Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Controllate il rivestimento del portellone. Per eliminare lo scricchiolio dei fanalini posteriori dove è situata la freccia, basta smontarli e fare un giro di nastro felpato sulle due alette che si trovano alla base del fanalino che si inseriscono in due feritoie del paraurti


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ma voi escludereste che il rumore possa provenire da sotto la macchina, zona sospensioni e compagnia?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ma voi escludereste che il rumore possa provenire da sotto la macchina, zona sospensioni e compagnia?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non so che dirti, a me proprio sembra un rumore plasticoso. Come dicevate nella pagina precedente potrebbero essere i fari, meglio, il faro dietro, (e in tal senso ringrazio il solito ineccepibile Wurth per i consigli) ma con tutta sincerità è uno scricchiolio molto strano e più forte di quello che fa il faro appoggiandoci sopra la mano e premendolo. Peraltro è un rumore davvero strano perché sembra provenire proprio dal divanetto posteriore, anche se muovendo qualsiasi cosa non si sente. Comincio a pensare che provenga da qualche rivestimento della portiera.
Per quanto riguarda il materiale fonoassorbente spugnoso me ne sono fatto dare un po' da mio cugino in passato che lavora nel mondo musicale-registrazioni.

Peraltro colgo l'occasione per chiedervi se qualcuno ha riscontrato ed eventualmente risolto una vibrazione che si sente sull'asfalto ruvido provenire dal lato guidatore, zona portiera o zona bocchetta clima - comandi display/regolazione fari. Lo fa solo su asfalto ruvido e non capisco da dove provenga, anche se mi pare - mi pare! - che scompaia se schiaccio vicino all'altoparlante della radio (quello posizionato in alto). Potrebbe peraltro anche essere il comando apertura cofano che vibra...
 
Ma è ironico? Dal cell Non vedo l'emoticon che hai messo xD


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No. Tu lo sei?

Hai avanzato una possibile soluzione. Magari è risolutiva. :D
Ne prenderò un po' per fare due prove... Se continua così la lancio in un fosso la macchina...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Così scompaiono i rumori?

Fammi sapere se ci riesci. [emoji38]2:
 
Per escludere lo schienale del divano come fonte di rumori, abbassatelo a fare un giro per capire se è cambiato qualcosa


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ci avevo pensato alla pastiglia. Ti spiego, poco tempo fa mi hanno limato gli angoli delle pastiglie posteriori. Fischiavano in frenata.
dovrei provare a smontare la ruota e a controllare. E pensare che ieri mi hanno detto che è tutto ok. Controllerò....

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -


Si bravo! Tipo scampanellio. Proverò a macchina ferma.

Forse ne siamo venuti a capo anche di questo enigma. Oggi sono passato in officina, per capire il problema. Dopo vari controlli e ricontrolli diciamo che potremmo aver trovato il problema. Praticamente hanno lavorato sulle pinze, perché dice che il problema arriva da lì. Sono i bulloni delle stesse a creare questo rumore. Appena la ritiro, vi dico. Speriamo!
 
Io ieri ho smontato il faro ANTERIORE lato guida che scricchiolava solo a toccare il passaruota anteriore.. mi dava sui nervi e penso di averlo sentito scricchiolare qualche volta in marcia. Sotto c'era una staffetta che sorreggeva uno scatolo marchiato FIAMM, che ad ogni leggerissimo movimento scricchiolava da pazzi. Ho serrato le viti e non fa più rumore.. ra il faro è muto.
Rimane da provare a fare quello posteriore, ci affacciamo sul weekend e quindi avrò del tempo per fare le prove, sono determinato a risolvere questi stupidi scricchiolii!!!!!!! Mannaggia FCA che rende un gioiellino come la Giulietta una maracas ambulante coi suoi rumori stile macchina cinese... ç_ç

(fermo restando che non sappiamo [ovviamente] se il rumore effettivamente lo fa il faro posteriore).
Non ricordo se l'avessi già detto, a me il rumoer si presente quando la macchina sballotta a destra e sinistra mentre affronto piano una pavimentazione sconnessa, non tanto quando magari becco una buca con una sola ruota, o comunque da un solo lato. Qualche idea? Il sospetto principale rimane comunque il faro?

ps certo che con tutto il polistirolo che c'è in giro, è un attimo far partire scricchiolii... o sbaglio? Perchè ogni tanto sembrano proprio gli scricchiolii da polistirolo che frega su una superficie :/
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ieri ho smontato il faro ANTERIORE lato guida che scricchiolava solo a toccare il passaruota anteriore.. mi dava sui nervi e penso di averlo sentito scricchiolare qualche volta in marcia. Sotto c'era una staffetta che sorreggeva uno scatolo marchiato FIAMM, che ad ogni leggerissimo movimento scricchiolava da pazzi. Ho serrato le viti e non fa più rumore.. ra il faro è muto.
Rimane da provare a fare quello posteriore, ci affacciamo sul weekend e quindi avrò del tempo per fare le prove, sono determinato a risolvere questi stupidi scricchiolii!!!!!!! Mannaggia FCA che rende un gioiellino come la Giulietta una maracas ambulante coi suoi rumori stile macchina cinese... ç_ç
Chi lo dice che le cinesi scricchiolano??? Fine OT.

Inviato da Samsung Galaxy Note 4
 
X