Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Io penso che in casa ho anche un Passat del 2007 e mio figlio una 307 Feline del 2006, e ti assicuro che nessuna delle due fa i rumori e gli scricchiolii della mia Giulietta del 2012.



Visto che ho qualche annetto sulle spalle, posso dire di aver provato l'orgoglio di guidare la Giulia Super e la Giulietta di mio padre negli anni 80, e a seguire un'Alfetta 1.8 con cui ho tirato fino al 1995 circa.
Però se permetti vedere un'auto secondo me prestigiosa e che mi piace moltissimo da guidare come la Giulietta, ma che dopo 3 anni mi costringe a tenere lo stereo alto per non sentire tutti i rumori che fa con i sobbalzi della strada, che mi fa dire le preghiere ogni volta che devo aprire la maniglia interna delle portiere, che mi fa impugnare la leva del cambio con due dita per non rischiare che mi resti in mano il pommello di plastica, e che quando la lascio parcheggiata sotto i temporali mi fa venire voglia di coprirla per non rischiare di trovare acqua nella plafoniera sotto l'antenna o nel bagagliaio, beh insomma non mi fa tanto essere orgoglioso ...
Oggi poi ne ho scoperta un'altra, è già due volte che accendo la macchina e il radionav si alza tutto tremolando come se avesse il parkinson, e anche una volta aperto tutto, continua a tremare all'infinito fino a che non spengo e riaccendo la macchina.
No, di tutto questo non ne vado orgoglioso ...
Fine OT anche da parte mia.
Il tuo stesso problema al nav mi è stato risolto in garanzia, al quarto anno di vita dell'auto anche se l'estensione non lo prevedeva....
 
Ciao a tutti,avevo scritto tempo fa per una vibrazione (credo) proveniente dal portellone del bagagliaio.Ho svitato il gancio di chiusura e dopo vari tentativi e dopo aver ingrassato le guarnizioni,ho trovato una posizione in cui sento solo un clack metallico,non piú la vibrazione costante,sia quando prendo buche che sullo sconnesso..Ho notato che il portellone non è allineato benissimo con la carrozeria,ma comunque non ci sono punti di contatto tra i due..Cosa puo provocare il clack che sento? Posso provare a regolarlo ancora allentando un po le due cerniere sopra?

A destra e sinistro del portellone ci sono due pannelli in plastica che vanno fino ai sedili,uno dei due copre la luce e la presa da 12v..Puo esserci qualcosa li? Li avete mai smontati?
Grazie
 
Ciao a tutti,avevo scritto tempo fa per una vibrazione (credo) proveniente dal portellone del bagagliaio.Ho svitato il gancio di chiusura e dopo vari tentativi e dopo aver ingrassato le guarnizioni,ho trovato una posizione in cui sento solo un clack metallico,non piú la vibrazione costante,sia quando prendo buche che sullo sconnesso..Ho notato che il portellone non è allineato benissimo con la carrozeria,ma comunque non ci sono punti di contatto tra i due..Cosa puo provocare il clack che sento? Posso provare a regolarlo ancora allentando un po le due cerniere sopra?

A destra e sinistro del portellone ci sono due pannelli in plastica che vanno fino ai sedili,uno dei due copre la luce e la presa da 12v..Puo esserci qualcosa li? Li avete mai smontati?
Grazie

Potrebbe essere il gancio stesso a provocare il clak. Prova a regolare i due gommoni a dx e sx del portellone svitandoli un po' e vedi se cambia qualcosa


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ho fatto il video al ticchettio proveniente dal bagagliaio,sembra provenire dalla parte in basso a destra (guardando il bagagliaio dall'interno della macchina), non capisco cosa ce li,cavi sotto la lamiera? Ma non saprei come accederci sembra tutto chiuso. Ho provato a girare in un parcheggio con il portellone aperto,e si sentiva ancora io ticchettio provenire sempre dalla stessa zona.. Credo a questo punto che non è il portellone..Ma allora cos'è?

Ho provato a mettermi sotto la macchina e guardare nella zona della marmitta ma non mi sembra ci sia nulla che si muova,ho provato anche a spingere la macchina in basso dal paraurti posteriore facendola ballare sopra e sotto ma nessuno ticchettio cosi..Solo sullo sconnesso o buche



https://vimeo.com/151257697
 
Lo sentì sul fondo del bagagliaio?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Controlla le due paratie rotonde dei freni a disco posteriori. Hai già smontato il rivestimento in plastica interno del portellone?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le paratie dei freni sono ben salde,ho smontato il rivestimento del portellone e tolto la ruota di scorta,riprovo a giorni a ritoglierli e fare un giro..

Il ticchettio lo sento nella parte a destra della lamiera
ImageUploadedByTapatalk1452453282.318523.jpg
ImageUploadedByTapatalk1452453295.565419.jpg

Ho cercato di isolare i cavi con della carta bolle ma niente
ImageUploadedByTapatalk1452453329.216271.jpg

Sono quasi sicuro peró che una vibrazione venga da dietro questo pannello (mi sono messo nel baule e si sentiva una vibrazione da li dentro) ,non il ticchettio metallico peró che sembra qualcosa che urta la lamiera..

ImageUploadedByTapatalk1452453732.682833.jpg

Sapete smontarlo? Dovrebbe essere un pezzo unico,comprende luce,presa 12v e gancio del sedile posteriore..Ci sono delle viti ma poi sembra incollato nella parte superiore
 
X