Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Ti ringrazio! Si, per il secondo ipotizzavo fosse normale. Per il primo provo a controllare, anche se mi sembrava più provenire dalla zona cassetto portaoggetti o addirittura dalla portiera. In ogni caso provo ad assoldare qualcuno che guidi mentre io controllo esattamente la provenienza dal posto del passeggero.
Potrebbe eventualmente essere qualcosa che riguarda il filtro antipolline del clima? Mi pare sia ubicato in zona cassetto portaoggetti...
Si, è più o meno lì, prova a guardarci.

Oggi ho fatto un giretto in montagna dalle mieparti, non riesco ancora ad identificare esattamente il rumore, però noto che lo fa principalmente nelle curve a destra, ossia con la parte sinistra della vettura leggera, e molto meno quando nelle curve a sx l'auto appoggia sul lato passeggero. Lo fa comunque nitidamente anche a basso regime di giri come ho poco fa scritto. Ho escluso venga dalla porta e sono giunto alla conclusione che potrebbe venire dalla zona parabrezza o dalla zona cassetto portaoggetti. Quale dei due è più probabile secondo la vostra esperienza? Se la portassi in assistenza il "difetto" rientrerebbe nella garanzia!?

Hai controllato i passaruota anteriori se tutte le viti sono fissate?

Oggi ho fatto un giretto in montagna dalle mieparti, non riesco ancora ad identificare esattamente il rumore, però noto che lo fa principalmente nelle curve a destra, ossia con la parte sinistra della vettura leggera, e molto meno quando nelle curve a sx l'auto appoggia sul lato passeggero. Lo fa comunque nitidamente anche a basso regime di giri come ho poco fa scritto. Ho escluso venga dalla porta e sono giunto alla conclusione che potrebbe venire dalla zona parabrezza o dalla zona cassetto portaoggetti. Quale dei due è più probabile secondo la vostra esperienza? Se la portassi in assistenza il "difetto" rientrerebbe nella garanzia!?

- Informazione Pubblicitaria -
Hai controllato i passaruota anteriori se tutte le viti sono fissate?

Mi sembra di sì! Ho controllato esterni e cofano e mi sembra tutto fissato (anche se devo ammettere che il controllo che ho fatto è stato molto superficiale).

Mi sono preso però 10 min per leggere nelle pagg di questo thread e ho visto che potrebbe essere qualcosa di fianco al cassetto portaoggetti (ho visto che alcuni utenti hanno smontato il pannello della placia che insiste tra la plancia stessa (di fianco al cassetto porta oggetti) e la porta, visibile solo con la portiera aperta. Potrebbe essere quello il posto di provenienza, tanto vale tentare :)
Ovviamente se qualcuno ha avuto esperienze simili o rumori simili i consigli sono ben accetti ;)

No. Hai qualche problema al tuo climatizzatore.
Salve a tutti sono un nuovo iscritto al forum.
Tutti quando hanno dei dubbi e succede qualcosa di strano alla proia auto cerca prima delle spiegazioni. ( ecco prechè mi sono iscritto)
Gilietta 1.6 JTM 2 dist. climatizzatore bizona.
Il rumore come un jet lo fa anche a me quando accendo ac e abbasso la temperatura, poi tolgo ac e si toglie.
Siccome la macchina è nova appena presa e prima di fargli mettere le mani vorrei sapere se qualcuno ha capito di cosa si tratta e se vale la pena fargli mettere le mani.
La mia è vergine.
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.

Salve a tutti sono un nuovo iscritto al forum.
Tutti quando hanno dei dubbi e succede qualcosa di strano alla proia auto cerca prima delle spiegazioni. ( ecco prechè mi sono iscritto)
Gilietta 1.6 JTM 2 dist. climatizzatore bizona.
Il rumore come un jet lo fa anche a me quando accendo ac e abbasso la temperatura, poi tolgo ac e si toglie.
Siccome la macchina è nova appena presa e prima di fargli mettere le mani vorrei sapere se qualcuno ha capito di cosa si tratta e se vale la pena fargli mettere le mani.
La mia è vergine.
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.

Ciao e benvenuto nel forum. Pare che sia un "problema" o caratteristica nota. Comunque ti consiglio di andare in concessionaria e chiedere se è che intervento devono fare. Poi facci sapere così possiamo dirti se ne vale la pena

Sent from my iPhone using Tapatalk

Scusi tanto, L'autosalone AlfaRome che mi ha veduto l'auto penso che non ne capiscano nulla.
Devo andare in un officina autorizzata Alfa Romeo?
Se si, io sono di Portici provincia di Napoli, siccome non ne capisco nulla dove mi consigliate?

Scusi tanto, L'autosalone AlfaRome che mi ha veduto l'auto penso che non ne capiscano nulla.
Devo andare in un officina autorizzata Alfa Romeo?
Se si, io sono di Portici provincia di Napoli, siccome non ne capisco nulla dove mi consigliate?
Vai all'officina Unicar di Salerno ;)

ahahahahahah tu che caxxo ne sai che sei di bari? ahahahahahah sei un caxxo di prezzemolo... ahahahahahah stai sempre in mezzo!!! chiedeva ai campani tu che c'entri? ahahahahahah

ahahahahahah tu che caxxo ne sai che sei di bari? ahahahahahah sei un caxxo di prezzemolo... ahahahahahah stai sempre in mezzo!!! chiedeva ai campani tu che c'entri? ahahahahahah
Io sono cittadino del mondo...un rom per intenderci [emoji1] e cmq in quell' officina ci sono stato ;)

X