Massimo184
Super Alfista
potrebbero anche essere quelle sporgenze di plastica che vibrano una volta montato, quelle parti di plastica grigia con più spessore
no nn ancora :/
Siete tutti lodevoli ve lo dico sinceramente ma noto oramai un "accanimento terapeutico" nell'eliminare qualsiasi rumore fino a smontare mezza macchina..Pero' ripeto siete veramente lodevoli..Il Customer Care che ci legge dovrebbe prendere esempio da voi per fare un corso di aggionamento sulla linea della carrozzeria a Cassino dove le assemblano!!.Secondo me allora sono le guarnizioni della porta che sfregano contro il pezzo di plastica. Se lo senti solo col pezzo montato mi pare di poter dire con certezza che quello che sentiamo non è nulla di interno al montante. Il che ha un senso dal momento che è un rumore che si sente allorquando l'auto è in fase di torsione (leggi, telaio/portiere/guarnizioni che si muovono seppur leggermente).
Ma non saprei come diavolo risolvere. Ieri l'ho fatta guidare da un mio amico e mi sono seduto dietro il guidatore e ho provato a schiacciare e toccare qualsiasi cosa...ma niente.
Mi sembrava però che il rumore venisse addirittura dalla zona sopra la plastica del montante: per capirci nella zona dell'air bag a tendina...che possa essere il meccanismo di quello? Inoltre come ripeto si tratta di mere ipotesi perché è un rumore che davvero non si capisce come identificare.
In ogni caso venerdì prossimo la mia deve andare in Alfa per un controllo, eventualmente chiederò di darci un'occhiata...ma dubito fortemente come diceva Wuerth qualche post fa che abbiano in questi casi più competenza di quanta ne possiamo avere noi profani...