Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Se avessi usato prima il silicone per lubrificare avresti evitato la sostituzione dei bracci

Sent from my iPhone using Tapatalk
Quale prodotto mi consigli?
Ragazzi per gli scricchiolii delle mostrine (zona tunnel, plancia, e soprattutto quelle in zona alzacristalli) dove devo mettere di preciso il nastro telato? c'è qualche punto preciso o lo metto lungo tutta la parte interna?

Per le vibrazioni dentro lo sportello...una volta smontato, dove devo spessorare??

Sto impazzendo ultimamente fa più rumore del solito...
Hai preso il nastro su internet? Io non riesco a trovarlo nei negozzi...

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Nemmeno io lo trovo nei negozi [emoji17]

L'ho visto in un colorificio qui dalle mie parti :) appena so come va applicato mi regolo su quanto prenderne :D

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

- Informazione Pubblicitaria -

Qualsiasi prodotto di marca nota va bene

WD-40?

Quando parlo di qualsiasi prodotto mi riferisco alla marca, ma deve essere sempre silicone spray. Il wd-40 non è silicone spray. Usa un prodotto di qualità per essere sicuro che si tratti di silicone puro e non misto ad olio

non so perchè, ma dopo circa 1 anno si inizia a sentire una vibrazione piuttosto forte provenire solo dal mio sportello, mentre la vibrazione dell'airbag nel volante è sparita...
Sulle strade ben asfaltate e a velocità sostenuta non si sente nulla, ma in città con l'asfalto non perfetto il rumore diventa fastidiosissimo! Siccome non sono riuscito a capire bene da dove proviene precisamente, qualcuno me lo può spiegare? grazie!

Ciao a tutti,
sono da poco possessore di una jtmd 170cv del 2010 presa usata.
Sono alle prese anch'io con i problemi di rumori parassiti, vorrei una dritta sulle possibili soluzioni:
1 - Sedile lato guida: lo schienale talvolta cigola facendo pressione con la schiena, il rumore è del tutto simile a quello di un vecchia rete da materasso a molle. Ho già visto qualche immagine dell'interno del sedile su questo forum. Basta lubrificare l'interno (che prodotto utilizzo?) o c'è altro da fare?
2- Scricchiolii all'altezza del tweeter sul pannello porta lato passeggero. Ho visto che quel componente è agganciato a pressione. Uso nastro adesivo sul perimetro?
3- Scricchiolii provenienti dall'interno della plancia, sembrerebbe alla destra dell'autoradio, premendo con la mano la plancia il rumore non scompare
4- Scricchiolii nella zona del divano posteriore, difficile da identificare purtroppo
5- Le maniglie per chiudere gli sportelli anteriori fanno un rumore davvero brutto stringendole, si può fare qualcosa?

Grazie per eventuali suggerimenti

Sì, non ho capito però che tipo di lubrificanti usare, c'è chi parla di wd40/svitol e chi di spray al silicone. Quale devo usare?
Per i maniglioni porta invece non ho trovato nulla

X