Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Come si smonta la griglia di aereazione sopra il cruscotto?

Basta tirarla verso l'alto. Se hai un attrezzo in plastica specifico ti puoi aiutare inserendolo lungo il bordo


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Tanti auguri a tutti.
Ho fatto sostituire il serbatoio delle mia Giulietta 1600 105 cv, ma lo sciabordio della benzina non si è tolto.
Vi posso assicurare che il serbatoio mi è stato cambiato perché l'officina autorizzata il proprietario è un mio cliente.
La sostituzione è stata effettuata il 10 11 2015 e quando faccio il pieno fino al i 3/4 di serbatoio sembra che dietro al cofano ho tanica piena d'acqua che sbatte.
La domanda nasce spontanea. qualcuno di voi ha risolto.
L'autofficina cmq ha segnalato alla casa madre che nonostante la sostituzione del serbatoio il problema non è stato risolto.
Hanno cmq inserito la segnalazione che se il problema verra' risolto mi avrebbero avvisato.

Vi chiedo cortesemente se qualcuno di voi ha risolto il problema cosi faccio verificare.

Anche come mess privato vi saro' grato
 
Tanti auguri a tutti.
Ho fatto sostituire il serbatoio delle mia Giulietta 1600 105 cv, ma lo sciabordio della benzina non si è tolto.
Vi posso assicurare che il serbatoio mi è stato cambiato perché l'officina autorizzata il proprietario è un mio cliente.
La sostituzione è stata effettuata il 10 11 2015 e quando faccio il pieno fino al i 3/4 di serbatoio sembra che dietro al cofano ho tanica piena d'acqua che sbatte.
La domanda nasce spontanea. qualcuno di voi ha risolto.
L'autofficina cmq ha segnalato alla casa madre che nonostante la sostituzione del serbatoio il problema non è stato risolto.
Hanno cmq inserito la segnalazione che se il problema verra' risolto mi avrebbero avvisato.

Vi chiedo cortesemente se qualcuno di voi ha risolto il problema cosi faccio verificare.

Anche come mess privato vi saro' grato

Se non ricordo male, c'è una discussione specifica per il tuo problema dove troverai risposte più precise


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Anche a me fa rumore...
Cmq stasera ho notato un ronzio metallico provenire dalla plafoniera centrare. Che c'è dentro??
 
Anche a me fa rumore...
Cmq stasera ho notato un ronzio metallico provenire dalla plafoniera centrare. Che c'è dentro??

Puoi sganciarla e controllare. È molto semplice. Però quando senti il ronzio, prova a mettere la mano sullo specchietto retrovisore per vedere se smette


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Lo specchietto non sembra, riproverò oggi... A sganciarla come si fa? Non ho ancora sostituito le lampadine quindi non so aprirla..
 
- Informazione Pubblicitaria -
è su ad incastro, basta che tiri indietro se non ricordo male e vedrai che si muove poi tiri giù verso di te. Prova ad allargare la linguetta in metallo che tiene ferma la stessa, io avevo risolto così
 
Allora, non so se riuscirò a farmi capire, purtroppo non ho potuto ne potrei far foto che non si vede...
Da qualche giorno non sento più lo scricchiolio al montante, sperando che non si ripresenti.

Dopo un altro paio di tentativi vani l'ultimo è stato questo:
- sollevata la guarnizione nella curvatura a entrambi i lati del montante
- infilando la mano sopra, sotto l'imperiale e giusto al dentro del montante sentivo un rivetto, che tien ferma la roba dell'airbag, ma non so se sia quello
- fatto sta che ho inserito dei cubetti di spugna in quella zona, sopra quel ferro sporgente a cui si aggancia pure la plastica grigia, sotto l'imperiale, da entrambi i lati
- ultima cosa ho spruzzato del silicone spray sotto questo ferro , nella fessura che c'è dov'è fissato alla macchina (ma questo non sarà servito a niente)

In conclusione credo sian quelle spugne ad aver fermato qualcosa purtroppo invisibile agli occhi... ne ho messe dentro un paio a lato

Wait wait :D Non sono riuscito a controllare il thread in questi giorni...ma quindi hai risolto? Mi stampo questo post e questo weeknd "rivolto il montante"!! Solo una domanda, quando parli dell'"imperiale", a che cosa ti riferisci precisamente? Devo smontare la plastica copri-montante?
Grazie!!

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Puoi sganciarla e controllare. È molto semplice. Però quando senti il ronzio, prova a mettere la mano sullo specchietto retrovisore per vedere se smette


Sent from my iPhone using Tapatalk

Confermo...il 90% dei ronzii che si sentono ogni tanto, specie a metà regime di rotazioen motore, proviene dallo specchietto centrale...è pazzesco. Tu l'hai incollato o c'hai messo le mani in qualche modo?
 
Non l'ho incollato, basta mettere un po', ma veramente poco grasso al silicone nello snodo dello specchietto


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Wait wait :D Non sono riuscito a controllare il thread in questi giorni...ma quindi hai risolto? Mi stampo questo post e questo weeknd "rivolto il montante"!! Solo una domanda, quando parli dell'"imperiale", a che cosa ti riferisci precisamente? Devo smontare la plastica copri-montante?
Grazie!!

Si ho risolto, puoi anche non smontare la plastica copri montante, l'imperiale è il tetto interno dell'auto.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -



Confermo...il 90% dei ronzii che si sentono ogni tanto, specie a metà regime di rotazioen motore, proviene dallo specchietto centrale...è pazzesco. Tu l'hai incollato o c'hai messo le mani in qualche modo?

Risolto anche qua credo, mi sa erano le mollette che tengono la plafoniera centrale, che a mio parere si smonta troppo troppo facilmente. gli ho piazzato un po di gomma dietro in modo da tenerle ferme...

Una cosa che ho notato facendo questi interventi, sotto l'auto nella zona ruota posteriore destra e sotto la plafoniera anteriore ci sono dei connettori staccati volanti, di che si tratta?

Domenica ho fatto un giro con la mia ragazza nel cofano, il rumore che fa sui dossi proviene o dalla plastica dietro il portellone o quella appena sotto dove c'è il gancio, devo smontare sto maledetto mo..!
 
X