Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

ce qualcuno che mi puoi aiutare con il mio tettuccio ?
quando ci sono dislivelli o qualche buche si sente un ticcettio che scompare se premo con il dito il vetro al insu.
quando la macchina e ferma vibra il tettuccio e quando faccio pressione con il dito dal vetro verso l'insu scompare .
Il video l'ho fatto io e messo su youtube per voi (video con lingua in tedesco che ho fatto per il mio meccanico che non sa neanche lui cosa)
[video=youtube;fImAPvoL3Z0]https://www.youtube.com/watch?v=fImAPvoL3Z0[/video]
 
O la paratia sotto terminale, ed al 99% è lei, fidati. :)
ho risolto, si erano allentati i ganci della paratia sotto al terminale.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
 
Ragazzi ma queste campagne service per la risoluzione di problemi (es. il sedile che fa clac) sono gratuite? Hanno una durata? Io vorrei andare a richiederne qualcuna ma non capisco come funziona la cosa.. ora che arriva l'umidità e il freddo la macchina inizia a presentare dei cigolii che mi fanno venire da piangere e voglio adoperarmi al più presto per porre rimedio, prima con queste eventuali campagne se gratuite, poi con l'olio di gomito
 
Ragazzi ma queste campagne service per la risoluzione di problemi (es. il sedile che fa clac) sono gratuite? Hanno una durata? Io vorrei andare a richiederne qualcuna ma non capisco come funziona la cosa.. ora che arriva l'umidità e il freddo la macchina inizia a presentare dei cigolii che mi fanno venire da piangere e voglio adoperarmi al più presto per porre rimedio, prima con queste eventuali campagne se gratuite, poi con l'olio di gomito
Sono gratuite se sei in garanzia altrimenti si pagano salate.
 
Sono gratuite se sei in garanzia altrimenti si pagano salate.

Ecco te pareva... sto già leggendo tutti i post evidenziati per scoprire cosa posso fare da me. Magari durante il weekend aggiungo le due viti al para posteriore.. Poco fa per curiosità sono sceso a oliare i "maniglioni" interni delle portiere, dove c'è il pulsante del finestrino.. migliorato ma di pochissimo.
Certo che, cazzus, quello è il punto più "cruciale" perchè la gente si aggrappa per chiudere la portiera, e lo fate di plastica scricchiolosa a gogo.. che imbarazzo ç_ç
 
alt alt alt...c'è davvero un rimedio per porre fine agli scricchiolii plasticosi della zona comandi finestrini????
Come avete fatto? Olio? Io pensavo di spararci dentro del silicone in qualche modo :D

Per quanto riguarda le campagne di soluzione dei rumorini o dei difettucci che generano rumori dove posso invece trovare qualche informazione?

Thanks in advance ;)
 
Olio?? OMG!
Dovete usate il nastro telato

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
 
L'olio non ha impiastrato per niente e ha attenuato veramente tanto gli scricchiolii della portiera.. però non li ha proprio eliminati.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'olio?

Non si smette mai d'imparare. :D

Per favore.. Sono cose che ho letto nel forum, non me le sogno di notte. Se sono fesserie, perché non cancellate i post vecchi che le riportano? ;) ;)
Tanti utenti si fidano delle notizie riportate qua perché si vede subito che i moderatori svolgono un ottimo lavoro nel tenere le discussioni pulite. Però poi si vedono commenti del genere riguardo operazioni fatte seguendo, appunto, procedure lette nello stesso forum..
Non voglio volgere alcuna critica (sottolineo!) però mi è spiaciuto tanto scoprire che una procedura che ho letto qua (e che dopo qualche dubbio ho voluto provare) si rivela essere (da quel che trapela dai commenti) una stupidata.
Fine OT, domani vado a vedere al brico se hanno il nastro telato che la macchina "condita" non è il massimo :D :D

EDIT: Ecco il post che ho seguito, giusto per chiarezza ;)

Prevenzione/cura piccoli rumorini zona frontale abitacolo

Sempre domenica ho anche effettuato una lubrificazione generale delle plastiche e devo dire che un buon 80% dei piccoli rumorini che si possono avvertire nella parte frontale sono spariti. Premessa: l'auto era già silenziosa in precedenza, ora è davvero silenziosissima. Diciamo che è stata un'operazione più preventiva che altro per colpa della mia neonata attenzione ai rumorini :)

Armi: WD40 con cannula, fazzoletto per le eccedenze, pannno per interni auto per le piccole gocce/eccedenze.

Visualizza allegato 75216

"Fucile" alla mano il trucco è applicare una pressione leggerissima e non abbondare, seguendo le linee delle plastiche e asciugare eventuali eccedenze prontamente per non sporcare l'auto. A me è bastata un'applicazione, ma l'operazione potrebbe essere ripetuta due volte. Di seguito in rosso le principali linee lubrificate (in più non fotografati i tasti del volante).

Visualizza allegato 75217Visualizza allegato 75218Visualizza allegato 75223Visualizza allegato 75224Visualizza allegato 75225Visualizza allegato 75226Visualizza allegato 75227





Sent from my iPhone 6S using Tapatalk
 
Ultima modifica:
X