliere la plastica copri pulsantiera e a mettere qualche feltrino.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Potete provare a togliere la plastica copri pulsantiera e a mettere qualche feltrino.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

e come si fa a smontare? è ad incastro? o c'è qualche guida da seguire...?
 
Se non erro è ad incastro, comunque è una operazione che mi fece il meccanico Alfa.;) Forse basta togliere la cornice lucida.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se non erro è ad incastro, comunque è una operazione che mi fece il meccanico Alfa.;)

ahah siccome non lo trovo fastidiosissimo (rispetto ad altri.....) per adesso aspetto...che con la fortuna che mi ritrovo se provassi a smontarlo spaccherei qualcosa ;)