Ciao a tutti, posto anche qui un messaggio che avevo già inserio sotto "mjtd" (forse qui è la sede più adatta, mi scuso con gli admin eventualmente)
Ho notato che sulla mia Giuly appena ritirata (13k km, 1,6jtdm exclusive di meno di un anno, presa da Mirafiori) che nelle ripartenze quando il motore cala di giri e in genere quando il regime di rotazione del motore è basso si sente un rumore strano proveniente dal lato passeggero. Si tratta come di uno sfregamento di due plastiche. Mi sembra strano in quanto non si presenta quando ci sono buche e o sconnessioni (meglio, si presenta leggermente), ma lo si sente solo quando le vibrazioni del motore sono più forti,come ad esempio quando partendo da fermo i giri calano troppo o quando magari riprendo sottocoppia con una marcia alta.
Che può essere? Sembra provenga, come ho accennato, dal lato passeggero, zona portiera o zona cassetto portaoggetti.
Inoltre mi sembra di sentire una specie di sibilo-soffio da sotto la vettura, come se ci fosse dell'aria compressa che esce da sotto l'auto. Si sente a motore acceso e perdura fino a 10 sec circa dopo lo spegnimento. Pensavo fosse il compressore clima, ma mi sembra sussista anche con l'aria condizionata spenta. Anche in questo caso vi chiedo: cosa può essere?
Grazie in ogni caso e, ripeto, scusatemi per il doppione e scusatemi se ho sbagliato sezione, ma non sono ancora così pratico del forum