Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Hai provato a togliere il coperchio coprimotore e controllare che le clip sotto siano ben serrate ?
 
Portata in officina ieri per far fare il tagliando dei 24mesi e con la scusa (visto che la garanzia scade questo mese) far sistemare i vari rumori:

1) scricchiolio zona radionav (mai capito e mai risolto, secondo me è un qualcosa interno...il meccanico dice uno specchietto!?!?!?!? Mah)
2) tremolio pulsante menu sui comandi a volante
3) girando lo sterzo da fermo o bassa velocità verso destra si sente un rumore zona ruote anteriori o cmq propagato sulla plancia (dopo varie prove incongnita la provenienza, rumore comparso da 2 mesi)
4) ho notato che sui dossi le sospensioni cominciano a fare rumore, prima non lo avvertivo. Possibile che dopo 2 anni siano già alla frutta?
 
ciao mi aggiungo anche io
1: appena accendo vibrazione tipo rondella che balla dietro il tachimetro credo o bocchetta aria lato conducente
2: vibrazione esagerata pannelli porta con radio accesa (sembra come se ci fosse qualcosa nelle taschine che vibra ma c'è una spugnetta e fazzoletti)
3: prendendo delle buche sembra che si spacchi qualcosa nella sospensione o che l'ammortizzatore arrivi tipo a fine corsa e la ruota sbattesse da qualche parte mi capita, o almeno credo, solo all'anteriore destro

più ovviamente i rumori di cui si parla in un altro 3d che si avvertono con il freddo, e che ad esempio con la pioggia svaniscono (evidentemente il bagnato lubrifica)
EDIT: aggiungo cigolio della portiera anteriore destra quando apro e chiudo
 
Ultima modifica:
Salve ragazzi, scrivo qui nella speranza che possiate aiutarmi.

Possiede il modello My2014 da Luglio 2014 e purtroppo ho 3 rumorini fastidiosissimi di cui 2 la provenienza la so, ma 1 mi sto scervellando.

il 1° è il rumore del vano portaoggetti sul cruscotto che quando è chiuso, sullo sconnesso, è come se si muovesse ed emette un rumore fastidiosissimo da tremolio. Lo farà sostituire al primo tagliando.

il 2° orribile rumore sullo sconnesso è dato dalla bocchetta della cinta dove si attacca del passeggero, quello che sta vicino ai sedili per intenderci. Trema in modo spaventoso facendo un rumore odiosissimo. Se la porto nella posizione verticale smette, ma se leggermente obliquo fa un baccano orribile sullo sconnesso.

il 3° e misterioso rumore e chiedo lumi a voi proviene dalla bocchetta del guidatore, quella tra finestrino e cruscotto. Fa un rumore di tremolio metallico a cui non so dare spiegazione. Se mentre cammino tengo ferma la bocchetta, il rumore tende a scemare, ma se la lascio libera, specie sullo sconnesso, apriti cielo che rumore! Voi che pensate possa essere? E' un rumore comune o anomalo? Qualcuno ha la soluzione? Aggiungo il fatto che, purtroppo, ho fatto cadere lo stemmino in alluminio dell'ordine dei farmacisti, nella fessura tra vetro e cruscotto e purtroppo è irrecuperabile a meno che non si smonti l'intero cruscotto. Può essere lui che trema vicino la bocchetta del guidatore?
 
Aggiungo il fatto che, purtroppo, ho fatto cadere lo stemmino in alluminio dell'ordine dei farmacisti, nella fessura tra vetro e cruscotto e purtroppo è irrecuperabile a meno che non si smonti l'intero cruscotto.
Anni fà a causa di un impeto d' ira persi il bancomat nella Golf5, si infilò propio come a te tra il vetro e il cruscotto. Giace ancora in quella macchina perchè l' unico modo per recuperarlo era quello di smontare il cruscotto, e data la spesa mi costò assai meno un bancomat nuovo.
 
Sono convinto che però nella golf non creava nessun rumore, anzi generava un piacevole cinguettio[emoji12] [emoji12]
 
Non saprei dirti perchè ai tempi non conoscevo la parola "rumore" ;):D
 
Salve ragazzi, scrivo qui nella speranza che possiate aiutarmi.

Possiede il modello My2014 da Luglio 2014 e purtroppo ho 3 rumorini fastidiosissimi di cui 2 la provenienza la so, ma 1 mi sto scervellando.

il 1° è il rumore del vano portaoggetti sul cruscotto che quando è chiuso, sullo sconnesso, è come se si muovesse ed emette un rumore fastidiosissimo da tremolio. Lo farà sostituire al primo tagliando.

il 2° orribile rumore sullo sconnesso è dato dalla bocchetta della cinta dove si attacca del passeggero, quello che sta vicino ai sedili per intenderci. Trema in modo spaventoso facendo un rumore odiosissimo. Se la porto nella posizione verticale smette, ma se leggermente obliquo fa un baccano orribile sullo sconnesso.

il 3° e misterioso rumore e chiedo lumi a voi proviene dalla bocchetta del guidatore, quella tra finestrino e cruscotto. Fa un rumore di tremolio metallico a cui non so dare spiegazione. Se mentre cammino tengo ferma la bocchetta, il rumore tende a scemare, ma se la lascio libera, specie sullo sconnesso, apriti cielo che rumore! Voi che pensate possa essere? E' un rumore comune o anomalo? Qualcuno ha la soluzione? Aggiungo il fatto che, purtroppo, ho fatto cadere lo stemmino in alluminio dell'ordine dei farmacisti, nella fessura tra vetro e cruscotto e purtroppo è irrecuperabile a meno che non si smonti l'intero cruscotto. Può essere lui che trema vicino la bocchetta del guidatore?
ciao ...ho letto ora il tuo post e volevo chiederti visto che possiedi la my 2014..ho letto di modifiche che sono stati fatte nei passaruota rispetto alle versioni precedenti per migliorare la silenziosita' ...... e' possibile vedere qualche foto ? grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ragazzi io invece da qualche giorno mi sono accorto di un cigolio tipo sfregamento sul sedile lato guida.
All'inizio pensavo che fosseil classico problema allo schienale che io non ho mai avuto, ma dopo la prova di ieri ho quasi la conferma da dove proviene.

Praticamente se mi siedo e mi muovo con il sedile bloccato in posizione, sento il cigolio di cui vi parlavo, mentre se tiro su la leva di sblocco, porto il sedile a fondo corsa e mi muovo senza mai mollare la leva di sblocco il cigolio non si presenta.

Ora la domanda è: Come posso fare a lubrificare bene il meccanismo di blocco/sblocco? Che prodotto devo usare e da dove è meglio agire?


Grazie

Usa un lubrificante con proprietà adesive. Lubrifica lungo i binari, il meccanismo di sblocco e blocco e quello della regolazione in altezza


Sent from my iPhone using Tapatalk

Oggi ho usato il Wurth HHS2000 su binari, sistema di incastro e leva di altezza e devo dire di aver risolto parecchi problemi. Sia in fluidità sia in aggancio del sedile oltre a non avere più cigoli

Grazie
 
X