Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Che significa OT?
 
Che significa OT?

Significa che in questa discussione si parla solo di rumori e scricchiolii. Parlando di altri argomenti sei Off Topic. C'è già una discussione dove si parla del pomello del cambio.
Vedo che ti sei iscritto da poco, quindi ti dò il benvenuto nel forum


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Grazie e scusate se sono fuori luogo ancora non sono pratico nell'usare questo forum tramite cellulare!
 
Un piccolo aggiornamento per chi ha il problema del rumore cruscotto che molti hanno risolto con l'inserimento del tubo tra parabrezza e cruscotto. Io ho usato quattro pezzi appositamente tagliati come si vede nella figura
tapatalk.imageshack.com_v2_15_03_08_d50f3b8abc920e99639840741b9032cd.jpg


Recuperati vicino agli sportelli delle macchine nuove che servono da protezione, quindi a costo zero!
Basta andare in concessionaria e farseli dare, tanto loro li buttano via.
Una volta tagliati basta inserirne quattro più o meno equidistanti con la parte più lunga verso il parabrezza. La sua forma rende facile l'intervento. L'operazione è semplice poco invasiva, invisibile e non costa nulla.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
ciao ragazzi ...una domanda ai possessori dellla my 2014..ho letto di modifiche che sono stati fatte nei passaruota rispetto alle versioni precedenti per migliorare la silenziosita' ...... e' possibile vedere qualche foto ? grazie ......(.avevo scritto qualche giorno fa nella sezione errata , spero di essere in quella giusta) grazie
 
A chi interessa vi posso fare vedere tramite foto come ho notevolmente migliorato la silenziosita' nel posteriore della mia giulietta tenendo sempre conto che si parla di unì auto sportiva con pack sport 18 ......
1.. la vasca del ruotino non ha l'isolante fonoassorbente e nelle buche sbatte (potevano anche metterlo )
2 ...pinze posteriori che si muovono risolvibile semplicemente piegando i 2 lamierini che diventano cosi' contenitivi (vecchio difetto gia' delle 147 )
3...rumorosita' dei gommini delle barre di torsione risolto con l'iniezione all'intero di olio di silicone denso con siringa perche' altrimenti solo spruzzando all'esterno non penetra (basta 1 volta all'anno )
spero di essere stato utile vano ruotino.jpg3+18042014192.jpg6+18042014196.jpgDSC_0384.jpg
 
Per la ruota di scorta mi sembra strano che possa muoversi se è avvitata bene. Per quanto riguarda i gommini si risolve anche senza siringa. Basta spruzzare il silicone spray così oltre a lubrificarli proteggi anche la parte esterna perché diventano idrorepellenti


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
è un po di tempo che noto che durante frenate piu o meno brusche o affrontando la discesa di casa,che dal centro del cruscotto (dietro alle bocchette dell'aria poste sopra ai comandi del clima) sento un rumore di un qualcosa di plastica che prima striscia e poi sbatte...il rumore è tipo uno "sffffff...tec tec" (non so come spiegarlo diversamente) :)))...avete idee? non ho blue and me ecc...a dire il vero ho pensato alla molla del vano portaoggetti posto nella parte superiore del cruscotto che, come quasi a tutti, si è rotta e pertanto potrebbe muoversi...ma non son sicuro di questo....
 
è un po di tempo che noto che durante frenate piu o meno brusche o affrontando la discesa di casa,che dal centro del cruscotto (dietro alle bocchette dell'aria poste sopra ai comandi del clima) sento un rumore di un qualcosa di plastica che prima striscia e poi sbatte...il rumore è tipo uno "sffffff...tec tec" (non so come spiegarlo diversamente) :)))...avete idee? non ho blue and me ecc...a dire il vero ho pensato alla molla del vano portaoggetti posto nella parte superiore del cruscotto che, come quasi a tutti, si è rotta e pertanto potrebbe muoversi...ma non son sicuro di questo....

Verifica perché potrebbe essere proprio la molla


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
...dici eh?:) allora sto week end tiro giu il cassettino e vedo...
 
X