Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Nella scheda tecnica dov'è dice metodo applicativo c'è scritto passare con pistola bar ecc,e poi c'è scritto il prodotto si può passare anche a pennello


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
rumore/vibrazione giulietta 1.6 diesel 120 cv E6

Ciao a tutti,
ho appena acquistato una giulietta 1.6 diesel 120 cv E6 e mi sono accorto che emette una vibrazione cupa (non è scricchiolio) dalla parte anteriore del cruscotto. A dire il vero la vibrazione sembra provenire dalla zona centrale interna, ma non è cosi facile da individuare potrebbe anche essere qualche vibrazione che dal vano motore (zona retrostante confinante con abitacolo) viene trasmessa internamente al cruscotto sotto vano portaoggetti. La vibrazione si manifesta quando in frenata con il motore sotto i 1000 rpm (praticamente al minimo) la macchina è ancora in leggero movimento (da ferma sparisce). si manifesta anche sullo spunto ma solo in prima e seconda marcia. Se in leggera salita la macchina si arresta spontaneamente senza l'uso del freno, la vibrazione non appare. Sullo spunto ed in frenata in retromarcia non capita niente tutto ok.
qualcuno ha qualche idea?
 
Ho un giuletta 1.6 MY2014 e da tempo ho una vibrazione proveniente dal bagagliaio..Ho smontato la plastica del portellone e bloccato cavi e agganci,provato a regolare i due tamponi,tolto la cappelliera e la ruota di scorta con relativi attrezzi,fermato i cavi passanti subito dietro i sedili posteriori..Portata varie volte in officina ma non hanno mai risolto nulla

La vibrazione si presenta sullo sconnesso

Consigli su dove controllare in base alle vostre esperienze?
 
Ho un giuletta 1.6 MY2014 e da tempo ho una vibrazione proveniente dal bagagliaio..Ho smontato la plastica del portellone e bloccato cavi e agganci,provato a regolare i due tamponi,tolto la cappelliera e la ruota di scorta con relativi attrezzi,fermato i cavi passanti subito dietro i sedili posteriori..Portata varie volte in officina ma non hanno mai risolto nulla

La vibrazione si presenta sullo sconnesso

Consigli su dove controllare in base alle vostre esperienze?

Sgancia lo schienale e fai un giro. Se la vibrazione è scomparsa allora devi fare un paio di giri di nastro isolante intorno al gancio fisso


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Sgancia lo schienale e fai un giro. Se la vibrazione è scomparsa allora devi fare un paio di giri di nastro isolante intorno al gancio fisso


Sent from my iPhone using Tapatalk


e se dopo aver seguito il consiglio di wurth non hai localizzato il rumore controlla gli ammortizzatori del portellone
 
Ho provato abbattendo i sedili ma niente, allora ho allentato il gancio di chiusura del portellone e ho provato a muoverlo di poco,sembra che cosi e svitando un po i tamponi la vibrazione sia quasi assente.Credo a questo punto che il problema sia la regolazione del portellone,appena posso faró delle prove per trovare la giusta regolazione con i tamponi chiusi (su quella di un amico i tamponi sono avvitati e non ha nessuna vibrazione)
 
Facci sapere


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
io ho il problema che il portellone lato destra con musica accesa scricciola e devo dire che lo fa gia con volume non alto e quando metto la mano sulla maniglia della porta interna svanisce .
Cosa posso fare ?
 
io ho il problema che il portellone lato destra con musica accesa scricciola e devo dire che lo fa gia con volume non alto e quando metto la mano sulla maniglia della porta interna svanisce .
Cosa posso fare ?
Pannelli fonoassorbenti all'interno.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io ho il problema che il portellone lato destra con musica accesa scricciola e devo dire che lo fa gia con volume non alto e quando metto la mano sulla maniglia della porta interna svanisce .
Cosa posso fare ?

Smonta entrambi i pannelli e negli spazi vuoti mettici pannelli adesivi fonoassorbente e risolvi


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
X