Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Io lo presa aziendale 15.000 euro un mese fa la macchina è nuova nuova 27.000 KM però già ho cambiato tre pezzi in garanzia .. e le portiere scricchiolano ..

Io lo presa aziendale 15.000 euro un mese fa la macchina è nuova nuova 27.000 KM però già ho cambiato tre pezzi in garanzia .. e le portiere scricchiolano ..

Che pezzi hai sostituito?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

- Informazione Pubblicitaria -
27000 km non direi nuova nuova!

Diciamo che è un termine che in gergo può essere considerato esatto! Una macchina da 30mila€ non può diventare un concerto sinfonico in un anno e mezzo...

PORC....Oggi ho preso per la prima volta la macchina in strada, tempo 15 km e già mi fumavano di brutto.. Sulle sconnessioni, concerto di scricchiolii dal lato passeggero (sembra provengano dalla portiera o dal montante dx o dal cruscotto lato dx, non riesco a capire) e dalla zona tetto panoramico (non capisco se sono le guarnizioni del tetto o il cielo). Macchina nuova di pacca, dopo 2 anni abbondanti di produzione, e già sono incaxxato nero!

Risolta la vibrazione della portiera. Era il triangolino dello specchietto, fissato solo con 2 clip in plastica. Mio fratello guidava sullo sconnesso e io.. indagavo :pHo applicato una specie di pongo gommoso molto malleabile nella sede delle clip nel triangolino (che avevano un leggerissimo gioco, eliminato), nei fori nella lamiera in cui vanno le clip e sul dentino plastico che si infila nel pannello porta. Quel pezzo costerá 1 euro a dir tanto...

È entrato in sede infatti con più fatica grazie al pongo che fa da spessore, si incunea nelle fessure della clip e assorbe bene le vibrazioni. Ora è monolitico.

Rimane il tetto, devo studiare un pò il problema. Anche se devo dire che aprendo/chiudendo il tetto un pò di volte oggi sembra essersi assestato meglio.

Diciamo che è un termine che in gergo può essere considerato esatto! Una macchina da 30mila€ non può diventare un concerto sinfonico in un anno e mezzo...
E allora sempre parlando in gergo consideriamo nuove quelle auto che hanno 50000 km fatti in un anno.....cmq i rumori sono la cosa più fastidiosa!

Ragazzi questa seconda discussione ho letto che è stata aperta perchè la precedente era stra piena di commenti, vi prego parliamo qui solo di noie e soluzioni di modo che ognuno ne tragga spunto per la proprio auto senza cercare troppo in mezzo ai commenti.. Purtroppo ormai è noto che Giuly, giovane o no, ha l'osteoporosi e necessita di cure più o meno artigianali per l'artrite delle plastiche. Ovviamente opinione costruttiva non ce l'ho con nessuno .:stretta:.

Ma a nessuno di voi scricchiola la base della pulsantiera dei vetri elettrici lato guida? Magari pigiandola con un dito? A me è un concerto di scricchiolii: l'ho già fatta sistemare ma non ho risolto una cippa.

Ma a nessuno di voi scricchiola la base della pulsantiera dei vetri elettrici lato guida? Magari pigiandola con un dito? A me è un concerto di scricchiolii: l'ho già fatta sistemare ma non ho risolto una cippa.

A me scricchiola il profilo nero laccato, la maniglia interna per aprire la portiera per intenderci... "sembra" fatta cn plastica scadentissima.

Tutti gli scricchiolii interni che avevo (3) sono stati risolti...Schenale lato Guida hanno cambiato il kit per il sostegno lombare, seduta lato passeggero hanno sostituito una molla che a quanto pare se non ci stava seduto nessuno vibrava (in questo caso ill rumore sembrava venisse dalla portiera e lo faceva quando ero in auto da solo) e l'altro dal cruscotto, li hanno messo un feltrino!
Ora è circa un anno che non ne ho...internamente. ..

X