Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Non è difficile....cartone in terra,ti sdrai sotto la macchina e i cavi li vedi benissimo,sono gli unici due che partono dal centro auto cioè sotto la leva del freno a mano però spostati un po verso il posteriore ed arrivano ad entrambe le ruote posteriori....a circa 30 cm dalla ruota ci sono delle staffe fatte ad U dove il cavo ci sta appoggiato e vedrai se lo spingi verso l'alto esce con troppa facilità.... Proprio li lo spruzzi bene con il silicone spry e strizzi la U in modo che il cavo non esca....il rumore lo causa perché quando la ruota sale e scende il cavo essendo rigido esce ed entra dalla u e fa rumore....anche se inesperto in 10 min fai tutte e 2 le ruote...

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Se anziché mettere il silicone si mettesse una fascetta che lo fermi al gancetto, non sarebbe un lavoro definitivo?
 
Si ma se non lo ungi poi cigola poi basta stringere il suo gancio la fascetta è in più se vuoi stare più sicuro

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Non mi azzardo a cantar vittoria e mi gratto, ma dopo un paio di altri tentativi non sento più rumori provenire dal montante... :eek:
Tra qualche giorno vi do l'esito definitivo.

Altri quesiti, dato che siamo in ballo balliamo:
- ronzio tipo metallico che sembra provenire dal cruscotto in base al motore e il terreno, che poi dopo un po sparisce, lato destro, ma non capisco da dove provenga, da solo in macchina è difficile... sapete cosa sia? specchietto? plancia?
- ad alti volumi mi vibra la maniglia della porta destra, interna, ho messo una spugnetta sopra il gommino che ha sotto ma niente, idee??

Grazie!
 
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Per la vibrazione stile sbiellato provenire dal cruscotto a destra è il passaruota che vibra sul parafango....spugna a contrasto fra parafango e passaruota u il rumore sparisce..

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ahh.. a me pare interno il rumore, ronzio, dopo lo controllo.. ma che spugna hai usato? c'è un sacco di spazio la dentro però...
 
Anch'io sono impazzito...pensavo venisse dal cassetto portaoggetti o qualcosa nel cruscotto..invece era quello..fra un'oretta ti mandò una foto

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Se anziché mettere il silicone si mettesse una fascetta che lo fermi al gancetto, non sarebbe un lavoro definitivo?

La fascetta NON VA ASSOLUTAMENTE MESSA! Il cavo deve essere libero di muoversi nel gancio. Vi ricordo che quel cavo fa parte dell'impianto frenante


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No wurth quel cavo di li non si deve muovere..... Quella staffa serve proprio per bloccarlo li....se si sgancia e scende giù e aggancia in qualcosa mentre vai sai che bell'inchiodata ti fa fare....e una ruota sola che si inchioda non è simpatica....

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No wurth quel cavo di li non si deve muovere..... Quella staffa serve proprio per bloccarlo li....se si sgancia e scende giù e aggancia in qualcosa mentre vai sai che bell'inchiodata ti fa fare....e una ruota sola che si inchioda non è simpatica....

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Ti assicuro che quando l'auto è in movimento quel cavo deve avere la possibilità di muoversi quando la meccanica lo sollecita. Non va bloccato! Va bene stringere un po' il gancio se è necessario ma non bloccarlo.


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Reactions: il_capitano
Se stringi il gancio non esce più dalla sede se metti una fascetta è uguale...ionon l'ho messa ma il gancio l'ho attinto e ora non cigola e no fa più toc toc quando passò sui dossi e roba varia

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